6 rimedi naturali per trattare il chiodo infetto

Le unghie non sono sicuro allo sviluppo di una serie di condizioni che possono essere abbastanza scomodo e anche doloroso.

Per essere esposti ogni giorno a diversi fattori ambientali, è comune che iniziano a danneggiarsi o soffrono di problemi comuni, come la popolare unghia incarnita.

Questa condizione può essere il prodotto di un brutto taglio, di indossare scarpe che sono troppo stretti o qualsiasi altra pressione che rende l’unghia si seppelliscono nella pelle del dito, ciò che causa l’infiammazione e arrossamento.

Il principale rischio del mancato trattamento di loro è che possono causare infezioni e sintomi come indurimento eccessivo, la debolezza e anche la rottura.

Fortunatamente, grazie all’applicazione di alcuni rimedi naturali si può accelerare il recupero, allo stesso tempo, che allevia il dolore.

1. Aceto di sidro di Apple

vinagre' de manzana

L’aceto di sidro di apple contiene nutrienti e agenti antibatterici, che lo rende un ottimo trattamento contro varie malattie.

Con la sua azione antibiotica accelera il recupero dell’unghia incarnita, riducendo la probabilità di sviluppare un’infezione.

Leggi anche: i Vantaggi dell’utilizzo di aceto di sidro di mele per lavare il viso

Ingredienti 2 cucchiai di aceto di sidro di mele (20 ml) 1 pezzo di cotone Cosa si deve fare? Immergere il batuffolo di cotone in aceto di sidro di mele e strofinare sulla zona interessata. Ripetere la stessa operazione più volte al giorno per ottenere buoni risultati. 2. Vicks VapoRub

Questo famoso unguento che viene utilizzato per alleviare i sintomi di molti disturbi del sistema respiratorio è utile anche come rimedio per unghie infette.

Cosa si deve fare? Prendere una piccola quantità di unguento e strofinare la macchia interessati chiodo. Coprire con una benda o un paio di calzini e lasciare agire tutta la notte. Lo uso tutti i giorni fino a trovare sollievo. 3. Aglio

Beneficios' del ajo

Considerato come l’antibiotico naturale, più potente, l’aglio è un ottimo trattamento per il trattamento delle affezioni delle unghie.

Ha la capacità di combattere le infezioni e funghi, e impedisce anche di disturbi come l’indebolimento.

I suoi composti di zolfo sono favorevole per la sua struttura e aiutare a prevenire la costante interruzioni.

Ingredienti 1 spicchio di aglio 1 venduto Cosa si deve fare? Schiacciare l’aglio per una pasta e applicarlo sulla parte interessata chiodo e coprire con una benda. Lasciate riposare per una notte e ripetere il giorno successivo. 4. Bagno con i sali

Immergere i piedi in una vasca con acqua calda e il sale aiuta ad ammorbidire la pelle per facilitare il processo di estrazione del chiodo.

Questo rimedio ha anche un effetto calmante, che riduce il dolore e l’infiammazione.

Ingredienti ½ Tazza di sale (125 g) 2 litri di acqua 1 pezzo di cotone Alcol (necessario) 1 file di metallo Cosa si deve fare? Riscaldare l’acqua fino a quando non raggiunge una temperatura sopportabile per i piedi e aggiungere i sali. Immergere i piedi per 15 o 20 minuti. Dopo questo tempo, asciugare i piedi e sollevare con cautela la punta del chiodo sepolto utilizzando il file di metallo. Mettere un pezzo di cotone impregnato di alcol, in modo che il chiodo separati dalla pelle in cui è sepolto. Ripetere questo processo ogni giorno fino a che non può essere tagliato a forma corretta. 5. Succo di cipolla

Cebolla' cancer

Le proprietà antibiotiche e antinfiammatorie di succo di cipolla può essere utilizzato anche in vantaggio nel trattamento di questa condizione.

Applicazione diretta di ridurre la presenza di agenti nocivi, prevenzione delle infezioni, o peggioramento del problema.

Ingredienti ½ Cipolla 1 pezzo di cotone Cosa si deve fare? Estrarre il succo di mezza cipolla e applicare con un batuffolo di cotone sulla zona interessata. Si può anche strofinare un pezzo direttamente sull’unghia. Lo utilizzo tutti i giorni per impedire che l’infezione e lo sviluppo del fungo.

Visita questo articolo: 10 benefici poco conosciuto della cipolla

6. Limone

Il succo di limone ha incredibili proprietà antisettiche che accelerare il recupero dei infette, pelle e unghie.

La sua applicazione è possibile diminuire la debolezza e ammorbidisce anche la zona e che si è incarnato per facilitare l’estrazione del chiodo.

Ingredienti ½ Limone 1 pezzo di cotone Cosa si deve fare? Inumidire il cotone con il succo di mezzo limone e strofinare sulle unghie per un paio di minuti. È possibile proteggere con una benda agire per diverse ore, o ripetere il loro uso più volte al giorno.

Per concludere, ricorda che, oltre all’utilizzo di uno qualsiasi di questi rimedi, è fondamentale rivedere il tipo di scarpe e di evitare uno che è troppo stretto.

Così, mantenere una buona igiene e asciugare bene i piedi dopo essere uscito dalla doccia o in altri luoghi umidi.

Lascia un commento