7 consigli per cucinare le frittelle più leggero e più sano

Chi l’ha detto che non si poteva gustare frittelle senza il senso di colpa ? Nessun Medico BonneBouffe in ogni caso ! Ecco 7 consigli per cucinare le frittelle più leggero, ma più di tutti… gustoso e buono per la salute ! Come cucinare le frittelle più leggero e sano ?

Tre ingredienti di base (farina, uova e latte), frittelle sono a priori preparazioni sano e nutriente. Una frittata di 60 grammi, il che corrisponde ad una dimensione media) porta ancora 190 calorie in media. Inoltre, il loro valore nutrizionale può essere molto variabile a seconda del trim, che può facilmente raddoppiare l’apporto calorico… così Come ti piace senza privare voi stessi ? Ci sono diversi trucchi per fare questo :

Suggerimento #1: Mangiare di meno !

Il primo metodo per diminuire l’apporto calorico di pancake… di limitare il numero di frittelle ingerito.

Invece, optare per le frittelle come dessert e limitatevi a una frittella (andare avanti… o due a seconda del ripieno). È vero che questo consiglio è difficile sentire, soprattutto in un periodo della Candelora, ma vedrai che il tuo piccolo bidou vi ringrazio !

light and fluffy crepes

Crediti fotografici: ellaphanteats.com

Suggerimento #2 : Diminuire la preparazione della pasta

Vai, io ti do un consiglio per essere più ragionevole per coloro che hanno voglia di divertirsi : mangiare i pancakes leggeri. Come ? Nel fare una preparazione di pasta, meno calorie.

Per facilitare la preparazione dei pancake, è possibile : – sostituire la farina con la farina di mais, che è più leggero per la linea (350 calorie valutate per 100 grammi di amido di mais, contro 363 calorie ogni 100 grammi di farina di grano duro-bianco) – utilizzare parzialmente scremato al posto del latte intero ; – sostituire parte del latte con l’acqua ; – non mettere lo zucchero nella preparazione. (Comunque, la dolcezza del pancake sarà compensata dall’assortimento che abbiamo scelto per accompagnare le frittelle (ex: marmellate, creme spalmabili, che sono già molto, molto ricco in zuccheri).

bienfaits' crepes nutrition sante

Clicca qui per scoprire la ricetta frittelle giù Medico BonneBouffe.com.

Suggerimento #3 : il Sapore vostre frittelle

Aggiungere sapore alla vostra pastella con il succo di limone leggermente dolce, la scorza di agrumi, di frutta o di fiori d’arancio. Questo darà più sapore al vostro frittelle ed evitare l’aggiunta di zucchero o di condimenti troppo grassi (spread, ecc).

Suggerimento #4 : Limite di olio sul fornello

Non darti problemi per fare i pancakes più leggero se è per loro cucinare un bagno di olio durante la cottura… E sì, non si deve dimenticare che la quantità di grassi aggiunti in padella, inoltre, ha la sua importanza per la qualità nutrizionale delle frittelle ingeriti !

Questo può sembrare ovvio, ma ripeto : evitare il più possibile di mettere l’olio durante la cottura. Si prega di notare che c’è sul mercato per padelle antiaderenti in acciaio inox o in acciaio), che non richiedono l’aggiunta di grassi per la cottura !

Se non si dispone di una padella antiaderente speciale frittella, si può acquistare su internet :

<A rel= “nofollow” HREF= “http://ws-eu.amazon-adsystem.com/widgets/q?rt=tf_mfw&ServiceVersion=20070822&MarketPlace=FR&ID=V20070822%2FFR%2Fdocteurcom-21%2F8001%2Fce672bae-1e00-49c6-b344-d644da38eac2&Operation=NoScript “>Widget Amazon.fr</A>

…o utilizzare il trucco di MeilleurDesChefs.com : sciogliere un po ‘ di burro in padella e poi, una volta che il burro si è sciolto, aggiungete la pastella !

Suggerimento #5 : Optare per contorni con meno calorie

La terza opzione per cucinare frittelle di più leggero: optare per abbinamenti alimentari più requisiti, e quindi meglio per la salute.

Le frittelle sono all’origine piuttosto povero di grassi e di zuccheri semplici, ma cambia assetto naturale. Un po ‘ di zucchero o marmellata è accettabile, ma il numero totale di calorie può francamente alza con la panna o la Nutella. Infatti, una crepe diffuse con 1 cucchiaio di pasta o di cioccolato sormontato da panna montata può facilmente superare i 280 kcal, vedere se è possibile combinare i due !

Sono finiti i calorica bombe a base di Nutella o marmellata mega-dolce ! Lasciare spazio per la marmellata senza zucchero, miele (che ha molti vantaggi), o anche succo di limone !

Se si decide di indulgere in pasta di cioccolato preferito o un po ‘ di panna montata, un suggerimento: tutto è una questione di quantità! 😉

Suggerimento #6 : Scegliere la frutta

Non c’è niente di meglio che ridurre l’apporto calorico delle frittelle che si mangia con la frutta ! Ricca di fibre, ma anche di sostanze nutritive, che si rassasieront di più (e più !) durante consente di fare il pieno di vitamine e minerali essenziali per il nostro corpo !

crêpes gourmandes et bonnes pour la santé

Crediti fotografici: Ofeminin.pl

Suggerimento #7 : Optare per le crepes al grano saraceno !

Nulla vieta, inoltre, di non seguire la tendenza e optare per frittelle salate: con meno calorie e certamente più coerente ! 🙂

Infatti, mentre il valore energetico delle frittelle è di circa 230 kcal per 100 g di frittelle con il grano, è solo 160 kcal per le crepes al grano saraceno (che non contiene latte).

Altri suggerimenti e trucchi ? Non esitate a condividere con noi !

Lascia un commento