10 cibi che amore che sono vietati in altri paesi

La francia e la sua cucina è conosciuta a livello internazionale. Ma lo sapevate che alcuni cibi francesi sono vietati in altri paesi ? Se per motivi di salute o culturale, DocteurBonneBouffe questo 10 cibo francese vietato all’estero :

10 cibi che venivano adorati dai francesi vietato l’étranger1. Il foie gras

Lo sapevate che in una decina di paesi nel mondo vietare l’importazione di foie gras? E sì, il nostro orgoglio del sud-ovest non è il benvenuto in Germania, Austria, Italia, Regno Unito e in California, dove la sonda gastrica e la sofferenza imposta sull’animale per la produzione di foie gras sarebbe contro la legge.

2. Il roquefort

Il Roquefort, il famoso formaggio francese di pecore venato, non è il benvenuto sul territorio degli stati uniti. Secondo le autorità statunitensi, sarebbe “composto da una sostanza che è sporco, marcio, o scomposto” il che spiegherebbe il 300% della tariffa doganale, dazi all’importazione. Secondo L’Espressione di questa nuova politica doganale non sarebbe una decisione presa in rappresaglia per la continuazione del divieto di commercializzazione dei loro ormoni manzo il territorio europeo.

3. Il mimolette Lo sapevate che mimolette francese è vietata negli Stati Uniti? Infatti, che non può più essere importati negli Stati Uniti, dove le autorità sanitarie stima che questo è un formaggio che si è ” disgustoso “. Per spiegare il loro rifiuto di consentire ora la famosa palla di formaggio arancione, più o meno anziani, sul suolo americano, gli ispettori della FDA spiega: “Questo formaggio sembra essere, in tutto o in parte, composto da una sostanza che è sporco, marcio, o scomposto, o comunque inadatti come il cibo”. 4. Il samoussas

In una regione controllata da islamisti fondamentalisti somali, samoussas e la loro forma triangolare, sono considerati come un emblema della Santa Trinità Cristiana, e di conseguenza sarebbe vietato…

5. Latte crudo e derivati

A causa dei batteri che contiene, l’importazione e la vendita di latte crudo è altamente regolamentato vedere bannato in Scozia, Australia, Canada (escluso il Quebec), e, contro ogni previsione, negli Stati Uniti!

6. Assenzio

Dopo un secolo di divieto, l’assenzio ha fatto il suo ritorno in Francia un paio di anni fa. Tuttavia, ancora non è ben visto in Belgio, Brasile, paesi bassi, Svizzera, nord America e l’Italia.

Contenente una molecola ” épileptisante “, tuione, questo alcol apprezzato dagli artisti (Manet, Van Gogh, ecc) ha sempre trascinato la fama di pazzo.

7. L’Haggis

Piatto tradizionale della scozia, il rumine di pecora ripieno è un alimento base nella terra del kilt. Poi, naturalmente, a priori, poco ragoutant, ma non abbiate paura, è molto buona ! Questa opinione non è condivisa dagli americani, che hanno vietato il suo consumo a partire dal 1971.

8. Aki

Lei non può sapere che non è un frutto ma è molto popolare in Africa e in Giamaica. Tuttavia, le tossine sono presenti nel seme e in grado di generare l’ipoglicemia e vomito. Il rischio di intossicazione alimentare non è minimo, gli Stati Uniti hanno preferito la vieta.

9. Il Kinder sorpresa

Lo sapevate che il Kinder Sorpresa è vietato negli Stati Uniti? E sì! Un peccato di gola preferito del bambino è stato bannato da u.s. mercato dopo che Washington aveva espresso il timore che i bambini soffocare i piccoli giocattoli all’interno del cioccolato. Nel 2009, in quanto i funzionari doganali hanno confiscato oltre 25.000 di queste uova di cioccolato quando circa 2.000 convulsioni. Una vergogna per il paese di Happy Meal…

10. Il cavallo

Consegnato il gusto di giorno in giorno, grazie alla lasagna di carne di manzo Findus Francia ha ricordato che c’è stato non molto tempo fa macellai equina non sono stati emarginati. Questa carne è tuttavia vietato o sconsigliato in alcuni u.s. stati o l’arabo e l’hippophagie è un tabù in Inghilterra, dove il cavallo è un animale di tempo libero (una forte cultura equina), non è considerato come un alimento.

Fonte: Vastefood.fr

Lascia un commento