5 motivi per chiedere la Doggy Bag dal ristorante

Dopo i produttori e i loro frutti e verdure brutti, i ristoranti hanno deciso di trasformare la loro soluzione proposta antigaspillage : la doggy bag. Questa pratica, che è venuto a destra dei paesi anglosassoni, e che è quello di portare via i resti del ristorante, rimane sconosciuto vedere tabù in Francia. Tuttavia, il Medico BonneBouffe offre 6 buoni motivi per mettere in una Doggy Bag!

Doggy Bag : 5 motivi per ottenere una mossa!#1 Contro lo spreco di cibo

Non facciamoci illusioni, la doggy bag stata creata per ridurre i rifiuti nei ristoranti. Mentre, infatti, le statistiche mostrano che un cliente sta sprecando una media di 211 grammi di cibo per pasto (1), la doggy bag è chiaramente una soluzione per ridurre i rifiuti alimentari. Secondo il governo, sarebbe dimezzare i rifiuti della ristorazione commerciale settore !

#2 Ci prolungare il tempo di piacere

Ma oltre all’aspetto ecologico, chiedere gli avanzi da portare via, è impressionante : si fa durare il piacere prendendo i resti di piatti e di estendere la celebrazione di tornare a casa!

#3 condividiamo con chi amiamo

E anche se non voglio finire quello che avete ordinato da voi, pensate al vostro ambiente : perché non condividere il resto della tua pizza con la tua ragazza, il vostro cane, il vostro vicino di casa, o… una persona senza fissa dimora ? Mi creda, è meglio nel loro stomaco, che nel cestino !

#4 salva

Tu non sei più fame, ma il tuo piatto è pieno? Chiedere la doggy bag: ritiro dei resti e, in aggiunta, è un’occasione da non rimpiangere la spesa del ristorante!

#5 non cuocere il giorno successivo !

Pensare a questo piccolo piacere quando si apre il frigo, e il pasto è già pronto a caldo ! Sympa, non ?!

Vedi altri vantaggi per l’utilizzo del doggy bag in un ristorante ? Non esitate a condividere con noi !

Lascia un commento