5 regole per non ammalarsi in inverno !

È novembre, un forte simbolo nella maggior parte delle civiltà. Le feste relative alla morte sono le caratteristiche di questo periodo, come Halloween, festa di tutti i santi o Dia de Muertos in Messico. Le loro origini risalgono al lontano periodi, tra cui il celtic, che celebra il passaggio di una stagione che è chiaro per una stagione più scuro. E per allontanare gli spiriti maligni, i vettori della malattia, grandi feste in cui le piante hanno giocato un ruolo chiave, come nelle pratiche di druido di Samhain, per esempio. Infatti, l’inverno sembra minare la nostra organizzazione. Le motivazioni non sono ancora completamente chiaro alla scienza, che ancora non sa curare il comune raffreddore o l’influenza. Ma qui ci sono alcune regole che si possono seguire, che vi permetterà di prendere cura del nostro corpo, e di evitare malattie spiacevole se in questa stagione.

Come non ammalarsi in inverno ?1. Continuare a prendere il volo

La prima causa di malattia, l’inverno sarebbe il contenimento. È essenziale prendere l’aria regolarmente, anche mediante la messa in onda del suo ambiente, che può contribuire a diminuire la concentrazione di batteri, sostanze inquinanti e di gas nocivi.

2. Più sole possibile !

I batteri non come i raggi UV e dall’altro lato la vitamina D può influenzare il nostro morale, ma anche la nostra immunità ! Passeggiate, passeggiate, sport : spostare e cercare, per quanto possibile esporre al sole.

3. Scegliere alimenti di stagione

Il nostro intestino è sempre stato abituato, per millenni a questi cambi di stagione, è meglio osservare l’alimentazione delle produzioni stagionali. Clicca qui per scoprire la frutta e la verdura del mese di ottobre e la frutta e verdura del mese di novembre. Questo è anche meglio per l’ambiente !

4. Meno emozionante

Diminuire o limitare le bevande eccitanti, come il caffè e il tè, perché la theine/caffeina stress le ghiandole sul rene, organo che partecipa alla nostra immunità.

5. Bere tisane !

Tutti medicina alternativa consiglia di bevande calde per le piante che ti sarà utile per la prevenzione delle infezioni in inverno per migliorare il processo di guarigione, se necessario. Qui ci sono 4 essenziali per la stagione :

  • Malva : una delle piante preferite di Ippocrate, il ” padre della medicina “. Nel Medioevo, era una porzione di giardino di piante medicinali, questi ” piazza “, imposto da carlo Magno in tutto il suo regno. Viene anche usato nella maggior parte delle medicine tradizionali. Egli riconosce espettorante e anti infiammatorio, è l’ideale per alleviare la tosse.
  • Sambuco : facilmente riconoscibile per le sue piccole bacche nere, questa erba per favorire lo smaltimento delle tossine, calma le infiammazioni, e lasciare andare le vie respiratorie. Ideale contro la bronchite.
  • Menta piperita : questa pianta ben noto nella nostra regione ha il vantaggio di fornire la maggior parte delle sue proprietà in infusione. Fornisce anti-ossidanti, ferro, manganese, vitamina K, ecc… ed è riconosciuta per la sua efficacia per alleviare le vie respiratorie e irritazione della gola.
  • E l’ultimo impianto di fiocco di inverno, Eucalipto ! Potente antisettico delle vie respiratorie, utile in caso di influenza o bronchite.

Non esitate a dolcificare la tisana con il miele, riconosciuto anche a promuovere l’immunità.

Il concorso della Settimana : tisane ” La Piazza del Semplice “

E per godere appieno dei benefici di tè alle erbe, Piazza dei Semplici, si può guadagnare 1 pack inverno, composto da 3 tisane : Inverno (per migliorare l’immunità), il Freddo (per alleviare i sintomi), e delle vie Respiratorie (per alleviare la congestione).

Per vostra informazione, La Piazza del Semplice prodotto a base di erbe, organico e naturale, deliziosa e senza aggiunta di aromatizzanti, coloranti o conservanti.

concours_carressimples

Per partecipare, compilare il seguente modulo :

1. Quali argomenti vorresti DrBB tocca più spesso sul blog ? 2. Confermare la propria partecipazione :

Fine del gioco: 15/11/2015 I risultati del concorso: il 16/11/2015, direttamente nella tua casella di posta!

Ottenere -15% !

E per chi desidera provare il tè al di fuori del periodo del concorso, si dovrebbe sapere che sono DrBB si può ottenere -15% ordinando sul sito web Piazza della Semplice con il codice : DBB01. (Codice valido fino al 30/11/2015)

Lascia un commento