5 uso estetico di olio di oliva che probabilmente non sapete su

L’olio di oliva è considerato come uno dei grassi sani per tutto il corpo. Ma, al di là di essere gentile per la salute e versatili in cucina, si dovrebbe sapere che questo prodotto può diventare uno dei migliori alleati per la tua bellezza.

Il suo elevato apporto di vitamine, soprattutto la vitamina E, così come altri antiossidanti, hanno permesso di sviluppare molti prodotti di bellezza per la cura della pelle, capelli e unghie.

Oggi, infatti, molte aziende usano ancora come attivo composto di vari trattamenti, in quanto agisce come una crema idratante e ha incredibili proprietà di rigenerare e prevenire l’invecchiamento precoce.

Tuttavia, essere consapevoli della preferenza che esiste per utilizzarlo nella sua forma naturale, in questa occasione vogliamo condividere quegli usi che si possono dare a questo prodotto in routine per apparire belli.

1. Indurente per unghie fragili

Endurecedor' para las uñas frágiles

L’olio di oliva ha composti di creme idratanti e nutrienti importanti che rafforzano gli strati dell’unghia per evitare l’indebolimento e la rottura.

Se si può ben essere usato da solo, è meglio combinare con le proprietà dell’aglio fare per un trattamento più efficace.

Ingredienti ½ Tazza di olio extra vergine di oliva (110 g) 2 spicchi di aglio Preparazione Schiacciare due spicchi di aglio e mescolarli in una ciotola con l’olio d’oliva. Come faccio ad utilizzarlo? Al momento di ottenere una manicure, e preferibilmente 3 volte a settimana, di immergere le unghie in indurente e ammollo per 10 minuti.

Non dimenticate di leggere: Come fare l’olio aromatizzato all’aglio

2. Controllo l’effetto crespo

Le donne con capelli ricci a secco o hanno difficoltà a pettinarsi i capelli dagli sguardi di potenza causata dall’effetto crespo.

L’applicazione di un po ‘ di olio d’oliva aiuta a controllare questo problema, al fine di raggiungere un pelo più definito e organizzato.

Come faccio ad utilizzarlo? Prendere un paio di gocce di olio extra vergine di oliva e applicarlo sui capelli come un condizionatore naturale. Lasciare agire per 10 minuti, risciacquare e pettine, come al solito. 3. Per ripristinare i capelli secchi e maltrattati

Restaurar' el cabello seco y maltratado

Per essere ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali, questo olio può sostituire il grasso naturale del cuoio capelluto per combattere la secchezza e riparare i danni causati da fattori ambientali o gli elementi di calore.

Il suo uso regolare aiuta a sigillare le doppie punte, riduce la caduta e stimola la crescita sana per i capelli abbondanti e belli.

Come faccio ad utilizzarlo? Scaldare un po ‘ di olio di oliva fino ad ottenere una temperatura che è sopportabile e applicare con un massaggio delicato, dalle radici alle punte. Copre tutta la criniera con un tappo e lasciate riposare 30 minuti prima di risciacquare. 4. Esfoliante labbra

Le labbra tendono a subire le conseguenze dei repentini cambiamenti climatici e l’inquinamento ambientale. Ora è il comune di notare come la sua pelle comincia ad asciugare al punto di rottura o di sviluppare lesioni varie.

Per alleviare e prevenire queste condizioni, una buona opzione è quella di preparare un semplice esfoliante labbra con olio di oliva e zucchero.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di oliva (14 g) 1 cucchiaino di zucchero grossolano (5 g) Preparazione Mescolare i due ingredienti fino ad ottenere una pasta spessa. Come faccio ad utilizzarlo? Applicare il prodotto con un leggero massaggio circolare, lasciare in posa 5 minuti e risciacquare. 5. Maschera anti-invecchiamento

Mascarilla' antienvejecimiento

Prodotti per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento sono costosi e la maggior parte sono lontano dalla nostra portata.

La cosa buona è che l’olio di oliva ha composti antiossidanti è molto importante che riducono l’azione dei radicali liberi dall’ambiente per prevenire il danno ossidativo e la comparsa di rughe.

Inoltre, i suoi effetti possono essere di integrare con un ingrediente sano come un cetriolo, che ha un elevato apporto di acqua e vitamine per ripristinare la pelle e migliorare il suo aspetto.

Vuoi saperne di più? Leggere: Come preparare una maschera al viso con un effetto di guarigione e anti-rughe

Ingredienti 2 cucchiai di olio di oliva (28 g) ½ Cetriolo. Preparazione Frullare il cetriolo fino ad ottenere il succo, ceppo e mescolare con l’olio d’oliva. Come faccio ad utilizzarlo? Applicare sulla pelle del viso, collo e décolleté e lasciare per 30 o 40 minuti. Ripetere il processo su 3 volte alla settimana.

Che lista per essere belle senza spendere molto? Come si può vedere, ci sono molti usi che si possono dare a questo ingrediente per fare il vostro proprio prodotti di bellezza. Migliore di tutti è che non si spendono grandi somme di denaro e si sta andando ad essere sicuri della provenienza biologica al 100%.

Non è consigliato per i capelli o per la pelle grassa, in quanto può peggiorare questi problemi.

Lascia un commento