5 scrub per il corpo che si può fare con avena

Non c’è bisogno di spendere una grande quantità di soldi per avere un viso dolce, esente da impurità e molto più giovane. In questo articolo vi mostrerò i migliori scrub si può fare con la farina d’avena.

Godetevi la proprietà di questo cereale per la bellezza del viso!

L’avena è un alleato per il tuo viso

Ci sono diverse ricette esfoliante fatti in casa, il cui ingrediente principale è l’avena. Potremmo dire che questo cereale è un miracolo per la bellezza e la salute del viso. Non perdete queste preparazioni in cui includere. È più efficace!

Leggi anche: i Benefici dell’avena per trattare l’artrite: Molto medicinali!

1. Esfoliante al miele e farina d’avena

Mascarilla' facial de avena para remover el vello

Questi due elementi tendono ad essere a casa nostra e, se non si ottiene nessun problema con solo andare al negozio. Ti consigliamo di comprare biologico dietetico o fiera locale.

Così sarete sicuri che non siano state modificate con qualsiasi prodotto o chimica. Questo scrub è ottimo per rimuovere le cellule morte della pelle e dare luminosità all’epidermide.

Ingredienti 2 cucchiai di fiocchi di avena (16 g) 1 cucchiaio di miele (25 g) Preparazione Prima di utilizzare questa maschera si deve lavare in profondità il viso con acqua e sapone neutro. Asciugare tamponando con un asciugamano. In un contenitore asciutto e pulito, versare l’avena e miele.

Mescolare bene per formare una pasta (si può bisogno di un po ‘ di miele).

Applicare con movimenti circolari e delicatamente. Impedisce la maschera di venire a contatto con gli occhi e le labbra. Dopo 3 minuti di trattamento sciacquare con acqua fredda in abbondanza. Asciugare bene e mettere una crema idratante.

Un altro modo per fare questo scrub è mescolare gli ingredienti in un frullatore e, se necessario, versare un po ‘ d’acqua.

2. Esfoliante farina d’avena e yogurt

Usar-la-avena

Se si dispone di un sacco di acne e punti neri in faccia e non c’è modo per eliminarli è probabilmente dovuto al fatto che i pori sono bloccati e hanno bisogno di una pulizia profonda con urgenza.

L’avena sarà di aiuto in questo caso. Serve anche a prevenire la comparsa di brufoli.

Si può ripetere fino a 3 volte a settimana (non in giorni consecutivi) e sempre essere fatto di notte, per evitare il limone si macchia la pelle quando entrano in contatto con il sole. Lo yogurt, per la sua parte, pulisce in profondità e rimuove gli agenti nocivi.

Ingredienti ½ Piatto di yogurt naturale (tipo greco) (62 g) 1 cucchiaio di fiocchi di avena (8 g) 1 cucchiaio di succo di limone (10 ml) Preparazione In una ciotola mettete lo yogurt e poi aggiungere la farina d’avena e succo di frutta. Mescolate bene in modo da integrare e formare una pasta. Lavare il viso e applicare la macchia, soprattutto dove ci sono brufoli e punti neri. Lasciate agire 15 minuti e poi risciacquare con acqua fredda. Non dimenticare di mettere una crema idratante dopo questa procedura. 3. Esfoliante con avena, cannella e bicarbonato di sodio

AVENA

I bagni di immersione sono un ottimo modo per eliminare le cellule morto della pelle non solo il volto, ma ogni parte del corpo. Oltre all’aggiunta di sali o di oli per l’acqua si può prendere una manciata di avena per esfoliare.

Un’altra opzione più efficace è la seguente ricetta.

Ingredienti 1 tazza di crusca di avena o laminato (100 g) ½ Tazza di bicarbonato di sodio (da 60 g) ½ Tazza di cannella in polvere (60 g) 1 cucchiaino di essenza di vaniglia o estratto (5 g) Preparazione In una ciotola mettere la farina d’avena, il bicarbonato, la cannella e la vaniglia. Amalgamate il tutto molto bene e mettere in una calza tipo di mutandina o un materiale simile. Riempire la vasca con acqua calda e immergersi. Utilizza la formula come se fosse una spugna. Mójalo in una volta e utilizzarlo per rimuovere le cellule morte della pelle e lasciare il derma davvero bella. Non dimenticate di aree come la schiena, i tacchi e le spalle! Si può anche semplicemente depositare il supporto nella vasca e lasciare che l’acqua faccia il suo lavoro. 4. Esfoliante farina d’avena e latte

È una maschera perfetta per tutti i tipi di pelle che necessitano di esfoliazione. È consigliabile ripetere il trattamento una o due volte a settimana ed è combinato con un regime di cura normale.

Ingredienti 3 cucchiai di latte in polvere (30 g) ½ Tazza di fiocchi di avena (120 g) 1 cucchiaio di acqua (10 ml) Preparazione In una ciotola mettere la farina d’avena e latte in polvere. Aggiungere l’acqua e mescolare per formare una pasta spessa (potrebbe essere necessario più). Lavare il viso con acqua tiepida e, senza asciugatura, diffondere la maschera con movimenti delicati e circolari. Fare un massaggio per 5 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Ricordatevi di idratare con una crema o una lozione.

La visita di questo articolo: Come preparare esfolianti naturali per le labbra

5. Esfoliante farina d’avena, miele e zucchero

Avena

Non c’è dubbio che rimuovere le impurità e le cellule morte della pelle è una delle migliori azioni che possiamo compiere per il nostro derma.

In questo caso la farina d’avena funzionerà come un calmante per la pelle gonfia (ideale per la pelle sensibile), il miele come battericida e lo zucchero di canna come un esfoliante.

Ingredienti ¼ Di Tazza di fiocchi di avena (60 g) ¼ Di Tazza di zucchero di canna (62 g) 2 cucchiai di miele (50 g) Preparazione Basta mettere in una ciotola i fiocchi di avena e zucchero di canna. Poi aggiunto il miele per formare un impasto appiccicoso. Non preoccupatevi, sarete in grado di rimuovere senza problemi dal tuo viso e in altre zone del corpo. Una volta che è pronto, si dovrebbe applicare in tutte le aree che si desidera per esfoliare. Una buona idea di prendere grandi effetti è quello di effettuare questo trattamento sotto la doccia, in modo che i pori sono aperti, a causa del vapore e la temperatura. Dopo 3 minuti di massaggio per diffondere la macchia, risciacquare bene. Quando esci dal bagno, posto una crema idratante.

RIFERIMENTI

5 HOMEMADE FACE SCRUB RECIPES WITH OATMEAL

Exfoliantes caseros| Azúcar moreno, avena y miel

Lascia un commento