L’aglio è uno degli ingredienti naturali utilizzati nella cucina di tutto il mondo. Il suo particolare sapore è sfruttato insieme altri condimenti per esaltare il gusto di molti piatti.
Tuttavia, oltre ad essere un grande alleato in cucina, questo alimento è stato apprezzato fin dall’antichità uno dei migliori rimedi per alleviare vari disturbi.
Le loro proprietà preventive e medicinali strumento sono stati utili contro le infiammazioni, malattie croniche e di vari tipi di infezioni.
Una grande parte della sua virtù è attribuito per il suo contributo di allicina, un composto attivo che aiuta nel controllo del colesterolo alto, pressione alta, e le altre condizioni del sistema cardiovascolare.
È usato anche come un trattamento per problemi digestivi, malattie respiratorie, e funghi.
Infatti, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, è conosciuto come un ottimo integratore contro l’artrite, il cancro e il diabete.
Gli esperti di nutrizione consiglia di consumarlo crudo, perché questo manterrà tutti i loro principi attivi.
Inoltre, è conveniente preparare come un rimedio insieme con le api da miele, perché è più facile da ingerire e valorizzare tutte le sue caratteristiche.
Con l’incoraggiamento di meglio la vostra salute e il benessere, quindi si desidera rivelare tutti i benefici che si ottengono quando avete il coraggio di mangiare questi due ingredienti per 7 giorni di fila.
Io vedo!
1. Migliora la circolazione sanguigna
I composti di zolfo di aglio, insieme con le sostanze nutritive del miele, sono molto benefiche per il sistema circolatorio.
Entrambi esercitano un effetto anticoagulante e tonifica le vene che impedisce la formazione di disturbi come la trombosi, varici.
Vedi anche: I 5 migliori tisane per mantenere la circolazione sana
2. Abbassa la pressione sanguigna
La pressione alta è una malattia che mette a rischio la salute cardiovascolare in generale. Per controllare il modo naturale, si può prendere questa miscela ogni giorno a stomaco vuoto.
3. Controlla il colesterolo cattivo
L’allicina rilascio di aglio crudo per essere schiacciato, è di grande aiuto per disintossicare il sangue e l’eliminazione dell’eccesso di colesterolo. Inoltre, è un rimedio molto efficace per mantenere i trigliceridi.
4. Riduce l’infiammazione
È dimostrato che una gran parte delle patologie croniche che affliggono la salute hanno qualcosa a che fare con lo squilibrio nei processi infiammatori nel corpo.
Sia l’aglio e miele, diminuire l’infiammazione e agiscono come antidolorifici condizioni come l’artrite, ritenzione di liquidi, e disturbi muscolari.
5. Rafforza il sistema immunitario
Le proprietà antimicrobiche e antifungine aglio e miele sono un ottimo supporto della funzione del sistema immunitario.
Sia per aumentare la risposta contro virus, batteri e tutti i tipi di agenti patogeni che tentano di attaccare il corpo.
6. Combattere la tosse
Quando la tosse è batterica o virale, niente di meglio di un semplice sciroppo di miele con l’aglio schiacciato.
Questa calma le sensazioni di irritazione prodotta in gola e ha un effetto espettorante che stimola l’eliminazione del muco.
7. Accelera il recupero da influenze e raffreddori
Tutti i sintomi di raffreddore e influenza può essere controllato temporaneamente con il consumo costante di questo trattamento.
Le sue proprietà di eliminare virus e stimolare l’attività degli anticorpi che sono responsabili per la protezione delle vie respiratorie.
Consigliamo di leggere: 5 rimedi naturali per il raffreddore
Come preparare questo rimedio naturale di aglio e miele?
Per ottenere tutti i vantaggi di cui sopra, assicurarsi che l’aglio e il miele sono di origine organica.
È comune trovare nel mercato mieli molto basso, che di solito sono poveri di sostanze nutritive, perché non sono naturali al 100% o sono fatti con lo zucchero.
Ingredienti 1 tazza di miele (335 g) 10 spicchi di aglio 1 barattolo di vetro con coperchio Preparazione Tritare gli spicchi d’aglio a fettine sottili, o di una miscela. Versare il miele in vasetto di vetro e aggiungere l’aglio tritato. Mettete il coperchio e metterlo in un luogo buio per una settimana. Dopo questo tempo, avrete un rimedio ricco di proprietà per la vostra salute. Modalità di consumo Ingoiare un cucchiaio a stomaco vuoto, da solo o diluito in acqua calda. Consúmelo per 7 giorni di fila, riposare un paio di settimane e retómalo. Conservare a temperatura ambiente in modo che non cristallizzano.
Tenete a mente che gli effetti di questo trattamento variano da persona a persona, a seconda delle abitudini che si praticano ogni giorno.
Non vi è alcun uso nel mangiare, se la dieta rimane alto contenuto di grassi saturi, zuccheri e cibi non sani.