4 benefici per la salute stupefacente di yuzu

È venuto direttamente dal Giappone, yuzu, un piccolo agrume con sapori sorprendenti, è molto popolare nel suo paese, dove è utilizzato come condimento e una pianta medicinale. Reso popolare in Francia da le emissioni di stile di Top Chef, DocteurBonneBouffe per rivelare i segreti di questo frutto, che non finisce di stupirci !

La Yuzu : le virtù della frutta direttamente dal JaponConnaissez si yuzu ?

Lo yuzu è un frutto che cresce su un albero… lo stesso nome ! Originario dell’Asia, il suo frutto appare come un pompelmo appassiti e di piccole dimensioni, con una superficie irregolare, il cui colore può variare dal verde al giallo, a seconda della sua maturità. Il frutto ha poca carne e un sacco di semi. Ha un gusto delicato, sapido e fruttato, con un sapore più vicino al pompelmo con sentori di mandarino. Cresce molto bene in Giappone, è anche possibile crescere in Francia, nelle regioni dove altri agrumi crescere.

Lo Yuzu è apparso dopo un paio di anni nella cucina occidentale. Primo americano, chef, poi da altri leader in Europa, fu informalmente introdotto in California, nel 1888, da un giapponese-americano che è cresciuto nel loro giardino. Oggi è molto di moda e tutti i tipi di ristoranti gourmet.

bienfaits' yuzu

Photo credit : les vergers boiron

Il 4 i vantaggi di Yuzu #1 : Un condimento che è ricco di antiossidanti

Il succo, come tutti gli agrumi, è molto ricca di antiossidanti : i flavonoidi, i limonoidi, e di vitamina c, antiossidanti lotta contro l’invecchiamento delle cellule di scavenging dei radicali liberi presenti in eccesso nel nostro corpo.

#2 : Una linea di difesa per le nostre cellule

La vitamina C contiene contribuisce al mantenimento e al rafforzamento del sistema immunitario. La difesa delle cellule contro le aggressioni esterne è garantita. Inoltre, aiuta ad accelerare la guarigione delle ferite.

#3 : Rinforza i capelli

I flavonoidi contenuti nel succo di frutta può diminuire la permeabilità dei capillari e quindi a rinforzare i capelli. Un bene di bellezza !

#4 : Ripara la pelle e previene le rughe

La sua ricchezza in vitamina C aiuta anche a rafforzare la pelle e prevenire le rughe. Infatti, questa vitamina è coinvolta nel processo di produzione di collagene, la proteina essenziale per la formazione dello strato interno della pelle.

La Yuzu in cucina !

In Giappone, il succo di yuzu è utilizzato per insaporire i piatti, mentre la scorza vengono utilizzati come condimento. Inoltre è utilizzato anche in pasticceria, la marmellata, una tazza di tè in piatti salati – che lo rende un punto di forza innegabile !

Vuoi provare ? Clicca qui per vedere un esempio di una ricetta utilizzando yuzu : risotto di dolce-salato il yuzu.

Leggi anche gli altri articoli della categoria ” benefici del cibo “.

Lascia un commento