6 consigli per prevenire la comparsa di vene varicose

Le vene Varicose sono il prodotto delle difficoltà del flusso di sangue di ritorno dalle gambe verso il cuore.

Questo provoca un gonfiore che sale verso la superficie della pelle, e può essere di colore viola o blu scuro, con un aspetto contorto e sporgenti.

Si sviluppano quando le valvole che regolano il movimento smetterà di funzionare correttamente, causando un accumulo di sangue.

Molti soffrono di problemi di genetica e ormonale, ma ci sono altri fattori di rischio che possono essere controllati con le abitudini di vita.

La comprensione che molti hanno paura di cadere preda di esso, quindi vogliamo condividere 6 buoni consigli per la loro prevenzione in maniera naturale.

1. Fare attività fisica

Hacer' actividad física

La pratica costante di attività fisica è uno dei migliori rimedi naturali per prevenire centinaia di malattie. Questo attiva la circolazione sanguigna e stimola l’eliminazione delle tossine accumulate nel sangue.

Inoltre, tonifica i vasi sanguigni e li mantiene elastica per evitare la formazione di coaguli di sangue e le vene varicose.

Per ottenere le prestazioni è necessario dedicare almeno 30 minuti al giorno, o facendo esercizi come:

A piedi Nuotare In sella a una bicicletta Yoga Stretching Danza

Nel caso In cui già si soffre di vene varicose, è meglio evitare attività ad alto impatto, come si può emporar il problema.

Non dimenticate di leggere: 7 home rimedi per il trattamento di vene varicose

2. Indossare appropriati

Anche se quasi tutto ciò che si ignora, l’abbigliamento troppo stretto sono un problema per una buona circolazione.

La causa della compressione abbigliamento che mette sotto pressione la vita, le gambe e inguine può alterare il ritorno venoso.

Questo non solo aumenta il rischio di vene varicose, ma che provoca più la cellulite con le difficoltà di cause per eliminare le tossine.

3. Evitare l’uso prolungato di tacchi alti

Evitar' el uso prolongado de tacones

Donne che fanno uso di una scarpa troppo alto hanno un rischio maggiore di sviluppare vene varicose, in confronto con quelli che uso di scarpe piatte.

La pressione che causa i piedi e le gambe provoca la generazione di difficoltà nella circolazione e il ritorno del sangue.

Le scarpe non devono avere altezza superiore a 4 centimetri e non devono essere troppo strette in punta.

L’ideale è che sono ventilato, spaziose e realizzati con materiali che forniscono un sacco di comfort.

4. Mantenere un peso equilibrato

Avendo un peso appropriato e stabile è una delle migliori soluzioni per ridurre la possibilità di sviluppo di questo problema.

L’eccesso di peso provoca un sovraccarico a livello delle caviglie, gambe e ginocchia, che porta ad una costante dolori muscolari e dolori articolari.

Questo, a sua volta, ostacola la circolazione e genera un forte senso di pesantezza che può essere accompagnata da prurito, stanchezza e debolezza.

Per perdere peso in modo sano, tenere presente quanto segue:

Dividere il numero di pasti da consumare 6 porzioni al giorno. Evitare il consumo di cibi raffinati, trasformati e fast food. Aumentare il consumo di frutta e verdura. Mantenere il controllo delle calorie per non andare agli estremi. Consumare 3 tazze di tè verde al giorno. Esecuzione di esercizi di 3 o 5 volte a settimana. Il consumo di acqua aumenta. 5. Il cambiamento di posizione o di stretching

Cambiar' de postura o hacer estiramientos

Rimanere nella stessa posizione per un periodo prolungato di tempo fa che aumentare la tensione nei muscoli e i problemi circolatori.

Se per lavoro si deve rimanere molto tempo in piedi o seduti, fare soste ogni mezz’ora a muovere i piedi, allungare le gambe o fare movimenti che rilassano il corpo.

Si è anche raccomandato di camminare per un paio di minuti durante la pausa, o almeno stand up per allungare.

Inoltre, è importante evitare di incrociare le gambe, dato che è una posizione che non è favorevole alla circolazione o venoso.

Vuoi saperne di più? Leggi: 3 rimedi efficaci per il trattamento di mal di muscoli

6. Evitare la sigaretta

Il fumo non solo crea un pericoloso impatto sulla salute respiratoria, ma porta a difficoltà nella circolazione e condizioni, come le vene varicose.

Il fumo è causa di accumulo di composti tossici nel sangue, che si ispessisce la sua consistenza e riduce l’ossigeno.

Il problema è che, oltre a causare l’infiammazione nelle vene, anche intossica l’organismo e le cellule sane si sviluppa gravi malattie.

La decisione migliore per la salute e la bellezza è quello di evitare del tutto il consumo di qualsiasi varietà di sigaretta.

Anche se tutti questi consigli sono solo alcune delle cose che possono essere fatte contro le vene varicose, è bene applicare ogni giorno come metodo preventivo.

Nel caso In cui si accorgono che sono già visualizzato, è possibile integrare le raccomandazioni, con l’assunzione di qualsiasi integratore o rimedio.

Lascia un commento