12 buoni motivi per divieto di soda dalla sua dieta

Sappiamo molto circa l’impatto di tipo bevande “gassate” in sovrappeso o l’obesità. Ma sai tutti i motivi che rendono queste bevande di un alimento da evitare? Medico BonneBouffe è fatto il punto sui pericoli di bevande analcoliche:

Perché rimuovere la soda dalla sua dieta ?#1: bibite sono una bomba di zuccheri

Una lattina di soda contiene l’equivalente di 10 cucchiaini di zucchero! La quantità di zucchero, in particolare in forma liquida, si genera un picco di insulina nel sangue e si diventa dipendenti da zucchero, che può avere gravi conseguenze sulla salute.

#2: Che non forniscono alcun valore nutrizionale

La soda non contengono assolutamente alcun valore nutritivo. Essi non solo forniscono benefici, ma contengono anche sostanze considerate pericolose.

#3: Essi contengono un sacco di sostanze chimiche

Bibite conterrà spesso tutt’altro che naturale: essi sono ricchi di sostanze chimiche e dolcificanti che non sono sempre noti per i rischi a lungo termine.

Uno dei principali dolcificanti è controversa è l’aspartame. Secondo molti studi di ricerca che mostra i suoi effetti dannosi, l’aspartame sarebbe fonte di convulsioni, depressione, insonnia, irritabilità, vertigini, emicrania, e persino il cancro, la sclerosi multipla, o anche morbo di Alzheimer…

#4: provocano la carie

Lo smalto dei nostri denti può essere la sostanza più solido del nostro corpo, è difficile rimanere insensibili di fronte ad un pH di 2.525, come è il caso per la Coca Cola (o un PH leggermente più acido di una batteria!).

Secondo uno studio, questo fenomeno è dovuto principalmente a base di acido fosforico presente nelle bevande analcoliche che danneggiano i denti come crystal meth o altre droghe illegali! Clicca qui per maggiori informazioni.

#5: ti fanno fat

Uno studio danese pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, nel febbraio 2012, ha studiato l’impatto di consumo di bevande sulla massa grassa di un gruppo di persone per 6 mesi. I risultati rivelano che le persone che hanno consumato i soft drink hanno mostrato più massa grassa rispetto a quelli che hanno bevuto solo acqua, latte o bevande che sono diminuito da la stessa quantità di calorie.

#6: Si accelerano l’invecchiamento della pelle

Uno studio americano condotto su oltre 5.000 persone dimostra che il DNA dei consumatori abituali di soda di dieta sarebbe deteriorano più rapidamente, il che avrebbe un impatto sul nostro metabolismo e il nostro invecchiamento.

#7: distruggere il nostro sistema ormonale

Uno studio condotto negli Stati Uniti oltre 5600 ragazze hanno rivelato che le bevande zuccherate possono essere associati con l’insorgenza precoce del menarca nelle ragazze giovani.

#8: aumentano il rischio di osteoporosi

Per bolla, aggiunto industriale in bevande a base di acido fosforico (ad esempio Coca Cola). Questo acido ha la tendenza a bruciare le nostre budella e sconvolto l’equilibrio del nostro corpo, soprattutto in termini di calcio. Tuttavia, il calcio è necessario per il nostro corpo per rafforzare le nostre ossa. Molte ricerche hanno confermato il legame tra il consumo di bibite “Cola-tipo” e le fratture ossee o di osteoporosi (Journal of Adolescent Health, 1994).

#9: causano il diabete

Lo zucchero zuccherato bevande di consumo anche essere associata con un aumentato rischio di diabete. Secondo gli studi, bere almeno una bevanda zuccherata al giorno negli adulti sarebbe sufficiente moltiplicare per due il rischio di diabete.

#10: aumentano il rischio di malattie cardiovascolari

Il consumo di queste bevande vorresti anche essere associata con la malattia di cuore, come la malattia coronarica, che provoca l’indebolimento del flusso di sangue dal obstruation delle arterie. Così, il consumo di almeno una bevanda zuccherata al giorno negli adulti comporterebbe un aumento del 40% il rischio di malattia coronarica.

#11: possono causare problemi ai reni

Uno studio pubblicato sulla rivista Epidemiologia ha rivelato che bere 2 bibite o più al giorno è stato associato con un più alto rischio di problemi renali.

#12: sono cancerogeni?

Bibite, cancerogeni? Difficile dire, però una cosa è certa: alcune bibite sono accusati di utilizzare causano il cancro sostanze chimiche. È l’immagine di essere utilizzato da colossi come Coca Cola e Pepsi. Aspartame, di cui abbiamo parlato sopra, è anche molto criticato – e che ha spinto la Coca Cola ha lanciato una versione di “più sano” (o meno) del suo drink, faro: la Coca Cola la Vita, con la stevia. Ma la Coca Cola Vita è meglio la Coca normale? DocteurBonneBouffe svolto indagini per voi!

Les' 12 dangers des sodas

Leggi anche:

– Succhi di frutta: è così male come la soda? – Detox Acqua: 10 idee per acque aromatizzate fai da te – Lo zucchero, il veleno dell’uomo moderno?

Lascia un commento