22 la frutta e la verdura da consumare nel mese di marzo

Ogni frutto e ogni verdura nella sua stagione. Ma quali sono i frutti e le verdure del mese di marzo ?

Che frutta e verdura in marzo?

È molto difficile definire con chiarezza quali sono i frutti e le verdure di stagione”, poiché, per definizione, la stagionalità di frutta a seconda della stagione e di conseguenza il clima del paese la cultura della frutta o della verdura. Tuttavia, come con la globalizzazione, importiamo un sacco di cibo dall’estero, così abbiamo accesso a un’ampia varietà di frutta e verdura, che non sono necessariamente la stagione per essere ” a casa “.

Ma niente panico, Medico BonneBouffe offre un elenco della frutta e della verdura che si trova più spesso sugli scaffali dei negozi questo mese, e che si può mangiare senza rischio di non sfruttare i meravigliosi benefici di frutta e verdura di stagione. Qui sono:

Verdura del mese di marzo:

  • Carota
  • Sedano
  • Cavolo rapa
  • Indivia
  • Cipolla
  • Piccola cipolla bianca
  • Porro
  • Scorzonera

Questo sarà l’ultimo paio di settimane per consumare :

  • Cavolo bianco
  • Cavolo
  • Cavolo rosso
  • Barbabietole

Il frutto del mese di marzo:

  • Ananas
  • Avvocato
  • Banana
  • Data
  • Frutto Della Passione
  • Mango
  • Pompelmo
  • Papaya

Questo sarà l’ultimo paio di settimane per consumare:

  • Limone
  • Tangerine
  • Pera
  • Apple
  • Kiwi
  • Blood Orange

Fruits' et légumes du mois de mars

Come mangiare nel mese di marzo ?

Nel mese di marzo, la primavera sta arrivando poco a poco, comunque ci sarà una prevalenza di basse temperature, che ci fanno pensare che è ancora inverno. Proprio come nel mese di gennaio o dicembre, il freddo ci spingeranno ad attirare di più l’energia nella nostra riserva di combattere contro il freddo.

Per questo motivo, abbiamo bisogno di fornire al nostro corpo l’energia. Ma attenzione a non abusarne, perché quando è freddo come questo mese, abbiamo la tendenza a fare meno attività sportiva, che riduce i nostri bisogni energetici. Si è, pertanto, opportuno mangiare in eccesso, ma semplicemente per mangiare meglio, concentrandosi su frutta e verdura, ricchi di vitamine e minerali.

I semi germogliati sono un ottimo rimedio per questo periodo dell’anno, poiché contengono un gran numero di vitamine e sostanze nutritive, perfetto per noi per portare tutto ciò che è necessario per combattere piccoli raffreddori, naso blocchi o per potenziare il suo sistema immunitario indebolito in modo da questo periodo dell’anno.

Infine, l’ultimo elemento essenziale di una buona dieta per il mese di marzo: l’assunzione di liquidi. Infatti, il nostro consumo di acqua non deve essere trascurato, in estate come in inverno. E sì, perché c’è il rischio di disidratazione è più importante quando hai freddo, perché il corpo sta cercando di combattere per tenerlo caldo. Qui si possono trovare alcuni suggerimenti e trucchi per coloro che non sono in grado di raggiungere i 1,5 litri di acqua consigliata al giorno!

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