11 i sintomi del cancro la maggior parte delle persone ignora

Ogni giorno vengono diagnosticati nel mondo centinaia di pazienti con diversi tipi di tumori o tumori maligni, nella loro maggioranza, quando sono già in una fase troppo avanzata. Sai i primi sintomi che avvertono di cancro?

Spesso, i tumori maligni sono in silenzio e questo fa si che vengono rilevati quando sono già in una fase molto difficile da trattare. Nella maggior parte dei casi, la diagnosi precoce è la chiave, perché meno avanzati si è, più è probabile che per superare con successo la malattia. Per questo motivo, è molto importante essere consapevoli di alcuni sintomi che possono sembrare comuni, ma che in realtà potrebbe essere che indica un certo tipo di cancro. Condividi 11 sintomi che la maggior parte delle persone ignora e che può essere una chiave per scoprire la malattia.

Persistente tosse o raucedine

Tos' seca

La tosse può sembrare un sintomo molto comune di un problema ai polmoni, poiché si tratta spesso di solito appaiono quando c’è la congestione nei polmoni o qualsiasi tipo di infezione. Tuttavia, quando la tosse è persistente o con un qualche tipo di sanguinamento, è molto importante andare dal medico, come potrebbe essere allarmante su un possibile cancro legate al sistema respiratorio.

La mancanza di aria

Molte persone che sono stati diagnosticati con cancro del polmone hanno manifestato di aver sentito che hanno perso l’aria da qualche tempo, prima di scoprire che avevano questa malattia. Tuttavia, ignorate questo sintomo, considerando che è qualcosa di temporaneo, o che sia stato l’asma.

Anormale, i cambiamenti nelle abitudini intestinali

Tratamiento-parasitos-intestinales

Ci sono tutte completamente diverse in termini di abitudini intestinali. Ci sono quelli che hanno molto buona digestione e rimuovere i loro rifiuti con frequenza, così come ci sono quelli che soffrono di stipsi e difficoltà ad espellere le scorie. Tuttavia, tutti noi dobbiamo essere allarmato se noti feci nere o con sangue, diarrea persistente o cronica, stipsi, desideri, incontrollabile per andare in bagno, o dolore addominale parte, tra gli altri.

Infezioni frequenti

Soffrono frequentemente di infezioni può essere che indica che la persona soffre di leucemia. La leucemia è una malattia causata da un’anomala produzione di globuli bianchi (leucociti) e il corpo perde le sue difese contro le infezioni. Negli adulti, è comune trovare la leucemia grazie a sintomi come ad esempio la frequente febbre, o simili a quelli dell’influenza.

Cambiamenti nelle urine

Orina-color

Il colore delle urine è più scuro del normale? Hai un odore forte? Qualunque sia l’alterazione delle proprie abitudini urinarie potrebbe essere che indica che qualcosa è molto sbagliato. Quasi sempre questo tipo di sintomi compaiono con i tumori associati con il sistema urinario. Si tratta di un sintomo molto schietto, che dovrebbe essere consultato immediatamente con il vostro medico.

Inspiegabili dolori

Se si soffre di dolore persistente alla schiena, collo, gambe, tra le altre cose, l’ideale è quello di consultare il medico. In questo caso è possibile associare il dolore con altri sintomi menzionati qui.

Alterazioni della pelle o in moli

Lunares_

Qualsiasi tipo di alterazione della pelle come, ad esempio, macchie, nei, o di modifiche a una già esistente mole, dovrebbe essere motivo di consultare un medico e di escludere il rischio di cancro della pelle.

Sanguinamento insolito

Un insolito sanguinamento al di fuori del periodo mestruale è un sintomo comune di cancro della cervice. Se il sanguinamento dal retto potrebbe indicare il cancro del colon.

Frequente di dolore al bacino

Sindrome' premenstrual

Il dolore pelvico è molto difficile da ignorare, in quanto può essere molto fastidioso e quasi sempre accompagnato da infiammazione. Questo sintomo è caratteristico di molte malattie, come le cisti ovariche e tumori correlati all’apparato riproduttivo femminile.

La perdita di peso

Anche se per molte persone può essere un dono il fatto di perdere un sacco di peso, inspiegabilmente, è vero che per perdere un sacco di peso, improvvisamente, è anche un sintomo di cancro. Se non si fa qualsiasi tipo di dieta e ha perso in un tempo molto breve di 10 o più chili (circa 4 chili e mezzo), questo potrebbe essere un allarme di cancro del pancreas, dello stomaco, dell’esofago, o il cancro del polmone.

Difficoltà nella deglutizione

Se si sentono a disagio o difficoltà di deglutizione, è molto importante consultare un medico, in quanto questo è un sintomo di cancro dell’esofago, dello stomaco o il cancro alla gola.

Lascia un commento