7 home rimedi per alleviare i morsi delle pulci

Le pulci sono insetti di piccole dimensioni, che, per la maggior parte, passa inosservato agli esseri umani.

Le sue dimensioni non superano i 3,3 mm, e hanno la possibilità di viaggiare con un sacco di velocità attraverso il salto; sono in grado di raggiungere distanze di 18 cm in verticale e fino a 33 in orizzontale.

Il suo cibo preferito è il sangue di mammiferi, in particolare gli animali, anche se si può anche attaccare le persone quando hanno il contatto diretto con la pelle.

Il loro morso tende a causare reazioni allergiche evidente, in piedi un piccolo cerchio di colore rosso e gonfio che è accompagnato da un fastidioso prurito.

Alcuni soffrono i morsi sulle varie parti del suo corpo, mentre altri sembra che non sono così attraenti per gli insetti.

La buona notizia è che siamo in grado di dare un trattamento naturale per controllare l’irritazione della pelle e prevenire il disagio.

Condividi 7 home rimedi per non esita ad applicare quando necessario.

1. Bicarbonato di sodio

bicarbonato

L’applicazione topica di bicarbonato di sodio serve per lenire la sensazione di prurito e l’infiammazione causata dal morso delle pulci.

Ingredienti 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 g) 2 cucchiai di acqua (20 ml) Cosa si deve fare? Formare una pasta spessa con bicarbonato di sodio e acqua e strofinare la macchia sulla zona interessata. Previsto agire per 10 minuti, risciacquare e ripetere l’uso, se necessario. 2. Aceto di sidro di Apple

L’antisettico e anti-infiammatori l’aceto di sidro di apple può essere utilizzato come un rimedio contro la becca di pulci.

Il suo utilizzo riduce l’irritazione, previene le infezioni della pelle e controlla il prurito.

Ingredienti 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (10 ml) 2 cucchiai di acqua (20 ml) Cosa si deve fare? Diluire l’aceto di sidro di mele in acqua, immergere un batuffolo di cotone nel liquido e applicare sulla zona interessata. L’uso ripetuto due volte al giorno per rimuovere l’irritazione. 3. La buccia di un limone

Limón' rallado con rallador

Il concentrato di tè buccia di limone è un interessante soluzione contro i sintomi causati da morsi di pulci.

Ingredienti La scorza di un limone 1 bicchiere di acqua (200 ml) Cosa si deve fare? Mettete l’acqua a bollire con la buccia di limone, lasciare a fuoco al minimo per cinque minuti e attendere per sedersi. Quando si raggiunge una temperatura sopportabile per la pelle, pulire la zona interessata e strofinare il rimedio con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Utilizzare due o tre volte al giorno. 4. Olio di lavanda

L’olio essenziale di lavanda ha proprietà lenitive alleviare il disagio causato da punture.

Ci sono, infatti, coloro che utilizzano sui loro animali domestici al fine di allontanare questi insetti.

Ingredienti 8 gocce di olio essenziale di lavanda ¼ Di Tazza di acqua (62 ml) Cosa si deve fare? Diluire l’olio essenziale di lavanda in acqua, versare in una bottiglia con un atomizzatore e spruzzare sulla pelle. L’uso ripetuto di lenire l’irritazione del morso. 5. Ghiaccio

hielo

Un rimedio veloce ed efficace contro i morsi causati da pulci e altri insetti è niente di più e niente di meno che il ghiaccio.

Cosa si deve fare? Avvolgere un cubetto di ghiaccio in un panno pulito e applicare sulla zona interessata con un po ‘ di pressione. Vi sentirete un immediato sollievo e si noterà che l’infiammazione è ridotta. 6. Miele e limone

La combinazione di miele con il limone crea un antibiotico e antibatterico naturale che possiamo sfruttare per il trattamento di tutti i tipi di morsi.

Ingredienti 4 cucchiai di miele (100 g) 2 cucchiai di succo di limone (20 ml) Cosa si deve fare? Unire i cucchiai di miele con il succo di limone, un po ‘ di calore nel forno a microonde e, quando si raggiunge una temperatura sopportabile, strofinare sulla zona interessata. L’uso ripetuto due volte al giorno. 7. Aloe vera

Gel' de aloe vera

I cristalli contenenti le foglie di aloe vera sono molto buoni per alleviare le condizioni della pelle.

Ha proprietà antisettiche e antifungine, in modo che agisce come un antidolorifico e aiuta a ridurre l’infiammazione.

Ingredienti 1 cucchiaio di gel di aloe vera (15 g) 6 gocce di olio essenziale di cedro Cosa si deve fare? Unire i due ingredienti e strofinare sulle punture con l’aiuto di una garza. L’uso ripetuto due o tre volte al giorno.

Ora che sapete alcune soluzioni contro il disagio punture, non esitate ad applicare loro la prossima volta che ti disturbare questi insetti.

Li provo!

Lascia un commento