5 i benefici che si ottengono quando si smette di indossare i tacchi alti

I tacchi sono uno dei tipi di calzature comunemente usato dalle donne. Le loro forme, colori e dimensioni diversi, permettono di evidenziare la figura e riflettono una parte importante della personalità.

Tuttavia, dopo che li indossano per un lungo periodo di tempo o in modo continuo, ci sono alcuni effetti collaterali di salute che devono essere considerati prima di estetica.

Mentre non è sbagliato mostrare loro una volta o l’altra, è meglio evitare di loro la maggior parte del tempo per evitare di correre il rischio di sviluppo di un fastidio alla schiena, gambe e altre parti del corpo.

Come sappiamo che, nonostante tutto questo, molti sono ancora in uso quotidiano, in questa occasione, vogliamo divulgare le 5 cose buone che accadono dopo che lei li lascia usare.

1. Evitare il mal di schiena

Evitas' el dolor de espalda

L’uso di tacchi alti inclinare il bacino, facendolo apparire molto meglio per i glutei. Il problema è che questo aumenta la pressione nella parte inferiore della colonna vertebrale e i muscoli che la compongono.

In particolare, i casi questo porta a soffrire di una condizione chiamata spondilolistesi, scivolamento di una vertebra sull’altra, con conseguente danno del nervo e del dolore severo.

Una volta che si toglie i tacchi alti, la spina dorsale e ritorna alla posizione iniziale e, quasi immediatamente, allevia il dolore e la tensione.

Pertanto, il meno si utilizzano le scarpe alte, più si riduce il rischio di fastidiosi dolori alla schiena.

Vedi anche: fare si Soffre di mal di schiena? Evitare queste 8 cose per alleviare completamente

2. Non più un tallone d’Achille

Quando i piedi sono sollevati con il tacco, la pressione sul tallone aumenta e si sviluppa la condizione nota come “tallone d’Achille”.

Nelle persone con la fascite plantare si verifica un’infiammazione della fascia spessa che collega il tallone alle dita dei piedi, aggiungendo al dolore già esistenti.

Dopo aver dato questo inferiore della scarpa e la sua sostituzione con il più comodo, in una questione di settimane, il tendine può causare disagi e recuperare la sua normale lunghezza.

Tutti i dolori agli arti inferiori scomparire, come il muscolo, si libera dall’eccesso di tensione.

3. Il ginocchio del corridore va via

La' rodilla de corredor desaparece

Ginocchio del corridore, è il termine che viene utilizzato da molti professionisti della salute per fare riferimento a condizioni che colpiscono questa parte del corpo.

Si tratta di un tipo di danno che è derivato dal sovraccarico che i corridori hanno, ma può verificarsi anche da altre attività che coinvolgono curvatura costante.

Con le scarpe con il tacco, il centro di gravità si sposta in avanti, aumentando la tensione sui tendini e legamenti delle ginocchia.

Questo implica non solo il dolore, ma che causa l’infiammazione e difficoltà di mobilità.

Anche se ci sono diversi fattori che possono causare questo problema, vi è di più per prendere in considerazione che i tacchi fanno parte del responsabile.

4. Migliora l’equilibrio

Per di più esperienza con l’uso di questo tipo di scarpe, ci sono grandi probabilità di soffrire di una caduta o lesioni.

L’eccesso di forza che si verifica tra i muscoli che circondano la caviglia aumenta la sua instabilità e, di conseguenza, diminuisce il saldo.

Camminare con le scarpe piatti, tuttavia, migliora la condizione di questo gruppo muscolare e il permesso di operare come sono stati progettati.

Questo favorisce la stabilità ed è meno probabilità di avere dolore e cade ricorrenti.

Consigliamo di leggere: Caviglie deboli: perché? Cosa posso fare?

5. È possibile evitare le vene varicose

Venas-varices

Anche se mancano prove scientifiche che mostra la relazione tra l’uso di tacchi alti e la comparsa di vene varicose, alcuni esperti concordano sul fatto di dire di sì causare difficoltà nella circolazione.

L’uso di questa calzatura, soprattutto quello noto come “puntilla” o a “stiletto”, aumenta la pressione sulle gambe e ostacola il flusso di sangue.

Come il sangue non è trasportato nel modo giusto, a medio e a lungo termine sono queste piccole vene del ragno e vene varicose che spesso rappresentano un problema.

Naturalmente, quando si sceglie un paio di scarpe più piatto e confortevole, la mobilità, il sangue ritorna al suo stato normale e diminuisce questo rischio.

In conclusione, anche se con il tacco della scarpa è un accessorio molto elegante e adatto per molte occasioni, è vantaggioso per ridurre al minimo il loro utilizzo in modo da non prendere rischi inutili.

Siamo fiduciosi che potrai trovare altre alternative più sane per mostrare il tuo stile di tutti i giorni. Penso che la tua salute!

Lascia un commento