10 motivi per cui mangiare una mela vi renderà più sano

Le mele sono trovato in molte varietà in tutto il mondo, e attualmente conosciuto come uno dei frutti più sani e ricchi di sostanze nutritive per la salute.

Per molti anni sono stati utilizzati come ingrediente base per preparare più ricette, il loro sapore si sposa molto bene nelle insalate, torte salate, dolci e altre preparazioni per deliziare il palato.

Ma, oltre a ciò, le ricerche condotte in questi ultimi anni rispetto al loro consumo è stato in grado di dimostrare che mangiare almeno una volta al giorno si può fare un sacco di bene per la salute.

Nonostante questo, oggi ci sono molte persone che non la includono nella loro dieta, o non sanno cosa utile può essere quando consumati su base regolare.

Quindi non esitate a comprare di nuovo la prossima volta che si va al mercato, quindi stiamo andando a condividere i 10 motivi per cui il vostro apporto giornaliero può farti più sano.

1. Migliorare la vostra salute del cervello

Mejora-tu-salud-cerebral

Nella buccia di mela è un potente antiossidante noto come la quercetina, che poteva essere più potente della vitamina C a proteggere le cellule del cervello contro il danno ossidativo che causa l’azione dei radicali liberi.

Il consumo di un giorno potrebbero contribuire al mantenimento di una buona memoria e prevenire danni neurologici.

Consigliamo di leggere: Bere acqua, fare un pisolino e piedi: tre protezioni per il tuo cervello

2. E ‘ anti-cancro

Dispone di significativi livelli di catechine e quercetinas, antiossidanti che inibiscono le molecole di radicali liberi che danno luogo allo sviluppo di cellule tumorali.

I composti che hanno nel proprio guscio, potrebbe giocare un ruolo nella prevenzione del cancro del fegato, del colon e del seno.

3. Pulire le arterie

Contiene un tipo di fibra conosciuta come la pectina, che può ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel lungo termine intasare le arterie.

Inoltre, i loro agenti, gli antiossidanti proteggono il sistema cardiovascolare, impedendo che i grassi attaccare alle pareti arteriose.

4. Minor rischio di diabete

Menor-riesgo-de-diabetes

Una persona che mangia il giorno una mela, si hanno meno probabilità di sviluppare il diabete rispetto a coloro che non consumano.

La pectina aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, grazie alla sua capacità di rilascio di zuccheri e metalli pesanti come il mercurio e il piombo.

5. Riduce il rischio di ictus

I composti antiossidanti e sostanze nutritive di apple, può diminuire il rischio di subire un infarto o un ictus.

Questo ha concluso uno studio condotto da ricercatori dell’Università di Wageningen nei paesi Bassi, che hanno mostrato che le persone che hanno mangiato un sacco di mele (insieme con il bianco, frutta e verdura) ridotto il loro rischio di ictus.

6. Regola la funzione intestinale

Ogni pezzo di mela in grado di fornire fino a 5 grammi di fibra, il composto necessario per regolare la funzione intestinale e prevenire malattie come la diverticolite e le emorroidi.

Può sembrare contraddittorio, ma agisce anche come un anti-diarrea naturale e blando lassativo. Così, da un lato serve per i casi di colite o gastroenterite, e, dall’altro, è ideale per affrontare la costipazione.

7. Aiuta a perdere peso

Ayuda-a-adelgazar

Non si può dire che una mela è un alimento “brucia-grassi” naturale, perché fino ad ora non vi è alcuna prova scientifica per dimostrare questo.

Quello che possiamo dire è che è un frutto ideale per il supporto di dieta per perdere peso, migliora la digestione, è molto basso in calorie, e il suo alto contenuto di fibre fornisce una sensazione di sazietà che impedisce l’eccessiva assunzione di cibo.

8. Migliora la qualità del sonno

Ha un lieve effetto sedativo, grazie al suo contenuto di fosforo. Si consiglia di mangiare prima di coricarsi per evitare problemi di sonno come l’insonnia.

Inoltre, il fosforo è consigliato per rinforzare la memoria e prevenire i danni al cervello.

Vedi anche: la mancanza di sonno e bassi livelli di ossigeno nel sangue potrebbe avere una relazione con la demenza

9. Prendersi cura della salute dentale

Si è guadagnata il soprannome di “spazzolino da denti della natura”, perché ha la capacità di pulire i denti e ridurre il numero di batteri che possono causare la carie.

Naturalmente, non garantisce l’igiene completa e adeguata, ma almeno serve per i casi di emergenza, in cui non c’è nessun pennello e dentifricio a mano.

10. Un bene per le ossa

Il calcio non è l’unico minerale che richiedono le ossa ad essere forte e sano. Il blocco può essere molto utile per questo scopo, in quanto fornisce il boro, un minerale con un ruolo importante del sistema scheletrico.

Lascia un commento