Avere una buona postura, non solo migliora l’aspetto fisico e fiducia in se stessi, ma svolge anche un ruolo cruciale nella prevenzione delle lesioni delle articolazioni, i muscoli e le ossa.
Attualmente, stile di vita sedentario è uno dei principali motivi per cui molti hanno adottato posizioni non corrette che possono farlo, a poco a poco, le difficoltà sorgono nel loro stato di salute.
Il problema principale è che alcuni non sono consapevoli di questo e non venire a rendersi conto fino a che hanno un qualche tipo di disturbo è associato.
Fortunatamente, ci sono una serie di esercizi sono facili da fare, che si può applicare quando si hanno svantaggi ad avere una migliore postura.
In questa occasione vogliamo condividere 7 di loro in modo che non esitano a metterli in pratica quando arrivi a casa o in una delle linee guida in ufficio.
1. La respirazione toracica
Gli esercizi di respirazione sono un buon modo per iniziare a migliorare la postura. Questi richiedono una particolare posizione del corpo, che riduce la tensione muscolare e altri sintomi derivanti da cattive posizioni.
Leggi anche: Riposare meglio la notte con questi esercizi
Come si fa a farlo? Sedersi su una stuoia, croce le gambe, contratto l’addome e assicurarsi di avere la schiena dritta. Le scapole devono tratto uno all’altro, e le spalle verso il basso e verso la parte posteriore. Dovrete ottenere respirare solo spostare le costole mentre il ventre rimane ancora. L’inspirazione il torace si espande, e quando si espira contratti. 2. Tacco rialzato
Più che alzare il tallone questo esercizio per la schiena e le spalle per adottare la migliore posizione.
Come si fa a farlo? Stare bene a destra, con le braccia su entrambi i lati del corpo e i piedi uniti. Estendere le braccia di fronte e, a misura che si eleva verso la parte superiore della testa, prendere fuori i talloni dal pavimento. Abbassare le braccia lentamente fino a tornare alla posizione di partenza e ripetere il movimento cinque volte. 3. Allungamento del petto
Con questa attività si riduce la sensazione di pesantezza che è in corso di prodotto nella schiena a causa di stare seduti per un lungo periodo di tempo in un malsano posizione.
Come si fa a farlo? Il braccio sul bordo di un muro o una porta e poi piegarsi in avanti per quanto è possibile. Rimane allungata per pochi secondi e ripete l’azione con l’altro braccio. Fare tre serie con ogni braccio. 4. Tratto indietro
La zona lombare e la zona delle spalle sono più interessate dall’adozione di costante cattiva postura.
Attraverso questo esercizio di stretching possono rilassarsi queste aree, mentre il raggiungimento di una posizione migliore.
Come si fa a farlo? Posizionare le braccia dietro la testa e allungare la schiena su una superficie morbida, preferibilmente con qualcosa di circolare, che può essere visto. Allungare la schiena quanto più possibile e cercare di mantenere la posizione per un paio di secondi. Eseguire 3 ripetizioni. 5. Ferro da stiro
Il foglio di lavoro è diventato molto popolare perché è dimostrato che funziona gran parte di gruppi muscolari del corpo.
Questo movimento richiede forza e aiuta a mantenere la schiena più dritta per una postura più adeguata quando è a piedi e seduta.
Come si fa a farlo? A faccia in giù, appoggiato sul pavimento, sugli avambracci e le punte dei piedi. Né il torace o l’anca dovrebbe essere appeso. Il corpo deve formare una linea retta e l’addome deve rimanere contratta. Resiste circa 20 o 30 secondi, il riposo e ripetere per 3 volte. 6. Elevazione del bacino
L’elevazione del bacino è un movimento di resistenza, oltre a migliorare la postura serve a rafforzare la parte bassa della schiena, glutei e gambe.
Come si fa a farlo? Sdraiatevi sulla schiena, con le braccia lungo i fianchi e le ginocchia piegate. Sollevare il bacino, con cura, premendo i piedi con forza e mantenere l’addome contratto. Rimanere in questa posizione per 20 secondi e ritorna al suolo. Ripetere questa operazione tre volte.
La visita di questo articolo: la Cattiva postura e le sue conseguenze per la salute
7. Schiena dritta
Questo semplice esercizio è perfetto per garantire una corretta postura di rimanere seduto in ufficio.
La posizione che viene adottato per pochi secondi serve a raddrizzare la schiena e aprire il bagagliaio.
Come si fa a farlo? Sedersi su una stuoia con le gambe dritte e formare un angolo retto tra il busto e le gambe. Mettere i palmi delle mani sul tappeto come un supporto e raddrizza la schiena, mantenendo la vista verso la parte anteriore. Mantenere questa posizione per 30 secondi e di riposo.
Con la pratica di questi esercizi, potrai lavorare i muscoli coinvolti nella corretta postura del corpo.
In generale questo è necessario mantenere la testa allineata con la schiena, addome, spalle, tirò un po ‘ indietro e petto alto.