4 Ricette di latti vegetali

I latti vegetali sono prodotti che assomigliano molto il latte, anche se sono ovviamente fatta con prodotti che non provengono da animali. Questo tipo di bevande sono una scelta eccellente per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio, sono vegetariani, chi preferisce il suo gusto, o di coloro che scelgono di loro per qualsiasi altro motivo. Qui ci sono alcune ricette di latti vegetali.

Per fare questo tipo di latte in casa è un’alternativa molto utile, dal momento che i latti vegetali non sono così facili da acquistare, inoltre essi tendono ad essere molto costoso. In realtà, gli ingredienti utilizzati sono molto semplici, in modo che può essere fatto senza alcun problema.

Latte di avocado e mandorle Ingredienti 1 tazza 8 oz. di latte di mandorla. La polpa di carne o di due avocado, piccolo e maturo. 2 mele. 2 cucchiai di miele. Preparazione È necessario rimuovere i semi e la buccia di mele. Dopo che tutti gli ingredienti sono mescolati insieme in un frullatore fino a quando si forma un liquido omogeneo. È possibile utilizzare altra frutta a dare sapore alla bevanda. Inoltre, è possibile utilizzare un altro tipo di latte vegetale. Infine, il latte di avocado deve servire ben freddo. Il latte di semi di girasole

pipas-girasol-vista

Ingredienti 1 tazza di semi di girasole, senza sale. 3 cucchiaini di sciroppo d’acero o zucchero di canna. Il sale a piacere. 6 ½ tazze di acqua calda. Preparazione Prima si deve mescolare una tazza di acqua con i semi di girasole in un frullatore. È importante che si avvia, per circa 5 secondi, con velocità massima. Quindi, abbassare la velocità e continuare a mescolare per un tempo di circa 20 secondi. Alla fine è aggiunta un’altra tazza di acqua. Si dovrebbe lasciare che la miscela di stabilirsi. Aggiungere in seguito altri due tazze di acqua calda. Dopo questo, la miscela dovrebbe essere un problema. Ripetere i passaggi due e tre, con gli altri due tazze e mezzo di acqua. Infine aggiungere il sale e lo zucchero. La bevanda è mantenuto freddo e servite a piacere. Latte pere Ingredienti È possibile utilizzare qualsiasi tipo di latte vegetale come base (vedere alternative qui). 3 tazze di acqua fredda. Cannella e miele a piacere. Un cucchiaino di vaniglia, se si tratta di gusto. 1 barattolo di pere. Preparazione Mescolare tutti gli ingredienti fino a quando diventa un composto cremoso. È importante non aggiungere una grande quantità di acqua, se non tutto sarà fatto in modo molto sottile. Questo è il motivo per cui è necessario prestare attenzione a quanta acqua viene utilizzata. Servire il drink fresco. Latte di sesamo

Semillas-de-sesamo

Ingredienti 1 tazza di latte vegetale come base. (vedere alternative qui). 1 tazza di semi di sesamo o di sesamo. Cannella a piacere. Zucchero a piacere. Preparazione Tutti gli ingredienti sono mescolati in un frullatore, curando la quantità di acqua necessaria. La bevanda non deve essere molto acqua. Latte di sesamo deve essere servito fresco. È possibile aggiungere un po ‘di frutta per dargli un po’ di sapore alla bevanda. Il più consigliato è la mela, pera o pesca.

Lascia un commento