6 disturbi comuni nelle donne e come alleviare la loro

Il frenetico stile di vita che la maggior parte delle donne li rende suscettibili di diversi disturbi e le difficoltà della loro salute fisica.

Mentre molte malattie non si conosce il sesso o l’età per attaccare le persone, ci sono diverse condizioni che sembrano in esclusiva per il genere femminile.

L’elenco comprende malattie gravi come il cancro al seno, problemi di cuore o il cancro ovarico.

Tuttavia, ci sono disturbi più comuni che possono apparire nel giorno per giorno e, anche se può alleviare, sono scomodi da rispettare con le attività della vita quotidiana.

Nello spazio di oggi vogliamo rivedere i 6 più comuni e alcuni suggerimenti per alleviare loro.

Non mancate!!!

1. Pms

Mujer' con dolor menstrual

Dolori mestruali, crampi mestruali sindrome premestruale è un insieme di sintomi che possono colpire le donne di ogni, che si sta avvicinando il periodo.

Questa è caratterizzata da un dolore lancinante nella zona pelvica, che può essere accompagnata da mal di testa, alterazioni dell’appetito e depressione.

Come fare per alleviarli? La continua pratica di esercizi e una buona dieta sono fondamentali per alleviare questa condizione. Si consiglia inoltre di limitare il consumo di sale e di mangiare alimenti con proprietà diuretiche. Il consumo di tisane rilassanti o l’applicazione di impacchi possono ridurre il dolore.

Vedi anche: Cose da non dire a una persona che soffre di depressione

2. La ritenzione di liquidi

Edema o ritenzione idrica è un problema molto comune che si verifica quando il corpo ha tutti gli svantaggi per la rimozione di acqua dai tessuti.

Si è spesso presentato come un sintomo di varie patologie, anche se è quasi sempre ha a che fare con gli squilibri ormonali.

Come faccio a eliminarli? Il modo più efficace per far fronte a questa condizione è da bere acqua e limitare il consumo di sale. Inoltre, è possibile consumare cibi e bevande con proprietà diuretiche. 3. Le vene Varicose

várices

La maggior parte delle donne trovano che le vene varicose sono un problema estetico senza avere in mente che sono anche un disturbo di salute.

Questi indicano un problema di circolazione gravi in cui il sangue ha difficoltà a tornare dalla parte inferiore del corpo al cuore.

Come faccio a eliminarli? Per combattere questo problema, si dovrebbe praticare più attività aerobica ed esercizi di stretching. È essenziale consumare più acqua e bevande con effetti positivi sul sistema circolatorio. L’applicazione di massaggi e creme aiuta a diminuire l’infiammazione e attivare il flusso di sangue. 4. La cistite

La cistite è un’infiammazione della vescica che viene visualizzato a causa di la crescita di batteri nel tratto urinario.

È spesso prodotto da sopportare lo stimolo ad urinare, hanno abitudini di igiene, o per rapporti sessuali.

È più comune per le donne, perché l’uretra è molto più breve e facilita il passaggio di batteri nella vescica.

Come faccio a eliminarli? Per alleviare la prima di questo disturbo è essenziale per aumentare il consumo di acqua e l’ingestione di un antibiotico e anti-infiammatorie (prescritto dal medico). Si dovrebbe andare al bagno ogni volta che il vostro corpo richiede, e fare attenzione a non trasferire batteri per pulire la zona intima. Alcuni sostengono che l’assunzione di succo di mirtillo impedisce ai batteri di continuare a nido nella mucosa.

Consigliamo di leggere: 7 rimedi naturali per combattere la cistite

5. Fungine vaginali

¿Tienes' picazón vaginal? Podría deberse a estas razones

È stato dimostrato che tre su quattro donne che soffrono di un fungo vaginale, almeno una volta nella vita.

Questa infezione fungina è uno dei più comuni e di solito è causata da funghi della famiglia della Candida.

La crescita del lievito e altera la flora batterica della vagina e impedisce che questo può difendere contro l’attacco.

I suoi sintomi includono un flusso di colore giallastro con l’odore, sensazione di prurito e arrossamento.

Come faccio a eliminarli? Una corretta igiene intima è fondamentale per tenere fuori i microrganismi che causano l’infezione. Il consumo e l’applicazione topica di yogurt con probiotici aiuta a curare i sintomi. Si consiglia, inoltre, che un lavaggio esterno con un po ‘ di aceto diluito in acqua. Nel caso In cui non si ha controllo, è ideale per consultarsi con il ginecologo. 6. Emicrania

La popolazione femminile è più probabilità di soffrire di emicrania, nonostante il fatto che tra il 6 e l ‘ 8% degli uomini possono anche sperimentare.

Si compone di un mal di testa lancinante accompagnato da sensibilità alla luce e al rumore, disturbi visivi e crisi neurologiche.

Come faccio a eliminarli? Antidolorifici può essere utile per ridurre o alleviare il dolore per un paio di ore. È essenziale per riposare e cercare un ambiente scuro per rilassare la testa. Una dieta controllata di grassi e zuccheri previene la ricomparsa.

Nonostante il fatto che tutti questi disturbi sono comuni, è essenziale prestare attenzione e cercare il trattamento tempestivo. La disattenzione può portare allo sviluppo di problemi di salute più gravi.

Lascia un commento