5 ricette rivitalizzante con sedano

Il sedano è un ortaggio che ha molti seguaci, e molti che non amano per niente. Tuttavia, non è solo un ingrediente per un’insalata o una zuppa, come spesso si crede. Il sedano ha molte proprietà per perdere peso, nutrire se stessi e avere tutta l’energia di cui avete bisogno su base giornaliera. Non esitate a provare una delle ricette rivitalizzante con sedano per iniziare la giornata.

Proprietà di sedano

Sia il gambo e le foglie o la radice di sedano può essere utilizzata per utilizzare in diverse preparazioni. Una delle proprietà che ha il sedano è che è un ottimo diuretico, essendo il più grande potere che detiene. Questo è dovuto all’attivo funzionamento dei reni, e serve per il trattamento di problemi come la gotta, le pietre del rene o carenze. Grazie alla sua azione, elimina le tossine negative che si accumulano nel nostro corpo.

A sua volta, è stato dimostrato che il sedano offre la sua azione tonificante per ottenere una sensazione di benessere e vitalità cima che lo consumano. Quando si mescolano il sedano carota o di pomodoro, per esempio in un frullato o succo di frutta, si moltiplicano i loro benefici. Si può anche mangiare come se si trattasse di un’infusione, con non più di dieci grammi di frutta per ogni tazza di acqua. Bere dopo ogni pasto.

apio2apio2

Di sedano per la perdita di peso

Come ho detto all’inizio, il sedano è un ottimo alleato nella battaglia per perdere peso. Questo è il motivo per cui non si dovrebbe mancare in qualsiasi dieta per perdere peso. Esso fornisce molti dei suoi benefici di cui sopra e riduce i fattori di rischio correlati all’obesità. Si può consumare in diverse forme, dalla tipica insalata, passando per la zuppa di verdura, succhi di frutta, smoothies, frullati, tè alle erbe.

È stato dimostrato che 100 grammi di sedano ci dà solo 16 calorie. La cosa buona è che tale importo può completare una deliziosa insalata. A sua volta, ha 1,6 grammi di fibra, che favorisce la depurazione delle tossine dal corpo. Per parte sua, il sedano ci fornisce magnesio e potassio, due minerali che stimolano il sistema urinario e rimuovere il liquido in eccesso.

apio3apio3

Si tratta di un alimento depurativo, diuretico, calorie, antiossidante, ci fornisce zinco, vitamine A, B, C e D, magnesio, e ha una grande azione per evitare che l’azione del “male” radicali liberi. Non sottovalutare il grande potere di questa pianta “sopraffazione”.

5 ricette di succhi o frullati di sedano Succo di sedano, pere, il cetriolo e la carota: È una scelta perfetta per l’estate e ideale per rimuovere il gonfiore e liquidi che si accumulano nelle gambe (caviglie). Avrete bisogno di tre gambi di sedano, due pere, due cetrioli e carote. Se si desidera, è possibile aggiungere dolcificante ammessi. Lavare e mondare tutte le verdure, tagliatele a cubetti e metterli tutti in un frullatore. Se necessario, aggiungere acqua per renderlo un po ‘ più liquido. Bere a stomaco vuoto o la mattina.

apio4apio4

Succo di sedano, zenzero e carote: questa è una deliziosa bevanda per coloro che soffrono di raffreddore o influenza, coloro che soffrono di allergie costantemente o soffrono di febbre da fieno. Ingredienti 2 gambi di sedano 5 carote medie e 1 fetta di polpa di zenzero fresco. Basta sbucciare le carote e tagliarle a fette sottili, come il sedano. Posto sia lo zenzero in un frullatore e purea fino ad avere una consistenza cremosa. È possibile aggiungere l’acqua e se volete, un cucchiaio di miele. Liquefatto sedano e ananas: iniziare la giornata con questo meraviglioso frullato, molto sano e delizioso, sarete in grado di lasciare di lato l’appetito per diverse ore, e, inoltre, contribuirà a una grande quantità di energia per far fronte a tutti gli impegni e gli obblighi. Hai bisogno di: 1 gambo di sedano, mezza tazza di acqua, 1 fetta di ananas, pelati, mezzo bicchiere di ghiaccio tritato, 2 cucchiai di semi di amaranto e 4 cucchiai di proteine in polvere (facoltativo). Il seme è meglio che li lasci in ammollo dalla sera prima. Il sedano tagliato a fettine sottili. Aggiungere tutto (tranne le proteine) nel frullatore e forma un frullato o frullato ben omogeneo. Bere la prima colazione.

apio5apio5

Frullato di sedano, carota e mela: è uno dei più noti combinazioni ed è indicato per preparare la pelle prima dell’esposizione al sole, ritardano l’invecchiamento cellulare, stimolare le funzioni del fegato, il trattamento di anemia, di ridurre gli effetti dell’inquinamento ambientale, aumentare la quantità di vitamine e proteine. Ingredienti per due porzioni: 1 gambo di sedano senza foglie, 1 mela, 4 carote e il succo di mezzo limone. Pulire le verdure e la buccia. Tagliare a fettine e metterli in un frullatore. Versare il succo di frutta appena spremuto e si fondono. Prima di bere, licúalo, se si preferisce. Frullato di sedano e arancia: questa è una grande ricetta per la perdita di peso e di bere a stomaco vuoto al mattino. Avrete bisogno di un gambo di sedano, il succo di due arance, alcune foglie di alloro e un coco de nopal. Spremere le arance, tagliare il sedano a fettine, come il coco tritato, la foglia di alloro. Mettere tutto nel frullatore e di processo fino a quando tutti gli ingredienti sono mescolati bene. Si consiglia di bere ogni giorno per due settimane e poi riposare per 7 giorni prima di ripetere.

apio6apio6

Immagini per gentile concessione di Tamara Smith, Emiliano Robert Vicol, Stu_spivack, Jason Eppink, Breville USA.

Lascia un commento