5 ricette frullato hyperprotéinés a base di cibi naturali (senza SIERO di latte) – DocteurBonneBouffe.com

Si desidera aumentare la vostra assunzione di proteine ? Non è necessario l’uso di siero di latte o di un’altra fonte di proteine in polvere : ci sono un sacco di cibi che sono naturalmente ricchi di proteine e che vorresti fare ottimi ingredienti per i vostri frullati hyperproteinés ! DocteurBonneBouffe.com si può scoprire un paio di ricette frullato di proteine, super semplice da fare.

5 ricette frullato hyperprotéinés super semplice da fare !#1 Il frullato di Fragole, Banana & Semi di Canapa

Questo frullato di frutta, che contiene 14 grammi di proteine, è perfetto per un buon sapore ! Si chiede che cosa i semi di canapa in questo frullato ? E bene, vuoi credere che questi piccoli semi sono innocenti, hanno il vantaggio di essere estremamente ricco di proteine ! Esso contiene circa il 25% di proteine, inclusi tutti gli aminoacidi essenziali !

Inoltre, le proteine contenute nei semi di canapa sono molto più digeribile rispetto alla maggior parte di proteine, semi, noci, verdure, permettendo un migliore assorbimento delle proteine. Ulteriori informazioni sui vantaggi di semi di canapa qui.

recette-' smoothie_spiruline-enrichie-en-proteines

Contenuto di proteine : 10 grammi circa latte di cocco : 4g 1 banana : 1.5 g 50g di spinaci : 1.5 g 200g di ananas : 1g 1/2 cucchiaino di spirulina : da 1 a 2 g

La ricetta :

  • 240 ml di latte di cocco
  • 1 banana
  • (1 manciata di spinaci)
  • 1/4 di ananas (200 g)
  • 1/2 cucchiaino di spirulina

Mettere tutto nel frullatore fino a quando la consistenza desiderata. Si consiglia di iniziare con un po ‘ di spirulina può aggiungere per ottenere il gusto che più vi si addice.

#3 Il frullato di bacche rosse e semi di chia

Il frullato di bacche rosse e semi di chia è perfetto perché vi darà un assaggio di estate, prima dell’ora con il suo fragole, lamponi, mirtilli e more. Se non si dispone di tutti i frutti, non preoccupatevi, questo frullato rimane eccellente, solo con le fragole o lamponi.

Il tofu, fatta da semi di soia, è una grande alternativa al formaggio, perché è a basso contenuto di grassi e ricca di proteine (11.5 grammi per 100 grammi). Come per i semi di chia, che enrichireront la vostra bevanda proteica. E sì, perché sapevate che chia sarebbe molto ricchi di proteine : esso contiene quasi il 23% ! Ulteriori informazioni sui benefici dei semi di chia qui.

recette-smoothie_mangue-enrichie-en-proteines

Proteine : 9 grammi 1/2 mango : 1g 200g di yogurt greco: 8g

La ricetta :

  • 1/2 mango
  • 200 g di yogurt greco
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaino di limone
  • 1/2 cucchiaino di sciroppo, dolcificanti (Naturale, naturalmente. Si consiglia lo sciroppo d’acero.)

Mettere tutto nel mixer e mescolare per 30 secondi. È possibile aggiungere l’estratto di vaniglia, un pizzico di cardamomo e pistacchi. Sentitevi liberi di variare le dosi, in particolare di sciroppo di dolcezza e di pepe a questi frullati è perfettamente adattata al vostro gusto !

#5 Il frullato cremoso burro di arachidi e farina d’avena

Con i suoi 14 grammi di proteine e 4,5 grammi di fibra, questo frullato è l’ideale per la colazione o la merenda. Con solo 4 ingredienti, si ha il vantaggio di essere fattibile in meno di 5 minuti !

Si sono sorpresi di trovare il burro di arachidi in una bevanda hyperprotéinée ? Beh, non c’è nulla di cui essere sorpresi :nonostante la sua grassetto (il burro di arachidi è in realtà ricca di lipidi), rappresenta tuttavia una buona fonte di proteine e di carboidrati, ideale per un lungo periodo di formazione. Per vostra informazione, 100 grammi di burro di arachidi fornisce 25 grammi di proteine, o 1/4 della sua composizione !

Di soia, come il tofu, è una buona fonte di proteine vegetali, molto ricco di fibre e poco grassi saturi : un buon ingrediente. Si noti che è necessario per controllare l’origine e il carattere di prodotti biologici e non-OGM di soia. Infatti, di soia gm coltivato in Cina, in un ambiente inquinato, non è sicuramente un male per la salute. Per l’avena è un cereale ricco di fibre e di proteine : tutto il necessario per fare un buon frullato.

recette-smoothie_cacahuete-enrichie-en-proteines

Contenuto di proteine : 14 grammi – Latte di soia : 5 g – Burro di arachidi : 5 g – 1 banana, 1.5 g – farina d’avena : 2.7 g

La ricetta :

  • 120 ml di latte di soia (o latte di farro)
  • 2 cucchiaini di burro di arachidi
  • 1 banana
  • 20 g di fiocchi d’avena

Mettere tutto nel mixer e mescolare per 30 secondi. Mescolare e mescolare di nuovo tra i 30 e i 60 secondi. Servire in un bicchiere e guarnire con fette di banane e fiocchi d’avena.

Questo articolo è portato a voi da l’Atleta Naturale Club, blog, specializzata in nutrizione naturale.

Leggi anche gli articoli più recenti : – Detox Acqua : 10 idee per acque aromatizzate fai da te – 10 consigli per mantenere la loro risoluzioni in palestra ! – 11 errori da non fare quando si fa sport !

Lascia un commento