10 rimedi popolari per la fascite plantare

Una delle principali cause di dolore al tallone è la fascite plantare. Si tratta di una condizione molto fastidioso, che si verifica quando la fascia plantare si infiamma a causa di un sovraccarico o di allungamento.

Questo tessuto connettivo che corre lungo la parte inferiore del piede ed è responsabile di che collega il calcagno alle dita dei piedi.

Il gonfiore colpisce sia uomini che donne, anche se è più comune tra i corridori e camminatori.

L’infiammazione è il sintomo principale, ma spesso viene accompagnato da un intenso dolore e la rigidità che impedisce il movimento quando si cammina.

Il disturbo è di solito è più intenso durante la mattinata e, nella maggior parte dei casi, colpisce con un solo piede.

Per fortuna, ci sono una serie di rimedi naturali che alleviano il dolore e accelerare il recupero dell’area interessata. Di seguito condividiamo i migliori 10 per non essere riluttanti a provare a casa.

1. Esercizi di Stretching

Ejercicios' de estiramiento

Facendo un paio di minuti di riposo, si può sentire un leggero senso di sollievo in piedi affetti da fascite plantare; tuttavia, questa non è la migliore forma di sollievo dal dolore di root e a volte può peggiorare la malattia.

Alcuni esercizi di stretching aiuterà a lavorare il piede e la gamba muscoli per controllare efficacemente il dolore al tallone. Sono molto utili anche per ridurre il gonfiore e altri disturbi che impediscono il movimento.

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2. Massaggio

Un massaggio ben fatto, terapeutiche contro l’infiammazione e il dolore, perché stimolano la circolazione e rilasciare la tensione.

Le punte delle dita può fare una leggera pressione sulla zona interessata, dove possibile, con un po ‘ di olio essenziale di cocco o di sesamo.

È anche rilassante per l’utilizzo di un dispositivo elettrico per fare i massaggi, anche se questo è di solito più difficile da raggiungere.

3. Foglio di alluminio

Con questo rimedio è importante chiarire che non ha gli stessi effetti in tutti i casi. Ci sono quelli che hanno avuto risultati della marvel, mentre altri hanno dovuto usare altre alternative.

Consiste nell’avvolgere il piede interessato in un foglio, e su questo mettere un calzino. Lasciare per una notte e ripetere il giorno successivo.

4. Caldo comprimere

Compresa' caliente

L’applicazione locale di calore ha dimostrato di avere incredibili effetti anti-infiammatori per il sollievo di tensione e di dolore.

In questo caso proponiamo di riempire un sacchetto di lino con il sale e il calore nel forno. Una volta che è a una temperatura sopportabile, a sinistra nella zona interessata fino a che freddo.

5. Impacco freddo

La terapia del freddo è un’altra alternativa utile per ridurre l’infiammazione e lenire il disagio causato dalla fascite.

La prima opzione è basata sul confezionamento dei cubetti di ghiaccio in un asciugamano o un panno e applicarlo sulla zona interessata.

Si possono anche congelare una bottiglia e, una volta pronto, la ruota nella parte dolorante.

6. Sali di Epsom

Sales' de Epsom

Le proprietà rilassanti di sali di Epsom sono molto buoni per accelerare la guarigione dei muscoli e dei tessuti connettivi coinvolti.

Basta aggiungere in una vasca con acqua calda in cui, successivamente, immergere i piedi per 15 o 20 minuti.

7. Curcuma

L’agente attivo nella curcuma, la curcumina, ha proprietà analgesiche che possono ridurre i sintomi causati da tensione e l’infiammazione.

In questo caso può essere applicato per via topica o si può anche preparare un tè da mescolare in acqua con un po ‘ di miele.

8. Zenzero

jengibre

Questa radice è molto versatile e può essere utilizzato sia per la cucina ed i medicinali. I suoi composti attivi per dare una forte azione anti-infiammatoria, che serve a ridurre i sintomi dei problemi che colpiscono le articolazioni e altri tessuti del corpo.

Per questo scopo, consumare una tazza di infuso di radice, ma può anche essere applicato localmente con panni o i bagni.

9. Aceto di sidro di Apple

Le proprietà medicinali di questo ingrediente naturale, sono buoni per alleviare il dolore plantare e l’infiammazione che le impedisce di camminare a piedi come al solito.

L’opzione più conveniente è quello di incorporare una mezza tazza di prodotto in una vasca con acqua calda e immergere i piedi per circa 20 minuti.

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10. Pepe di caienna

Pimienta' de cayena

Il consumo di questa spezia supporta il trattamento di questa condizione, perché è un agente attivo chiamato capsaicina, che agisce come un potente antidolorifico naturale, riducendo la rigidità e tensione muscolare.

Tutti questi rimedi aiutano a combattere questa condizione, senza dover ricorrere ad altri farmaci; tuttavia, se il disturbo persiste, è meglio consultare il medico per determinare ciò che è e ciò che è la sua possibile causa.

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