2 metodi naturali per sbarazzarsi di peli sul viso

Per quasi tutte le donne i capelli del viso è uno dei problemi estetici con chi hanno a che fare spesso.

Anche se i capelli è abbastanza comune in molte zone del corpo, non è meno frequente è dato in faccia, in particolare nella parte superiore della bocca.

La buona notizia è che oggi è possibile trovare varie alternative con cui è possibile rimuovere quei piccoli peli che non pregiudica la bellezza della vostra carnagione.

Tuttavia, un sacco di metodi di rimozione dei capelli che esistono sono molto dolorose e produrre effetti indesiderati, come l’irritazione della pelle, comparsa di brufoli e anche macchie scure.

Tenendo conto che molti ancora non hanno trovato un modo per rimuovere i capelli facciali senza dolore o altri effetti, oggi vogliamo condividere con due ottime ricette che stanno diventando abbastanza popolare per essere un 100% naturale ed efficace.

1. Trattamento viso con maschera di farina d’avena per capelli di rimozione

Mascarilla' facial de avena para remover el vello

Come per molte altre tecniche per sbarazzarsi di capelli, questa maschera è naturale, è possibile ridurre il loro aspetto e per rallentare la loro crescita.

Tuttavia, essendo un prodotto naturale, non garantisce la sua totale rimozione, e richiede diverse applicazioni per vedere i risultati.

I vantaggi dell’utilizzo di esso è che è fatto con ingredienti naturali che aiutano a esfoliare la pelle per diminuire le macchie scure e quei piccoli peli che sono considerati antiestetici.

Migliore di tutti è che lascia la pelle liscia e luminosa senza causare effetti negativi, così come altri prodotti con lo stesso scopo.

Ingredienti 2 cucchiai di miele (50 g) 2 cucchiai di succo di limone (20 ml) 2 cucchiaio di farina di avena (10 g) Come ti prepari? Per iniziare, versare la farina d’avena in una ciotola. Nel caso In cui non si ottiene farina di avena si possono macinare un po ‘ di arrotolare e macinare in polvere. Quindi, aggiungere il succo di limone e il miele e mescolare fino a ben integrato. Tutto sarà pronto dopo aver ottenuto un impasto liscio ed omogeneo.

Leggi anche: 8 maschere, scrub con ingredienti casalinghi

Modalità di applicazione Prima di estendere il prodotto, è necessario pulire accuratamente la zona usando un sapone delicato e acqua calda. Dopo l’asciugatura con un panno morbido, applicare la maschera in modo uniforme, concentrandosi in particolare su quelle aree in cui i baffi. Assicurati di mettere nella direzione della crescita dei capelli. Lasciar riposare per 20 a 25 minuti. Passato il tempo raccomandato, o quando la maschera è asciutta, strofinare in faccia delicatamente con movimenti circolari contro la direzione della crescita dei capelli. Per finire, rimuovere il prodotto con acqua tiepida e ripetere questo circa 3 volte a settimana. Ricordate di applicare un po ‘ di crema o un olio idratante per le zone trattate. 2. Maschera facciale di farina di ceci per rimuovere i capelli

Mascarilla' facial de harina de garbanzo para eliminar el vello

La farina di ceci è stato utilizzato nella cultura indiana per rimuovere e fermare la crescita dei peli indesiderati.

Questo ingrediente è mescolato con un po ‘ di curcuma, che esalta i loro effetti e aiuta a lasciare la pelle morbida e priva di impurità.

Come nel caso precedente, in quanto è una tecnica di natura, è probabile che avete bisogno di diverse applicazioni per ottenere i risultati attesi.

Ingredienti ½ Ciotola di farina di ceci (110 g) ½ Tazza di latte (125 ml) 1 cucchiaino di curcuma in polvere (5 g) 1 cucchiaino di yogurt naturale (5 g) Come ti prepari? Versare la farina di ceci in una ciotola e sbattete con la curcuma, il latte e lo yogurt fino a ottenere un impasto liscio e denso. Modalità di applicazione Applicare la pasta sul viso, in direzione della crescita dei capelli. Assicurarsi di coprire tutte le zone desiderate e lasciare asciugare per mezz’ora. Passato il tempo consigliato, strofinare la pasta con un leggero massaggio in direzione opposta alla crescita dei capelli. Se la pasta è troppo secca, si può inumidire le dita per rendere questo passaggio più semplice. Lavare il viso con acqua tiepida e si conclude con l’applicazione di una crema idratante.

Visita questo articolo: Imparare a preparare una crema da barba naturale e previene i peli incarniti

Tenere a mente…

Anche se le due maschere di non eliminare i capelli in modo efficace come metodo di cera o di macchine, vale la pena di applicare loro di rendersi conto che essi possono essere una grande alternativa.

A causa di ingredienti naturali al 100% non producono effetti negativi e, al contrario, fornisce alcune sostanze nutritive per la pelle. Li provo!

Lascia un commento