10 Incredibili benefici di farina d’Avena e una ricetta per la colazione

Farina d’avena è uno dei cereali più completo, delizioso e sano che possiamo trovare; a livello globale, è uno dei più consumati, ha un alto valore nutritivo ed energetico, che è diventato la base della dieta di molte civiltà e culture.

Popolarmente farina d’avena è anche conosciuta come la “regina dei cereali”, perché contiene più proteine, vitamine, carboidrati e sostanze nutritive rispetto ad altri cereali. Migliore di tutti è che si può prendere vantaggio di farina d’avena ogni giorno dell’anno, perché è sempre disponibile e il suo prezzo è molto conveniente. Vuoi avere maggiori ragioni per mangiare avena ogni giorno?

Controlla il colesterolo

Farina d’avena contiene un composto chiamato Beta-glucano (fibra) che, secondo la ricerca, è utile per le persone che soffrono di colesterolo alto. Sono avena a colazione ogni giorno può aiutare a regolare i livelli di colesterolo.

È un antiossidante

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La farina d’avena ha anche proprietà anti-ossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi dal colesterolo cattivo. Questo è un vantaggio molto importante perché è fondamentale anche per prevenire le malattie cardiovascolari.

Rafforza il sistema immunitario

Il Beta-glucano in avena aiuta a migliorare la risposta del sistema immunitario contro i virus e i batteri che causano infezioni. Consumare una porzione di farina d’avena al giorno aiuta a rafforzare il sistema immunitario e proteggere il nostro corpo da questi agenti patogeni.

Aiutare a combattere il diabete

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Le persone che consumano regolarmente farina d’avena sono meno probabilità di soffrire di diabete di tipo II. La fibra solubile in avena può aiutare le persone con diabete, perché stimola la digestione di amido di stabilizzare i livelli di zucchero, soprattutto dopo aver mangiato cibo.

Migliora la digestione

Il consumo di avena aiuta a migliorare la digestione, come la fibra è l’ideale per migliorare il transito intestinale e per evitare problemi come la stitichezza. Inoltre, la fibra insolubile in avena aiuta a ridurre gli acidi biliari e diminuiscono la loro capacità tossici.

Fornisce sazietà

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Uno dei motivi per cui si consiglia di consumare la farina d’avena a colazione, in quanto genera una sensazione di sazietà per un periodo di tempo più lungo, che impedisce di cui si sente il bisogno di mangiare tutto il tempo. Questo vantaggio è dovuto al loro contenuto di carboidrati complessi, o anche conosciuto come carboidrati ad assorbimento lento.

E ‘ anti-cancro

Farina d’avena contiene lignani e fitoestrogeni, che sono due sostanze fondamentali nella prevenzione di tumori associati con gli ormoni. Per questo motivo è particolarmente raccomandato per le donne che sono nella tua fase di menopausa, poiché gli studi hanno trovato che la chiave è quello di ridurre notevolmente il rischio di sviluppare il cancro al seno.

Aiuta a combattere l’asma

La farina d’avena ha anche un effetto espettorante che è particolarmente utile per le persone che soffrono di tosse e bronchite. Gli studi hanno rivelato che l’aumento del consumo di cereali integrali come avena può ridurre fino al 50% il rischio di asma nei bambini. Lo studio è stato completato con l’assunzione di pesce e fibre di cereali, di concludere che il consumo di cereali e pesce può ridurre fino al 50% il rischio di asma e un 80% di rischio di un restringimento delle vie aeree che si verifica nei bronchi.

Protegge il cuore

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Farina d’avena contiene lignani, che sono sostanze fitochimiche presenti anche in altri cereali, che sono sintetizzati grazie per la flora batterica intestinale, in grado di proteggere il cuore da varie malattie.

Si tratta di un diuretico

Il consumo di avena aiuta a eliminare l’acido urico e aumenta la quantità di urina grazie al silicio che contiene. Grazie a questa proprietà, la farina d’avena, inoltre, combatte la gotta e altre malattie legate alla ritenzione di liquidi.

Come mangiare la farina d’avena per la prima colazione?

Anche se ci sono molti modi per mangiare la farina d’avena per la prima colazione, poi di condividere una ricetta semplice, con cui si sarà in grado di sfruttare tutte le sue proprietà e per iniziare la giornata nel modo migliore.

Ingredienti

½ Tazza di avena terra. 6 mandorle. 2 dadi. 1 cucchiaio di semi di chia. Miele o stevia. 1 cucchiaino di uvetta. Bevanda di cocco o di mandorle.

Cosa si deve fare?

Scegliere un contenitore per rendere la ricetta e aggiungere fino a metà di una buona quantità di avena. Quindi, aggiungere un cucchiaio di semi di chia. Mescolare bene gli ingredienti e versare la bevanda vegetale scelto fino a raggiungere la cima, lasciando spazio al resto degli ingredienti. Aggiungere gli altri ingredienti e, infine, coprire e lasciare in frigorifero per una notte. Il giorno successivo è possibile aggiungere un po ‘ di latte in più.

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