6 errori da evitare se si desidera mantenere in buono stato il vostro cibo

La conservazione degli alimenti è un compito semplice che consente di evitare lo spreco e la perdita di denaro.

Anche se alcuni non prestare molta attenzione, è una abitudine che contribuisce a ridurre la quantità di cibo che si perde ogni giorno.

Il problema è che molti non si trova il modo giusto e finiscono per commettere errori che possono causare disagio in salute.

La maggior parte delle volte sono semplici sviste, mentre in altri casi, è cattive abitudini che abbiamo da molto tempo fa.

Qualunque sia il caso, è meglio identificare e cercare di adottare misure che aiutano a conservare il cibo in un modo più sicuro.

In questo spazio diamo i dettagli di questi 6 errori da non commettere se si desidera che il cibo per rimanere in buone condizioni.

Ho proprio in mente!

1. Un lungo tempo a temperatura ambiente

alimentos' a temperatura ambiente

Il tempo è un fattore determinante in buono stato di conservazione degli alimenti. La lasciarli troppo a temperatura ambiente permette ai batteri di proliferare e di contaminare gli alimenti.

Questo spiega perché a volte abbattere prima del tempo o che inizia a rilasciare cattivi odori.

Qual è la soluzione? Per modificare l’ambiente che i microrganismi hanno bisogno per prosperare, mettere gli avanzi di cibo in frigorifero. Cercate di non demorarte in questo processo, ma non consente l’archiviazione di troppo caldo. 2. La conservazione delle uova

Attualmente, alcune aziende stanno mettendo la data di scadenza sulle uova, in modo che i consumatori sono evidenti quando è sicuro da mangiare.

Tuttavia, non tutti hanno questo dettaglio, che rende difficile sapere quanto sia conveniente per mangiare dopo un po’.

Qual è la soluzione? Per risolvere questo dubbio, si prega di prendere nota che non dovreste conservarle in frigorifero per più di tre mesi. Inoltre, se sono già cotti, il suo consumo non deve superare la settimana. 3. Il metodo di scongelamento

descongelar' alimentos

Il congelamento è uno dei migliori metodi per prolungare la durata di conservazione di molti alimenti crudi e cotti.

L’inconveniente si verifica quando arriva il momento di scongelare loro di continuare a consumare.

Ci sono quelli che vengono prese fuori dal congelatore momenti prima di deglutire e metterlo in acqua bollita o il fuoco, in modo che il ghiaccio si scioglie velocemente.

Questo bug è molto pericoloso perché può causare problemi digestivi o intossicazione alimentare.

Qual è la soluzione? In modo che lo sbrinamento può essere sicuri di lasciare il cibo nella parte bassa del frigorifero per tutta la notte. 4. Non etichettare i pasti

Sembra vecchio stile, ma di etichettatura alimentare è un fattore che influenza la conservazione e la sicurezza del cibo.

A volte ci dimentichiamo quando si negozio e che ora dobbiamo ingerire loro senza causare effetti negativi sulla salute.

Qual è la soluzione? Se sei una persona che si dimentica facilmente, utilizzare nastro adesivo per segnare e scrivere il tipo di cibo e la data memorizzata. Questi semplici consigli vi aiuterà a notare il cibo prima di passare la loro data di consumo. 5. Basato sull’odore

olor' de los alimentos

Questo è uno degli errori che più fare, perché quasi tutti hanno l’idea che un buon odore è sinonimo di un buono stato.

Quello che è certo è che non tutto il cibo avariato un cattivo odore, perché il congelamento e le basse temperature del frigorifero rimuovere i cattivi odori.

Qual è la soluzione? L’ideale è quello di conservare il cibo per un massimo di quattro o cinque giorni. Tuttavia, se questi contengono pesce, non è consigliabile memorizzare più di un paio di giorni. 6. Conservare il cibo crudo, cotto

Molti vogliono sfruttare al meglio ogni angolo del frigorifero senza prendere in considerazione le misure di sicurezza necessarie per una corretta conservazione del cibo.

In nessun caso si dovrebbe mettere il raw con la cottura insieme, come se entrambi hanno il contatto può portare a problemi di salute quando ingerito.

Questo problema è noto come cross-alimentazione direttamente ed è uno dei più comuni in casa.

Qual è la soluzione? Tenete a mente che il cibo cotto deve essere posizionato nella parte superiore del frigorifero, sempre controllando che non hanno gocciola o sversamenti. I raw sono stati messi nelle parti inferiori, e preferibilmente all’interno di contenitori ermetici o sacchetti di protezione.

Per concludere, ricordo che una corretta pulizia del frigorifero è anche un fattore determinante per mantenere il cibo sano e sicuro per il consumo.

Desinféctala con un po ‘ di aceto o soluzioni simili con proprietà antibatteriche.

Lascia un commento