7 erbe per perdere peso

Quando si tratta di perdere peso, la maggior parte di noi hanno molte difficoltà se prendiamo una dieta sana ed eseguire l’esercizio. C’è chi proprio non può resistere a fame durante il giorno, o per coloro che hanno un problema di metabolismo lento. Qualunque sia l’ostacolo per la perdita di peso ci sono diverse erbe che funzionano come un supplemento per interrompere l’appetito, bruciare i grassi e di fornire più energia per i vostri allenamenti. Vuoi conoscere le erbe per perdere peso?

Tè verde

Il tè verde è una delle erbe per la perdita di peso più popolare in tutto il mondo. Tra i suoi composti sono la caffeina, catechine e minerali, che lo rende un perfetto complemento alle diete per perdere peso. Le catechine sono un antiossidante molto potente che è stato associato con aumento del metabolismo e la capacità di stimolare la combustione dei grassi facilmente. Inoltre, il suo contenuto di sali minerali come il potassio e il magnesio, lo rende un ottimo diuretico che favorisce l’eliminazione di liquidi dal corpo.

Uno studio dell’American Journal of Clinical Nutrition, ha scoperto che coloro che consumano 690 mg di estratto di tè verde al giorno, in tre mesi, ha perso più peso rispetto a chi non ha consumato.

Coda di cavallo

Cola' de caballo

La coda di cavallo è un’altra buona base di erbe alleati per la perdita di peso e migliorare la dieta. Questa erba è caratterizzata dai suoi poteri di pulizia e di diuretici, che favoriscono l’eliminazione delle tossine e dei liquidi che tendono ad accumularsi nel corpo. È importante chiarire che la coda di cavallo, da solo, non agisce come un brucia grassi, i loro poteri di pulizia e di eliminazione delle tossine aiuterà a purificare il corpo, per combattere gli eccessi di grasso e, a sua volta, è perfetto per combattere e prevenire la cellulite.

Crespino

Il crespino è un’erba che può essere molto utile come integratore per perdere peso. Si distingue principalmente da controllare l’ansia, che può aiutare a evitare il costante voglie e desideri per il cibo che tendono a dare a noi durante il giorno e che contribuiscono in modo significativo all’aumento di peso. Inoltre, è stato anche trovato che migliora la digestione e aumenta il tasso di metabolismo.

Carciofo

Alcachofa

Il carciofo è una pianta con molte proprietà ‘ che possiamo sfruttare per integrare la dieta. Ha proprietà diuretiche che favoriscono l’eliminazione delle tossine e mantenuti liquidi nel corpo. Le sue foglie hanno un alto contenuto di magnesio, calcio, ferro e potassio. Aiuta a regolare i processi digestivi, migliora il tasso di metabolismo e inoltre, genera una grande sensazione di sazietà.

Betulla

La betulla ha proprietà diuretiche che favoriscono l’eliminazione delle tossine e dei liquidi accumulati nel corpo, stimolando le funzioni del rene. La sua potenza per la perdita di peso è principalmente a causa di particolari proprietà come farmaci ipolipemizzanti e il colesterolo. Inoltre, agisce come un anti-infiammatorio naturale, stimola la produzione di bile da parte del fegato e migliora il funzionamento dei reni.

Fucus

infusion-de-fucus-para-adelgazar

Si tratta di un alga marina ricca di iodio, proteine, vitamine del complesso B e minerali come ferro, magnesio, fosforo, tra gli altri. Per il loro contenuto di iodio, si tratta di una pianta tiroide stimolante, che aiuta il corpo a bruciare i grassi più facilmente. Il consumo di fucus non devono essere quotidiani, dovrebbe essere preferibilmente freschi, in quanto con il tempo, si perde alcuni dei suoi nutrienti. Si consiglia di consumare questa erba prima di ogni pasto, che sarà anche causare una sensazione di sazietà.

Yerba mate

Questa erba è noto per le sue proprietà di perdita di peso che è a causa di sostanze che causano un effetto “termogenico” nel corpo. Inoltre, ha proprietà che aiutano a ridurre l’appetito e aumentare la sensazione di sazietà.

Suggerimenti finali Per sfruttare le proprietà di perdita di peso di queste erbe, si consiglia di consumarli in infusione. In nessun caso deve superare il loro consumo quotidiano, pur essendo piante medicinali, potrebbero produrre un effetto negativo se ingerito in eccesso. Ricordati che per ottenere buoni risultati, è molto importante avere una dieta sana, esercizio e bere più acqua ogni giorno. In casi particolari, come la gravidanza, l’uso di farmaci, ipertensione, diabete o altre malattie, si consiglia di consultare il medico prima di consumare qualsiasi di queste piante, per determinare se sono in grado di provocare effetti negativi.

Lascia un commento