4 consigli per prevenire le malattie renali

Le malattie renali sono un problema di salute che può colpire qualsiasi persona. Dato che i reni spurgare le tossine che entrano nel nostro corpo con il cibo, una buona dieta può aiutare a evitare questo tipo di problemi.

Quali sono i passaggi vi porterà a prevenire la malattia di rene? Non eseguire il debug spesso i tuoi reni?Hai assicurarsi di avere una dieta equilibrata o disturbi alimentari?

La complessità dei problemi renali derivano, perché tendono ad essere malattie che sono in silenzio finché non si è in una fase avanzata ed è difficile da trattare. Cosa c’è di più normale è che hai solo un po ‘ di dolore quando i calcoli renali sono già grande.

Che cosa sono le malattie del rene?

La malattia renale (noto anche come la nefropatia) sono complicazioni che diminuiscono la funzionalità del rene e prevenire il suo corretto funzionamento.

Questi progredisce gradualmente fino a quando il rene non è in grado di fare il suo lavoro. La buona notizia è che, una volta individuati, è possibile recuperare parte o di tutta la funzione persa.

Il medico dovrà indicare un elenco di raccomandazioni che si deve seguire alla lettera. Inoltre, è possibile seguire i seguenti consigli.

1. Prendersi cura del vostro cibo

In molti luoghi si leggere che è importante avere una dieta variata. Questo non solo consente di creare più sani e deliziosi. Aiuta anche il vostro corpo per ottenere varie sostanze che sono responsabili per prevenire le malattie renali.

Gli alimenti che non dovrebbero mancare nella tua dieta sono:

Mirtilli

arandanos

I mirtilli sono una scelta eccellente per prevenire la malattia renale o di trattare con loro se sono già nella vostra vita. Oltre ad avere un sapore delizioso e fresco, che producono una grande quantità di antiossidanti.

Anche se può essere relativamente costoso, in alcuni luoghi, devi sapere che hai solo bisogno di 25 bacche di ottenere da 800 a 1000 mg di fosforo. Inoltre, hanno poco di potassio, una sostanza nutritiva che si dovrebbe evitare quando c’è un rischio di sviluppare una malattia renale.

Leggi anche: I meravigliosi benefici di mirtilli

Sedano

Si ritiene che non si dovrebbe consumare sedano quando avete una qualsiasi delle malattie renali. Tuttavia, fornisce grandi benefici per evitare tutti i tipi di nefrologías.

Loro organici composti chimici livelli dell’ormone dello stress e migliora il funzionamento del sistema immunitario. Questi due fattori sono alterati quando viene visualizzato ogni tipo di malattia renale.

Inoltre, la perdita di peso è più facile quando si includono sedano. Questo è dovuto al fatto che ogni gambo di sedano fornisce solo 10 calorie, ma il corpo spende molto di più sul processo di assorbimento.

Melanzane

Berenjena

I pazienti che stanno già vivendo con la malattia del rene tendono ad avere una dieta abbastanza limitato. Tuttavia, un alimento che da sempre si raccomanda di consumare sono le melanzane.

Queste verdure sono ricche di fibre alimentari che facilita il lavoro del sistema digestivo.

Inoltre, abbiamo anche la vitamina B, vitamina C e acido folico, sostanze nutritive essenziali per il corpo.

Evitare di mangiare proteine in eccesso

Anche se è necessario mangiare proteine, questo dovrebbe coprire solo il 10% e il 35% della vostra dieta per prevenire le malattie renali. È meglio optare per proteine vegetali prima di carni e di prodotti a base di carne di animali.

2. Limitare il consumo di sale

Siamo così abituati a mangiare grandi quantità di sale, che non siamo nemmeno a conoscenza di esso. Il sale è disponibile in tutti i tipi di alimenti trasformati e, se non stai attento, può causare la malattia renale.

Un buon inizio è quello di diminuire la quantità di sale che sazonas il vostro cibo. Per esempio, le insalate che si possono consumare senza aggiunta di sale, anche se la ricetta consiglia l’aggiunta di un pizzico.

Le medicazioni che usiamo sono ad alto contenuto di sale e conservanti.

Limitar' el consumo de sal

Nel caso di alimenti che sono cotto si può scegliere di grano di sale. Anche se ci sono sostituti del sale, si consiglia di evitare di loro. Di solito vengono preparati con sostanze chimiche che possono influenzare i reni.

Il motivo per cui si dovrebbe evitare il raffinato il sale è che può aumentare la pressione sanguigna, creare complicazioni con il diabete e altre malattie.

Visita questo articolo: esercizio di Routine per le persone con pressione sanguigna alta

3. Guardare i vostri livelli di pressione sanguigna e glucosio

Lo sapevate che le persone con problemi di pressione sanguigna e diabete sono più probabilità di sviluppare la malattia renale? Questo è a causa di queste condizioni influenzano il corretto funzionamento dei reni.

Quando la pressione sanguigna a livelli superiori al normale, i reni hanno problemi di filtrare il sangue, l’urina e le tossine. Se questa situazione non è monitorato e controllato, con il passare del tempo, i reni sono danneggiati in modo irreversibile.

In caso di diabete, i livelli di glucosio elevati anche causare la perdita di proteine nelle urine. Se si vive con questa condizione, è necessario assicurarsi che il glucosio nel sangue sarà mantenuta a livelli appropriati.

Inoltre, il medico dovrebbe controllare almeno due volte all’anno, la funzione renale.

4. Fare esercizio regolarmente

Hacer-ejercicio

La sedentarietà è uno dei principali nemici dei tuoi reni. Quando si spende troppo tempo o seduti senza muoversi, i reni diventano pigri e ostacola il loro funzionamento.

Per evitare la malattia renale è possibile con un po ‘ di esercizio fisico ogni giorno. Almeno hai a che fare 30 minuti di attività fisica tre volte alla settimana.

Le malattie renali possono influenzare la vostra vita in modo grave. Questo è il motivo per cui è importante prendere tutte le misure necessarie per impedire che ne derivano. Nel caso che sei già a che fare con questo problema, si dovrebbe sapere che si può invertire con queste piccole modifiche.

Lascia un commento