5 modi conveniente e facile per riciclare i vostri asciugamani

Teli e asciugamani sono elementi molto utile in qualsiasi casa, non solo perché ci servono per asciugare il corpo, ma anche perché essi possono essere utilizzati per assorbire sversamenti, e pulire i vari spazi.

Ma con il passare del tempo, è comune a indurisce e mordente, nonostante i continui lavaggi con normale detersivo.

Le sostanze provenienti dal cibo, il percudido con le cellule morte della pelle e il sudore, e altri tipi di sporco, di dare loro un aspetto sgradevole che ci permette di considerare gettando nella spazzatura.

Tuttavia, sappiamo che ora ci sono molti smacchiatori che possono contribuire a dare un aspetto più prolungare la loro vita e di tenerli in radianti.

Anche se alcune delle opzioni sono chimici e costano troppo nel mercato, ci sono anche alternative di casa che dovrebbe dare risultati simili per molto poco.

In questa occasione abbiamo voluto rispolverare i vecchi trucchi delle nonne per dare ai vostri asciugamani bianco e igienico.

Prendete nota!

1. Silicato di sodio

Hand' wash

Il silicato di sodio è un composto inorganico prodotto che viene in genere utilizzato nella produzione di detersivi in polvere e altri prodotti per la pulizia.

In questo caso vi proponiamo di unire una piccola quantità con il normale detersivo liquido per ottenere alcuni asciugamani morbido, bianco e privo di percudido.

Ingredienti 2 litri di acqua 2 cucchiai di sapone liquido (20 ml) 1 cucchiaio di silicato di sodio (10 g) Cosa si deve fare? Proteggersi con guanti e maschera e mettere a scaldare due litri di acqua con il sapone liquido e il silicato di sodio. Quando bolle, immergere gli asciugamani e mettere la fiamma al minimo per circa 20 minuti. Dopo questo tempo, enjuágalas con acqua calda e metterli ad asciugare al sole.

Non dimenticate di leggere: 5 meravigliosi trucchi per rendere la biancheria più morbida

2. Con aceto bianco

L’aceto bianco è un prodotto al 100% biologici e naturali, oltre a pulire e disinfettare, rimuovere le macchie e lascia un effetto benefico sui tessuti.

Per il lavaggio della biancheria da bagno è l’ideale, in quanto aiuta a mantenere la loro consistenza soffice e assorbente, privo di cattivi odori o muffe.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di vino bianco (125 ml) ¼ Di Tazza di detersivo (62 ml) Cosa si deve fare? Per ogni telo che si desidera candeggina aggiungere una mezza tazza di aceto bianco nella casella della lavatrice, e un quarto di tazza di detersivo. Inizia un completo ciclo di lavaggio con acqua fredda e asciugare al sole. Per le macchie più difficili, applicare aceto bianco sulla zona interessata e lasciare riposare 30 minuti prima di iniziare il lavaggio. 3. Con bicarbonato di sodio

bicarbonato

L’applicazione di bicarbonato di sodio sul asciugamani è una buona alternativa per rimuovere le macchie e le mantiene morbide e privo di spigoli.

Questo prodotto ha proprietà disinfettanti e anti-fungine per uccidere i batteri che assorbono con il passare dei giorni, neutralizzando i cattivi odori e mantenere con loro un aspetto piacevole.

Ingredienti ¼ Di Tazza di bicarbonato di sodio (62 g) Acqua calda (il necessario) Cosa si deve fare? Riscalda la quantità di acqua necessaria ed aggiungere un quarto di tazza di bicarbonato di sodio per ogni telo che si lava. Sumérgela per 60 minuti e poi inserirlo nel consueto ciclo della lavatrice. Se si dispone di macchie resistenti, inumidire un cucchiaio di bicarbonato di sodio con del succo di limone e strofinare la macchia direttamente sulla zona interessata. 4. Con olio di semi di girasole

Se l’olio di semi di girasole è grassa, e pensiamo che possa macchia tessuto, quello che è certo è che siamo in grado di combinare con lavaggio candeggina e detersivo per mantenere gli asciugamani sono pulitissime e bianco.

Ingredienti Acqua (non necessario) 2 cucchiai di olio di semi di girasole (30 g) 2 cucchiai di lavaggio candeggina (20 g) ½ Cucchiaio di detersivo eco-friendly (5 g) Cosa si deve fare? Portare a bollore acqua sufficiente e aggiungere l’olio di semi di girasole, il lavaggio candeggina e detersivo eco-friendly. Immergere la spugna che si desidera sbiancare e lasciare per un paio di ore nella soluzione. Sciacquare il consueto ciclo di lavaggio a mano o a macchina.

Vuoi saperne di più? Leggi: 4 trucchi, la manutenzione e la pulizia della lavatrice

5. Con ammoniaca e aceto

Con' amoniaco y vinagre

Con una miscela di ammoniaca e aceto per il risciacquo in lavatrice, sarete in grado di ottenere alcuni asciugamani puliti, morbido e privo di odori sgradevoli.

L’ammoniaca serve come un agente di pulizia e impedirà il detersivo in comune l’incollaggio di fibre.

Inoltre, l’aceto di vino bianco disinfetta e lascia una sensazione di morbidezza e freschezza.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di vino bianco (125 ml) 1 cucchiaio di ammoniaca (10 ml) Cosa si deve fare? Mettere l’aceto bianco nel vano per il detersivo della lavatrice e poi incorpora il cucchiaio di ammoniaca. Ricordati di utilizzare la protezione durante la manipolazione di tali elementi al fine di evitare incidenti. Inizia il suo ciclo e, dopo il completamento, scopre alcuni asciugamani radiante.

Elenco mettere in pratica questi trucchi? Scegliere quello che meglio cattura la vostra attenzione e si smette di spendere i vostri soldi su costosi smacchiatori con prodotti chimici corrosivi.

Lascia un commento