5 buoni motivi per mangiare lentamente – DocteurBonneBouffe.com

“La metropolitana, boulot, dodo “: questa espressione riassume perfettamente il modo di vita della maggior parte di noi, e in Fretta, ha sottolineato, e costantemente sotto pressione, il nostro modo di vita in cui siamo spesso costretti a trascorrere il nostro pasto, inghiottire senza pensare – mentre questi sono ancora considerati essenziali per il nostro organismo. Vediamo perché mangiare lentamente sarebbe utile per noi.

Perché dovremmo mangiare lentamente?1. Mangiare lentamente per perdere peso

Lo sapevate che si può perdere peso mangiando più lentamente ? E sì, il modo in cui si mangia gioca un ruolo importante nell’evoluzione del tuo peso.

Un certo numero dei più importanti studi confermano che mangiando più lento, si consumano meno calorie e quindi si può perdere peso a lungo termine. Si stima che il consumo di fast ingoiare in media 645 calorie quando, allo stesso tempo, mangiare lento, non assorbe come 579.

Gli scienziati credono che sia possibile perdere 9 chili in un anno senza fare nulla di diverso, o di mangiare qualsiasi altra cosa, ma solo mangiando più lentamente. Come è possibile questo?

Si deve sapere che ci vogliono 20 minuti per il nostro cervello a registrare che siamo pieni. Se si mangia troppo in fretta, il nostro cervello non ha il tempo di ricevere in tempo il segnale che il nostro stomaco è pieno e soddisfatto – abbiamo la tendenza a mangiare molto più del necessario, il rischio di aumento di peso! Considerando che quando si mangia lentamente, abbiamo tempo per rendersi conto che siamo pieni, e ci si ferma in tempo.

5 bonnes raisons pour manger lentement 2. Mangiare lentamente per apprezzare quello che mangiamo

Mangiare lentamente è non solo un buon suggerimento per perdere peso, ma è anche un modo per godere il nostro pasto, piuttosto che solo mangiarsi senza pensare. E gustare i pasti sembra essere cruciale come provare piacere in ogni morso, questo ci spinge a mangiare più lentamente!

Quindi, rendere i vostri pasti un piacere gastronomico, non una cosa da fare “al volo” tra due eventi stressanti, e vedrete che sarete più soddisfatti e felici.

5 bonnes raisons pour manger lentement 3. Mangiare meno rapidamente per combattere lo stress

Mangiare lentamente e godere di ciò che si mangia aiuta anche a ridurre lo stress e tutti i cattivi effetti che provoca (nervosismo, ansia, problemi di digestione, etc.).

Ballonnements' et maux de ventre: remèdes naturels

5. Mangiare lentamente a ribellarsi contro i fast food e alla vita

Oltre ai numerosi vantaggi di mangiare lentamente, quello che ora si chiama “slow food” (mangiare lentamente) può anche essere un modo di ribellarsi al “fast food” e la vita ” troppo veloce “. Quindi, mangiare lentamente diventa tutta una filosofia: è vivere la vita al massimo e godere al massimo da cose semplici, come il semplice fatto di mangiare!

Infine, un piccolo maxim: “La Tartaruga batte sempre la lepre” 🙂

L’influence' de notre alimentation sur notre santé

E per chi mangia in fretta, ma non so come cambiare le cattive abitudini, DocteurBonneBouffe si consiglia l’articolo ” Happifork la forcella che vibra quando si mangia troppo velocemente “.

Buon appetito!

Fonte: Abitudini Zen photo Credits: FreeDigitalPhotos.net (la savit keawtavee, Raur razvan ionut, Ambro, Carlos Porto)

Lascia un commento