4 rimedi naturali per la perdita di capelli

I capelli sono parte di attrazione fisica, sia per gli uomini e le donne. La maggior parte sono in costante ricerca di ricerca per un pelo abbondante e luminoso, in quanto questo migliora l’aspetto e dà una migliore immagine estetica. Tuttavia, una grande percentuale di persone che hanno dovuto lottare contro la perdita di capelli, che è uno dei più comuni problemi di capelli e di difficile trattamento.

Si stima che sul cuoio capelluto ci sono 100.000 ciocche di capelli, ed è normale che il giorno in cui cadrà da 50 a 100. Tuttavia, quando la caduta supera questo limite, è il momento di iniziare il trattamento, dal momento che si possono avanzare per un problema più grande e raggiungere la calvizie.

Perché cade capelli?

Oggi, molte persone hanno a che fare con questo stato dei capelli, in quanto ci sono molti fattori che possono innescare. Tra le cause principali sono:

Gli effetti ambientali L’invecchiamento Lo stress Il consumo eccessivo di tabacco Carenze nutrizionali Lo squilibrio ormonale Fattori genetici Le infezioni del cuoio capelluto L’uso di prodotti chimici per i capelli Alcuni farmaci Malattie autoimmuni, sindrome dell’ovaio policistico, carenza di ferro anemia o malattie croniche.

Caida-del-cabello

Oggi ci sono molti prodotti che possono aiutare a far fronte a questa condizione, per evitare che la situazione peggiori e recuperare la bellezza dei capelli. Tuttavia, non è necessario investire grandi somme di denaro in costosi trattamenti che possono richiedere molto tempo per dare risultati. Invece, si può optare per l’utilizzo di ingredienti naturali per le loro proprietà, essi possono anche aiutare a ottenere un capelli ricca e setosa.

Massaggio con olio essenziale di

Massaggio con un olio essenziale per capelli sono molto adatti per combattere questo problema, aumentare il flusso di sangue ai follicoli dei capelli e rafforzare le radici. Tra gli oli che possono essere utilizzati per questo scopo troviamo l’olio di cocco, di mandorle, di oliva, di ricino, e rosmarino.

Cosa si deve fare?

Una buona opzione è quella di preparare una miscela di oli essenziali con olio di rosmarino. Quest’ultimo accelera risultati e fornisce importanti benefici per i capelli. Applicare un po ‘ di olio su tutto il cuoio capelluto e massaggiare, applicando una leggera pressione con le dita. È necessario eseguire questo trattamento una o due volte alla settimana. Il fieno greco o trigonella

La-alholva

Questo ingrediente naturale è diventato popolare per la sua efficacia per combattere la perdita dei capelli. Questi semi contengono estrogeni e altre sostanze simili agli ormoni sessuali femminili che migliorare la crescita dei capelli e aiutare a ricostruire i follicoli dei capelli. Inoltre, esso fornisce proteine e acido nicotinico che anche stimolare la crescita naturale dei capelli.

Cosa si deve fare?

Mettere a bagno i semi di fieno greco in una tazza di acqua per tutta la notte. La mattina successiva, schiacciarli fino a formare una pasta. Applicare la colla su tutto il cuoio capelluto e dei capelli, coprire con un tappo e lasciare riposare per 40 minuti. Per eseguire questo rimedio ogni giorno per un mese. Succo di cipolla

A causa del suo alto contenuto di zolfo, cipolla, succo di frutta aiuta a migliorare la circolazione del sangue ai follicoli dei capelli, regenerándolos e riducendo l’infiammazione. Inoltre, ha proprietà antibatteriche che combattere le affezioni del cuoio capelluto che può causare la perdita di capelli.

Cosa si deve fare?

Estrarre il succo di cipolla con un rack, ceppo e quindi applicare direttamente sul cuoio capelluto. Lasciare in posa per 30 minuti e poi risciacquare molto bene per rimuovere l’odore. Un’altra opzione è quella di mescolare tre cucchiai di succo di cipolla e due cucchiai di gel di aloe vera. Applicare questa miscela su tutto il cuoio capelluto, lasciare agire per 30 minuti e risciacquare. Barbabietola

Remolacha

Oltre ad essere molto salutare per l’organismo, il succo di barbabietola è un ottimo alleato della salute dei capelli, e in grado di arrestare il declino e promuovere la crescita sana. Esso contiene carboidrati, proteine, potassio, fosforo, calcio e vitamine B e C, che sono essenziali per capelli sani e forti.

Cosa si deve fare?

Tra cui succo di barbabietola nella vostra dieta. Si può utilizzare anche altri succhi di frutta, come spinaci, lattuga, erba medica, carota, o di mirtillo, tra gli altri. Utilizzare i capelli, e portare a ebollizione un paio di foglie di barbabietola, tritúralas e poi conditeli con un po ‘ di hennè. Quando si forma una pasta, applicare su tutto il cuoio capelluto, lasciare agire per 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua. È importante notare che questo trattamento può cambiare il tono dei capelli, anche se è l’ideale per coprire i capelli bianchi in modo naturale.

Lascia un commento