6 alternative naturali al latte di mucca che si dovrebbe provare

Molte persone hanno smesso di bere latte di mucca e i suoi derivati, non solo perché sono molto difficili da digerire, ma perché hanno un alto contenuto di grassi e talvolta generare intolleranze.

Tenendo conto che si tratta di una delle maggiori fonti naturali di calcio, ci sono quelli che sono stati sostituiti da integratori o altri alimenti che contengono quantità significative.

Attualmente, il latte di capra è diventato uno dei grandi sostituti per questo prodotto, in quanto è simile in molti aspetti, ma con la differenza di essere più facile da digerire nel corpo.

Tuttavia, questo non è così facile da acquistare sul mercato i loro prodotti tendono ad essere molto costoso.

La buona notizia è che ci sono alternative anche più sano per la sostituzione, sia come bevanda o come ingrediente base per dolci e frullati.

Anche se non sono esattamente latte, bevande, fatto con i semi, la frutta, i cereali possono diventare eccellenti opzioni. Vuoi sapere di loro?

1. Il latte di soia

Leche' de soja

Il latte di soia è uno dei vegetali bevande più consumate in tutto il mondo, in particolare per il suo elevato apporto di proteine e nutrienti essenziali.

È ottenuto dal latte e l’acqua e, come la mucca, può essere utilizzato per preparare ricette come:

Le creme. Le salse. Il formaggio. Dolci. Scuote. Ice cream.

È una delle maggiori fonti di aminoacidi essenziali, che lo rende molto facile da digerire; inoltre, esso contiene acidi grassi essenziali, proteine e gli isoflavoni, che sono estrogeni vegetali che potrebbero essere di beneficio per le donne.

Dovrebbe essere chiaro che questo deve essere biologico al 100% per essere in grado di ottenere tutti i suoi benefici.

Leggi anche: i Benefici del latte di soia per il corpo

2. Latte di cocco

Il latte di cocco è il liquido che si ottiene dalla polpa di noce di cocco grattugiata. Questo non deve essere confuso con l’acqua di cocco, che è uno che si trova naturalmente nel verde delle noci di cocco.

Questo tipo di bevanda fornisce un notevole apporto di grassi, non contiene lattosio o colesterolo ed è una fonte di:

Vitamine C, E, B1, B3, B5 e B6. La fibra. Minerali come il ferro, il selenio, sodio, calcio, magnesio e fosforo. 3. Latte di mandorla

Leche' de almendras

È fatto in un modo simile al latte di soia ed è caratterizzata da un leggero gusto di nocciola. Non ha lattosio, glutine o di colesterolo, ed è classificato come uno dei più sani.

Avendo una consistenza simile a quella del latte di mucca, può essere utilizzato nello stesso modo e nelle stesse ricette.

Tra i suoi principali nutrienti includono:

Vitamine A, D ed E. Le proteine. Omega 6 acidi grassi. Minerali come zinco, calcio, ferro, magnesio e potassio. 4. Il latte di anacardi

Si prepara mettendo gli anacardi in acqua. Quindi, quando si ammorbidiscono, sciogliere e ottenere il latte.

È ricco di calorie, in modo che non è il più consigliato per coloro che stanno cercando di perdere peso. Nonostante questo, è sana perché fornisce sostanze nutritive, quali:

Vitamina B1 o tiamina. Di minerali come il magnesio, selenio, potassio, calcio, ferro e fosforo. Gli acidi grassi insaturi (oleico e linoleico). 5. Il latte di canapa

Si ottiene dopo l’ammollo i semi di canapa in acqua e a terra in una polvere, di una forma simile a quella di soia.

La canapa è noto per essere una fonte importante di proteine e omega-3 acidi grassi legati alla salute del sistema cardiovascolare.

Nel caso In cui al di fuori di poco, contiene quantità significative di:

Le vitamine A, E, B12 e D. Riboflavonas. Minerali come zinco, magnesio, ferro e fosforo. 10 aminoacidi essenziali.

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6. Latte di avena

Leche' de avena

Questo tipo di latte vegetale viene preparato con il decotto di fiocchi d’avena in acqua, e il loro trattamento in seguito in un frullatore.

È una delle migliori alternative per coloro che soffrono di intolleranze al lattosio, in quanto è a basso contenuto di calorie, facile da digerire e preparare e ricchi di sostanze nutritive, quali:

Grassi monoinsaturi. Le vitamine del gruppo B. La Vitamina D. Calcio. La fibra. Le proteine.

Tutte queste alternative al latte vaccino rappresentano una sana opzione per la nutrizione e lo sviluppo di molte delle ricette che lo richiedono.

Vale la pena di cominciare a dei test per verificare che siano davvero delle ottime alternative per la digestione e la cura del corpo.

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