10 motivi per ottenere le frittelle di grano saraceno !

Le frittelle di grano saraceno, chiamato anche crêpes bretonnes o tortini di grano nero, sono un’ottima alternativa per frittelle di farina di frumento-based ” classico “). Avete dei dubbi ? Dr. BonneBouffe dà 10 buoni motivi per mangiare un bel pancake di grano saraceno !

Perché è caduta per frittelle di grano saraceno :#1 sono più di riempimento di frittelle con farina di grano classico

Le frittelle di grano saraceno sono ricchi di fibre e carboidrati complessi, che li rende molto più di riempimento di frittelle classiche. Mangia di meno, pur essendo pieno più rapidamente, evitando tra-pasto voglie !

Recettes galettes au sarrasin gourmandes

Fonte : Instagram di DocteurBonneBouffe.com

#2 sono senza glutine

Le frittelle di grano saraceno senza glutine e quindi adatto per le persone con malattia celiaca (cioè l’intolleranza al glutine).

#3 sono privi di lattosio

Senza glutine… e senza lattosio ! E sì, anche i dolci sono fatti senza latte, per i buongustai che sono intolleranti al lattosio possono quindi godere dei piaceri della tortini senza limiti !

#4 sono a basso contenuto di calorie

L’assenza di latte in frittelle di grano saraceno rende le frittelle più facile da digerire, ma è anche… con un minor numero di calorie. Un vantaggio, quindi, per le persone a prestare attenzione alla loro linea !

Conte 161 calorie una frittella di farina di grano saraceno (100 g) rispetto al 320 calorie per il pancake “classico” con il grano.

Recettes' galettes au sarrasin gourmandes

Fonte : Instagram di DocteurBonneBouffe.com

#5 sono più ricchi di nutrienti

Le frittelle di grano saraceno sono meno calorici, ma non per questo meno ricchi di sostanze nutritive ! In realtà, essi sono molto forniti di minerali (ferro, magnesio, fosforo, potassio) e sono una ricca fonte di vitamine del gruppo B.

#6 sono parte di una dieta equilibrata

Frittelle e salati frittelle può assolutamente essere una parte di una dieta sana e bilanciata, se ci acccompagne di un uovo o una fetta di prosciutto (per le proteine), un po ‘ di formaggio grattugiato, verdure (funghi, pomodori, cipolle,…) e li serve con un insalata.

#7 contengono proteine molto buona

La farina di grano saraceno è ricco di proteine. Inoltre, la dieta, di proteine derivate da essi offrono un migliore equilibrio di aminoacidi rispetto ad altre farine di cereali. Per esempio : la farina di grano saraceno è garanzia alcuna carenza di lisina – come è il caso per le altre farine di cereali che non contengono o molto poco.

#8 hanno un Indice Glicemico più basso

Le frittelle di farina di grano saraceno ha un indice glicemico inferiore rispetto al frittelle di farina di frumento classico. A causa di questo, essi sono raccomandati per i diabetici (ma non solo), perché crescono meno rapidamente il livello di zucchero nel sangue.

Recettes' galettes au sarrasin gourmandes

Fonte : Instagram di DocteurBonneBouffe.com

#9 Si possono mangiare anche a colazione !

Le frittelle di grano saraceno offre un sacco di bella possibilità per mangiare : carne, il pesce o il pesce, il formaggio, vegetariano, foresta. In breve, si sarà in grado di lasciare liberi corte alla vostra immaginazione… e i vostri desideri del momento !

Qui puoi trovare alcune ispirazioni per i vostri condimenti.

#10 Si possono mangiare anche a colazione !

Perché mangiare salato a colazione è un bene per la salute, la galette de sarrasin ti dà la possibilità di essere mangiato come ti sembra bene : pranzo, cena, colazione vedi anche.. il gusto per lo sport o le ventole !

Fonte : (1) Tabella Ciqual 2013 (2) Comparativa nutrizionali galette di grano saraceno vs frittella di grano (3) il valore nutrizionale del grano saraceno. “Guida per la salute nel piatto “, Edizioni Cosa Scegliere.

Lascia un commento