7 drink speciali ondata di calore di farlo da soli

Quando è caldo, molto caldo, è importante essere ben idratati. Ma tutte le bevande non sono raccomandati durante i periodi di estremamente caldo e secco. Come fai a sapere quale è il migliore ? Medico BonneBouffe offre 7 idee per bevande anti-ondate di calore. Con queste fresco ricette, poco costoso e soprattutto facile da fare da soli, addio disidratazione anche quando la temperatura sarà più alto !

7 bevande da bere durante l’ondata di calore :1. L’acqua con il limone

Non c’è alcun dubbio : l’acqua con il limone volontà di diventare il momento clou della vostra estate. Non solo ha notevoli proprietà rinfrescanti, ideali per le alte temperature, ma ha molti benefici per la salute ! In effetti, ricco di vitamina C, che stimola il sistema immunitario, ma anche la digestione perfetta dopo il pasto !).

Ingredienti : acqua, limone. Metodo di preparazione : acqua con limone è facile e veloce da preparare. La sua realizzazione richiede solo due ingredienti : l’acqua e un po ‘ di limone.

Bienfaits-citronnade

3. L’acqua aromatizzata con Cetriolo e Menta

Il cetriolo è un ortaggio che è molto popolare durante i periodi di caldo intenso. E per una buona ragione ! Trattiene il calore molto bene, idrata e, in aggiunta, contiene pochissime calorie ! Associato con la menta che è noto per la sua freschezza, questa bevanda è intrigante, è perfetto per l’estate !

Ingredienti : acqua, cetriolo, menta. Metodo di preparazione : Aggiungere un paio di fette di cetriolo e un paio di foglie di menta in acqua fredda. La torre è giocato !

eau' infusée pastèque et menthe

5. L’infusione di Fragole

E se si aggiunge un paio di fragole in acqua per dare un tocco di delicatezza per le bevande ? Fragole, grazie al loro sapore e sono ricchi di vitamina C, darà un po ‘ di grinta a questa bevanda e una spinta per l’drink!!!

Ingredienti : acqua, le fragole. Metodo di preparazione : tutto a Posto fragole in acqua fredda. Servire immediatamente. Fare attenzione a non scegliere le fragole mature e non lasciare le fragole in acqua per troppo tempo, per paura che si andrebbe a rovinare e rendere il drink più debole.

Eau-infusée-pomme-cannelle

7. L’infusione di Menta e Pompelmo

Grazie alla sua acidità, il pompelmo è un ottimo dissetante. Associato con la menta, sarà un ottimo rinfrescante in questo caldo.

Ingredienti : Acqua, menta, pompelmo. Metodo di preparazione : Spremere un po ‘ di succo di pompelmo in acqua. Aggiungere le foglie di menta e il cubo di ghiaccio : la bevanda è pronta. Si può accompagnare la bevanda di un paio di fette di pompelmo !

Eau-infusée-pamplemousse-et-menthe

Leggi anche i nostri articoli più recenti : – 15 motivi per cui si dovrebbe bere più acqua – 8 consigli per bere più acqua ogni giorno – Detox Acqua : 10 idee per acque aromatizzate fai da te

Ulteriori informazioni per rimanere idratati durante l’ondata di calore, si può consultare il sito : www.risques.gouv.fr/risques-naturels/canicule.

Lascia un commento