12 ricette da fare con i ritagli di pasta sfoglia

Il riposo della pasta sfoglia e non sai cosa fare con esso? Non fatevi prendere dal panico! DocteurBonneBouffe ha raccolto per voi 12 idee di ricette divertenti da fare con i ritagli di pasta sfoglia!

Cosa fare con i ritagli di pasta sfoglia?Consigli di cucina: 12 ricette da fare con avanzi di pasta sfoglia

Si scopre che non si possono raggiungere molte delle ricette di nizza, salato o dolce, con una base di pasta sfoglia: torte, empanadas, fagottini, torta del re… la lista è lunga! E come per il Medico BonneBouffe, promuove una cucina anti-spreco, quindi, qui ci sono 10 idee ricette di divertimento, ma soprattutto facili e veloci da fare con i vostri avanzi di pasta dolci:

Laminato knakis

I ritagli di pasta sfoglia? Paaarfait! Optare per il laminato knakis! Questa idea ha un sacco di vantaggi : permette di utilizzare in modo intelligente la caduta di pasta, è fatto in un batter d’occhio e fa in modo che tutto il mondo piaceri, ma soprattutto i bambini!

Tartelettes' feuilletées aux poireaux, Comté et Bacon' /

Trovare la ricetta per le crostate qui.

Bite-sized sfoglia con formaggio di capra

feuilletés' au sucre ' /

La ricetta è qui.

Bite-sized soffio di fragola

Avanzi di pasta sfoglia? Un paio di piccole fragole in frigo? Perfetto! È possibile fare questi piccoli bocconcini di fragole per la pasta sfoglia! Semplicemente coat i pezzi di fragole nell’impasto, mettere in forno per una decina di minuti!

Trovare la ricetta qui (in inglese).

Altre idee? Non esitate a condividere con il Medico di BonneBouffe! Buon appetito,

Lascia un commento