L’Acne di solito si verifica negli adolescenti, anche se può colpire anche venti o trenta. Questo problema è causato da cambiamenti nei livelli di ormoni e possono apparire in diverse aree del corpo: viso, la schiena e le spalle. Tuttavia, la maggior parte dei gravi problemi di confrontarsi con coloro che hanno questo problema in faccia, in quanto è difficile da nascondere, dato che non è consigliabile l’uso del trucco.
Allo stesso modo, per risolvere questo problema è possibile utilizzare qualsiasi di questi rimedi naturali per combattere l’acne.
Bicarbonato di sodio
Uno dei requisiti fondamentali per combattere l’acne è il bicarbonato di sodio, che sarà pulita e liscia la pelle. La procedura è la seguente: prendete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare con acqua per fare una pasta soda. Quando è pronta, la si applica esattamente sul fango o shin. Attendere 10 minuti, lavare con acqua fredda e asciugare il tuo volto.
Questo rimedio può essere utilizzato quotidianamente come la vostra routine di pulizia regolare, ma se avete qualche irritazione si deve smettere di esso e scegliere un altro rimedio naturale.
Limone
Il limone è un ottimo alleato in maschera contro l’acne.
Il limone è perfetto per combattere l’acne grazie all’acido citrico contiene, che è un antibatterico e lenitivo. La procedura è molto semplice: lavare il limone, pártelo a metà e applicato sulla zona che presenta il problema. Si può passare direttamente mentre si spremere delicatamente o spremere e utilizzare un batuffolo di cotone per applicare il succo sulla pelle, evitando gli occhi.
Si deve lasciare agire per 10 minuti, quindi lavare la pelle con acqua tiepida e sapone neutro. Per finire, applicare una buona crema solare o luce per la pelle grassa in caso lo si fa nel pomeriggio, ma la più consigliata è quella che si applica solo la notte.
Menta
La menta ha come elemento principale il mentolo, che è un antinfiammatorio naturale che vi aiuterà a combattere l’acne in modo rapido ed efficiente. Per ottenere questo, si può fare un infuso di menta o naturale per fare una miscela di foglie di menta con acqua calda, applicare sulle zone colpite da acne e attendere 10 a 15 minuti prima di risciacquare.
È possibile utilizzare questo rimedio naturale come parte del vostro servizio di pulizia giornaliero.
Miele
Il miele è uno dei migliori prodotti che la natura ha attribuito.
Oltre ad essere delizioso, il miele può aiutare a combattere l’acne grazie alle sue proprietà antibatteriche. Hai due opzioni, la prima è la combinazione con il limone e lasciare agire per 15 a 20 minuti e lavare con acqua tiepida. La seconda opzione è quella di applicare direttamente sulla pustola che si desidera eliminare, coprire con un batuffolo di cotone e lasciare agire per tutta la notte.
Uovo
Il bianco d’uovo è l’ideale per i problemi di acne.
Il bianco d’uovo è un rimedio naturale molto efficace per combattere l’acne grazie alla loro retinoidi.
La prima cosa che si dovrebbe fare è separare il bianco e il tuorlo, quindi applicare il trasparente con un pennello sul viso o la pelle con acne e lasciare agire per 10 a 15 minuti. Dopo questo tempo, lavare il viso con acqua tiepida.
Questa maschera può essere applicata da 1 a 2 volte a settimana.