6 usi della birra per la cura dei capelli e della pelle

La birra è la bevanda alcolica più consumata in tutto il mondo. Molti preferiscono il freddo in quei giorni di intenso calore in cui è una voglia di bere qualcosa di rinfrescante.

Anche se il suo consumo eccessivo è dannoso per vari organi importanti del corpo, si è dimostrato che, in quantità moderata, in grado di fornire importanti benefici per la salute grazie ai nutrienti che lo compongono.

Inoltre, oltre ad essere in grado di consumare, ci sono alcuni usi alternativi nella bellezza che la maggior parte delle persone non sono consapevoli di.

Per esempio, dispone di composti antiossidanti, proteine e vitamine che migliorano la condizione della pelle e dei capelli.

Inoltre, risulta essere un ottimo trattamento per includere con regolarità nella routine di bellezza, perché aggiunge acidi, enzimi e altre sane composti che derivano dalla fermentazione.

Vuoi sapere come utilizzare per abbellire la vostra pelle e i vostri capelli? Si prega di provare i seguenti 6 trattamenti che si possono mettere in pratica con tutte le loro varietà.

1. Maschera facciale per ringiovanire

Beneficios-del-aceite-de-argán-para-la-piel

I composti antiossidanti di birra, oltre a vitamine e minerali, ideale per combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento.

Nel caso In cui al di fuori di poco, ha un effetto rassodante e riparatore, che aiuta a stringere la pelle per ridurre le piccole rughe.

Ingredienti 1 cucchiaio di birra (10 ml) 1 bianco d’uovo 3 gocce di olio di mandorle Cosa si deve fare? Essa incorpora tutti gli ingredienti in una ciotola fino a ottenere un impasto omogeneo. Applicare uniformemente su viso pulito e lasciate riposare per qualche minuto fino a quando non si asciuga. Termina il risciacquo con acqua tiepida e applicare una crema idratante.

Vedi anche: Maschera naturale per esfoliare e rigenerare la pelle

2. Risciacquo per capelli forti e lunghe

Vuoi stimolare la crescita dei capelli? Sfruttare le sostanze nutritive di questa bevanda con almeno 3 volte alla settimana, come un risciacquo.

Ingrediente 1 birra (la quantità dipenderà dalla lunghezza dei vostri capelli) Cosa si deve fare? Lavare i capelli come al solito, e prima dell’ultimo risciacquo, applicare l’intero contenuto di una birra. Massaggiare il cuoio capelluto e lasciare agire per 3 minuti. Poi risciacquare con abbondante acqua fredda e usare un condizionatore. 3. Naturale macchia di birra e fragole

Mascarilla-facial-de-fresas

Oltre a tonificare la pelle, anche la birra aiuta a rimuovere queste cellule morte che danno un tono poco uniforme.

Combinato con alcune fragole rende un ottimo scrub naturale per rimuovere le impurità e stimolare la rigenerazione cellulare.

Ingredienti 3 fragole mature 1 cucchiaino di birra (5 ml) Cosa si deve fare? Schiacciare tre fragole e mescolare con la birra fino ad ottenere una pasta. Applicare sul viso con soft massaggi circolari e lasciare agire per 15 minuti. 4. Il trattamento per rimuovere il grasso dai capelli

I capelli grassi non solo ha un aspetto sporco, ma che è difficile da stile e di controllo.

Per regolare il pH del cuoio capelluto e ridurre l’eccesso di produzione di grasso, semplicemente approfittare di acidi composti di birra e il latte.

Ingredienti 3 cucchiai di latte (30 ml) 3 cucchiai di birra (30 ml) Cosa si deve fare? Preparare una miscela in parti uguali di latte e birra. Applicare il prodotto su tutto il cuoio capelluto e di farti un massaggio con i polpastrelli delle dita. Lasciare agire per 20 minuti e pulizia con shampoo e acqua. 5. Coccola i tuoi piedi

Olor' de pies

Quando i piedi si sentono stanchi, è molto probabile che hanno un certo grado di gonfiore e tensione nei loro tessuti. A rilassarvi non esitate a preparare il seguente rimedio naturale.

Ingredienti 3 cucchiai di miele biologico (75 g) 1 tazza di acqua calda (250 ml) ¼ Di Tazza di latte (62,5 ml) ¼ Di Tazza di birra (62,5 ml) Cosa si deve fare? Essa incorpora tutti gli ingredienti in una ciotola fino a ottenere un impasto omogeneo. Applicare il prodotto con un leggero massaggio sulla pianta dei piedi per ottenere risultati ottimali.

Consigliamo di leggere: Ottenere un paio di piedi morbidi e senza calli con il latte e il sale

6. Schiarire i capelli

Aclarar-el-cabello

Questo semplice trucco è rivolto a quelle donne che hanno i capelli biondi o di una tonalità più chiara. Il suo uso regolare mantiene un risciacquo naturale per capelli raggiante e bellissima.

Ingredienti 3 cucchiai di acqua distillata (30 ml) 3 cucchiai di birra (30 ml) 2 cucchiaini di aceto di sidro di mele (10 ml) 7 gocce di olio essenziale di limone Cosa si deve fare? Preparare la crema mescolando tutti gli ingredienti in una bottiglia a spruzzo. Dopo aver sciacquato i capelli con il vostro normale shampoo, spruzzare la miscela per tutti i settori, compreso il vostro cuoio capelluto e lasciare riposare per un paio di minuti, preferibilmente al sole. Per finire, sciacquare con abbondante acqua fredda.

Lascia un commento