10 alimenti per un aspetto più giovane e sano

Per un aspetto giovane e sano non solo richiede cura ed esterni, trattamenti per preservare la salute della pelle; il cibo gioca un ruolo molto importante per mantenere la pelle liscia e giovane, nonostante il passare degli anni.

Siamo in un’epoca in cui ci sono più fattori che possono causare l’invecchiamento precoce della tua pelle come il nostro corpo. La cattiva alimentazione, l’inquinamento, l’esposizione al sole, cattive abitudini o stile di vita sedentario, tra gli altri fattori, può accelerare il nostro processo di invecchiamento, non solo esternamente, ma anche internamente.

Gli esperti coincidono nel dire che per ottenere un aspetto più giovanile per un lungo periodo di tempo è molto importante per condurre un sano stile di vita. L’esercizio fisico, il consumo di acqua e una dieta equilibrata sono le basi per tenerci grande per molti anni. Vuoi sapere le migliori 8 alimenti per un aspetto più giovane e sano?

Cereali integrali

Ogni buona dieta dovrebbe includere diverse porzioni di cereali integrali al giorno. Questo alimento è ricco di vitamine e di fibre, che sono sostanze essenziali per prevenire problemi cardiovascolari, il cancro e migliorare la digestione. Allo stesso modo, questi alimenti sono ricchi di sostanze antiossidanti, che contribuiscono alla rigenerazione delle cellule e la salute della pelle.

Olio di oliva

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Un prodotto così comunemente usati, come l’olio d’oliva può anche aiutare a ritardare di un paio di anni, il tempo che si mantiene sano. Questo vantaggio è dovuto al suo alto contenuto di polifenoli, che sono antiossidanti che riducono il rischio cardiovascolare. Essi contengono anche vitamina A ed e, che aiutano a mantenere la pelle liscia e giovane.

Mirtilli

I mirtilli sono noto per le sue numerose proprietà antiossidanti, che aiutano a migliorare la salute della pelle e del corpo. Questo alimento contiene quantità significative di vitamine C ed e, ferro e magnesio, oltre ai polifenoli, antiossidanti per prevenire le malattie e mantenere una pelle sana.

Cioccolato Fondente

Un cibo delizioso come il cioccolato fondente può anche diventare il tuo segreto per preservare la giovinezza. Questo alimento contiene una grande quantità di antiossidanti come, per esempio, catechine, epicatechins, e procyanidins. Il consumo moderato di cioccolato fondente può aiutare a migliorare la circolazione del sangue, proteggere i nervi, migliorare la salute cardiovascolare e mantenere una pelle radiosa.

Broccoli

Brocoli

Il broccolo è un ortaggio che si dovrebbe includere più spesso nella nostra dieta, tenendo conto delle loro molteplici proprietà per la salute e la bellezza. Questo potente alimento è ricco di vitamine e minerali, in grado di combattere i radicali liberi e prevenire i danni nel corpo e la pelle.

Vino rosso

Il vino rosso è diventato il segreto della salute e della giovinezza di molti individui in tutto il mondo. Un bicchiere di vino al giorno fornisce molteplici benefici per la salute per esempio, la tutela di cuore, riducendo la pressione arteriosa e il diabete. Tutti i suoi benefici sono a causa del suo alto contenuto di resveratrolo, una sostanza in grado di prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.

Pomodoro

Uno dei migliori antiossidanti alimenti che possiamo trovare sono i pomodori. Questo ortaggio contiene il licopene, che è la sostanza che conferisce loro il caratteristico colore rosso, e che dà loro proprietà a prevenire le malattie cardiache, il cancro e colesterolo alto. Questa è una verdura che utilizzano ogni giorno nella nostra cucina serve anche come protezione solare e stimola la rigenerazione cellulare della pelle.

Tè verde

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Il tè verde è un alimento molto popolare che si è diffusa in tutto il mondo per le sue numerose proprietà medicinali. Il suo principio attivo è l’EGCG (epigalocatequin-gallato), che aiuta a stimolare l’eliminazione delle tossine dal corpo, migliora la salute e protegge la pelle dai raggi ultravioletti.

Avocado

Un alimento delizioso e nutriente come l’avocado ha proprietà che aiutano a prendersi cura della pelle e del nostro corpo. Questo alimento è ricco di oli essenziali che idratano la pelle, stimolano la formazione di collagene e , grazie al suo contenuto di vitamina E, ritarda l’invecchiamento precoce.

Salmone

Il salmone è una delle fonti naturali di Omega-3, che è un acido grasso essenziale che aiuta a mantenere la pelle giovane, idratata e protetta. Questo acido grasso essenziale, che può essere ottenuto anche in fonti vegetali, ha un’azione antiossidante che migliora la salute del corpo e mantiene la pelle giovane.

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