11 errori da non fare quando si fa sport !

Medico BonneBouffe ha selezionato per te 11 comuni errori che i principianti appassionati di sport tendono a fare quando si inizia. Quali sono ? Facciamo il punto !

11 errori non riprodurre quando uno inizia a sport1. Ridurre drasticamente il potere

La principale motivazione che ci spinge a fare sport, perché è… il nostro peso. Un sacco di persone stanno cercando di perdere qualche chilo prima delle vacanze o per l’estate, per esempio. Per fare questo, dobbiamo cominciare a fare sport, ma soprattutto una dieta !

Quando uno fa di te un piano, ci si limita troppo spesso a frutta e verdura, è un grave errore ! Frutta e verdura sono un ottimo cibo, naturalmente, ma che offrono un po ‘ di energia e ci sono non una dieta equilibrata.

Un atleta che avrà esigenze che sono così specifici e sarebbe un grave errore per rimuovere le principali fonti di energia e di rinnovamento cellulare che può essere trovato in olio, carne, pesce, uova, amidi, legumi…

2. Non so come essere divertente

Un altro errore che si sarà più dannoso a livello psicologico sarebbe quello di smettere di farti felice. Si colpisce la palestra, certo, ma non dimenticare di vivere per così tanto ! Questo non rovinare i vostri sforzi, è tutta una questione di misura.

3. Prendere la possibilità di mangiare, non importa come

Secondo uno studio britannico, il 53% delle persone che si allenano in palestra a compensare una megafesta, o contengono troppe calorie ! Scusate amici, questa strategia non sarà sufficiente a compensare il compleanno del tuo migliore amico !

4. Rimuovere gli zuccheri

Parliamo di carboidrati semplici (zucchero bianco, per esempio) e carboidrati complessi (amidi, etc.). Potrete leggere molto certamente le testimonianze dei praticanti di allenamento per la forza, che riducono drasticamente il loro consumo di carboidrati in ordine a ” secco “.

Questi piani sono progettati principalmente a persone in perfetta salute, e per buoni motivi come ti chiederà il tuo corpo al suono di un allarme per sintetizzare l’energia che non si fanno (carboidrati di essere il carburante del nostro corpo). Il problema è che si crea sostanze che sono dannose per il cervello e troppo di esso. Inoltre, si può effettuare un attacco di ipoglicemia, si sente debole e stanco (e così sarete irritabile).

5. Rimuovere il grasso

Per lungo tempo si è creduto che i lipidi sono stati troppo poco interesse, hanno fornito il colesterolo e la promozione di malattie cardiovascolari. Ma essere consapevoli del fatto che quel tempo è passato ! Ci sono diversi tipi di grassi buoni e di meglio è possibile limitare il burro e il grasso dalla carne, ma non escluderlo completamente, prendiamo per esempio un olio di noci nella vostra insalata, o anche l’olio d’oliva !

6. Mangiare troppe proteine

L’assunzione di proteine in atleti è importante per ricostruire le fibre muscolari danneggiate durante l’esercizio. Ma molti medici credono che mangiare un sacco di proteine, ci vuole un sacco di muscoli. Questo è un errore comune che può causare un aumento di peso (sì, 1g di proteine = 4kcal, a partire da questo principio, non fa ingrassare se prendiamo troppo!!) vedere un affaticamento dei reni.

Imparare più circa i rischi legati a un eccesso di proteine qui.

7. Non bere abbastanza

La disidratazione è molto comune, generalmente, non beviamo abbastanza. Per un atleta, e questo è ancora più vero con la sudorazione, che ti fa perdere un sacco!!!

Bere prima, durante e dopo l’allenamento, ricordate di portare con voi una bottiglia (grande o piccolo), bere a piccoli sorsi in modo non si ottiene sporgenti, ma spesso !

Clicca qui per scoprire i nostri 8 consigli per bere abbastanza acqua al giorno.

8. Non per dividere i suoi pasti

Dividere i pasti non è obbligatoria, ma è fortemente raccomandato. Da un lato, perché si potrebbe mangiare di più e l’altra, perché si potrebbe avere più spesso la fame. Può essere abbastanza avvocato 5-6 piccoli pasti, piuttosto che tre grandi.

Con questa organizzazione, si potrà evitare gli spuntini fuori pasto.

9. Fa sport a stomaco vuoto per perdere peso

Poi di nuovo tutto dipende da voi, alcuni sono di chiamata per lo sport e il digiuno per perdere peso, altri di bandire completamente il suo. Il rischio, naturalmente, è l’ipoglicemia, e una riduzione delle prestazioni. Si prega di essere consapevoli del fatto che questo non è davvero necessario se si adattare la vostra dieta in modo corretto.

10. L’assunzione di integratori alimentari

Integratori alimentari sono venduti come booster di sport e rappresentano un grande mercato ! Secondo Synadiet, niente di che, nel 2014, le vendite di integratori alimentari è stato pari a usd 1.48 miliardi di euro !

Porsi le domande giuste : ho davvero bisogno al mio livello ? Avranno un impatto reale ?

Possiamo dire che gli integratori sono una soluzione facile, troverete tutto ciò di cui avete bisogno nella vostra dieta, (salvo casi particolari) e, come si dice in alcuni palazzetto dello sport : i supplementi siamo già su un comportamento a rischio della deriva (dopanti).

Quindi, prima di sfoderare il Guaranà per più energia, pensare di sonno e affrontare le carenze potenziali, e invece di ingerire una quantità di pillole miracolo, vedere un (buon) dietista, per esempio !

11. Non variare la vostra dieta

Terminiamo questo top errori da non fare con un classico che vale anche per gli atleti che per le persone sedentarie : variare i piaceri ! Più la dieta è varia ed equilibrata, meno si avrà carenze !

Naturalmente, ci permette anche di cambiare la vostra vita quotidiana, scoprire nuovi sapori e per non cadere nella monotonia di gusto !

Nello sport, è ancora più importante che le vostre esigenze sono in crescita, se leggi la guida di nutrizione per i manichini, imparerete a conoscere l’importanza di vitamine e minerali per il recupero dell’atleta.

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