5 ricette di cosmesi naturale per apparire belli

La maggior parte delle donne che cercano di migliorare il proprio aspetto fisico, per evidenziare tutte quelle caratteristiche che la rendono attraente e bella.

Per ottenere questo, oggi, non ci sono disponibili un gran numero di prodotti estetici progettate per conservare la buona condizione dei capelli, pelle, unghie, e la figura in generale.

Tuttavia, molti dei trattamenti che vengono commercializzati sono troppo costosi o non raggiungere buoni risultati.

Per questo motivo, le ricette di cosmetici naturali sono diventati la migliore alternativa per essere radiosa senza spendere di più.

Per coloro che desiderano integrare nella loro routine di bellezza, quindi ci accingiamo a condividere 5 che abbiamo trovato per essere molto interessante ed efficace. Non ho il coraggio di provare!

1. Rimozione di trucco

Aceite-de-almendras

Le creme e i saponi detergenti spesso contengono sostanze chimiche che alterano il pH naturale della pelle.

Per rimuovere il trucco senza la necessità di ricorrere a tali prodotti, il test di un semplice dispositivo di rimozione a base di oli essenziali.

Ingredienti 1 cucchiaino di olio di ricino (5 g) 1 cucchiaio di olio di mandorle (10 g) Come ti prepari? Mescolare le due oli essenziali e strofinare sulle zone che si desidera rimuovere il make-up. Focus sulle ciglia per rimuovere tutti i mascara e, di passaggio, di alimentarla. Non dimenticare di usare ogni notte.

Vedi anche: i Benefici del latte di mandorla

2. Crema fatta in casa per dissolvenza smagliature

Le smagliature su addome, glutei e gambe sono sgradevoli e difficili da rimuovere al 100%. Per fortuna siamo in grado di mitigare grazie per le qualità nutrizionali degli ingredienti come avocado e olio di cocco.

Ingredienti 1 avocado maturo 1 cucchiaio di olio di cocco (15 g) 2 cucchiai di miele (50 g) Come ti prepari? Rimuove la polpa di un avocado maturo e mescolare con l’olio di cocco e il miele fino ad ottenere una pasta. Si estende il prodotto con un leggero massaggio sulle zone interessate e lasciare riposare 30 minuti. Sciacquare con abbondante acqua fredda e utilizzare tre volte alla settimana. 3. Maschera viso anti-rughe effetto

Mascarilla' de yogur y avena

Non c’è bisogno di investire in costosi prodotti o tecniche di ringiovanimento quando siamo in grado di sfruttare le qualità di ingredienti come lo yogurt, il miele e l’uovo.

Questi formano una crema naturale che riduce la presenza di cellule morte e altre impurità che pregiudica la bellezza.

Dispongono anche di antiossidanti e idratanti qualità che riducono i danni cellulari per stimolare la riparazione della pelle.

Ingredienti 1 yogurt naturale (125 g) 3 cucchiai di miele (75 g) 1 bianco d’uovo Come ti prepari? Mescolare in una ciotola lo yogurt con il miele e bianco d’uovo battuto. Assicurarsi che tutto è ben incorporato. Pulire il viso e stendere il prodotto con un sottile strato. Se ti piace, si può estendere al collo e décolleté, per i migliori risultati. Lasciare asciugare per 20 a 30 minuti e aclárala con acqua calda. Utilizzare due o tre volte alla settimana. 4. Trattamento naturale per crescere ciglia

Come per i capelli, le ciglia richiedono nutrienti essenziali e l’idratazione, in ordine a crescere e a rimanere ingombranti.

Una soluzione semplice per rafforzare la loro è quello di mescolare un po ‘ di vaselina con olio di ricino.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di vaselina (10 g) 1 cucchiaino di olio di ricino (5 g) Come ti prepari? Sciogliere la gelatina di petrolio nel bagno di acqua e agitare con olio di ricino. Lasciate riposare fino a quando si solidifica. Prendere una piccola quantità e strofinare la macchia con un leggero massaggio. Applicare ogni sera prima di dormire.

Consigliamo di leggere: 9 trucchi e rimedi per indossare ciglia favolose

5. Balsamo per capelli

Acondicionador' para el cabello

Il condizionatore è un cibo nutriente prodotto che fortifica i capelli dalla radice alla punta, che fornisce luminosità.

Questo viene applicato dopo il lavaggio con shampoo e serve come una soluzione per i capelli ribelli, danneggiato e difficile da stile.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di oliva (14 g) ½ Tazza di maionese (117 g) ½ Tazza di miele (162 g) 1 avocado maturo Come ti prepari? Versare l’olio d’oliva in una ciotola e prendere per il forno a microonde per rendere calda. Separatamente mescolare la maionese con il miele e formare una pasta liscia. Incorpora l’olio caldo e, mescolando con un cucchiaio in modo che tutto sia ben amalgamato. Estrae la polpa dell’avocado e tritúrala mescolare con gli ingredienti di cui sopra. Poi, sui capelli umidi, distribuire il prodotto con lieve massaggio. Lasciare agire per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. È possibile utilizzare fino a tre volte alla settimana.

In conclusione, con gli ingredienti della vita quotidiana ed economica per preparare i vostri prodotti cosmetici per coccolarsi.

Che sì, tenere a mente che i loro risultati non sono immediati, e quasi sempre richiedono diversi usi a notare i cambiamenti.

Lascia un commento