7 home rimedi per combattere i funghi alle unghie delle mani e dei piedi

Infezioni fungine che colpiscono le unghie dei piedi e le palme delle mani sono noti in termini medici come onicomicosi, una condizione che può causare scolorimento, peeling e l’indebolimento della stessa.

Dall’ambiente in cui si sviluppa, questa infezione fungina è di maggiore incidenza in tutto il mondo, e colpisce circa il 3% a 4% della popolazione, con gli uomini più inclini.

Micosi unghie di solito è più comune nei piedi che nelle mani, le scarpe, i calzini, o l’esposizione a umidità e caldo favorisce la loro proliferazione.

Ma, qualunque sia la parte del corpo che colpisce, questa condizione è abbastanza scomodo e sgradevole da i sintomi che produce e per il modo come esso indebolisce l’unghia.

Il trattamento per eliminare questo problema può essere noioso e richiede quasi sempre un certo tempo per essere efficace. Siete affetti da questa infezione? Non smettere di considerare una qualsiasi delle seguenti rimedi casalinghi.

1. Aceto di sidro di Apple

Vinagre-de-manzana

L’acido che contiene l’aceto di sidro di apple è un composto attivo che aiuta ad eliminare i funghi alle unghie delle mani e dei piedi.

Le sue caratteristiche alcaline per regolare il pH della pelle, alterando in tal modo le condizioni necessarie dai funghi a diffondersi.

Come faccio ad utilizzarlo? Preparare in parti uguali di aceto di sidro di mele con acqua e immergere le mani o i piedi per 15 o 20 minuti. Il trattamento è finito, asciugare bene le parti che vengono elaborati e applicare crema idratante.

Consigliamo di leggere: detox Dieta con aceto di sidro di apple

2. Aglio

Questo famoso ingrediente ha un’importante azione antibiotica e antimicrobica, che aiuta a eliminare i germi e funghi per prevenire le infezioni.

Come faccio ad utilizzarlo? Schiacciare 10 spicchi d’aglio fino a formare una pasta, gettate in una ciotola con acqua calda, lasciate riposare per un paio di minuti e immersi per 15 minuti, l’area interessata. Un’altra buona opzione è quella di mescolare l’aglio pasta con olio d’oliva e applicare sulle unghie con funghi, lasciando agire per 30 minuti. 3. Yogurt naturale

Yogur-natural

La coltivazione di batteri attivi, noti anche come probiotici, ha un’azione molto efficace nel trattamento di infezioni innescato da funghi.

Come faccio ad utilizzarlo? Ci vuole un po ‘ di yogurt naturale, applicare sulle unghie colpite e attendere che si asciughi e poi rimuovere con acqua tiepida. Inoltre incorpora questo ingrediente nella vostra dieta, sia di mattina che di notte. 4. Olio dell’albero del tè

A causa della sua forte azione antisettica naturale migliora la salute dei piedi e delle mani, eliminando tutti i tipi di microrganismi.

L’uso topico di olio di tea tree in una concentrazione del 10% potrebbe essere efficace come le creme tolnaftate per alleviare il piede d’atleta.

A concentrazioni di 25% al 50% potrebbe essere sufficiente per alleviare e curare l’infezione.

Se vogliamo applicare olio dell’albero del tè puro (100 %) due volte al giorno, aiuta a migliorare l’aspetto delle unghie fungo da 56%, dopo tre mesi, e fino al 60% dopo sei mesi.

Come faccio ad utilizzarlo? Applicare una piccola goccia di olio sulla zona interessata dal fungo, due o massimo tre volte al giorno. Questo principio non dovrebbe essere consumato per via orale, perché può causare effetti collaterali tra cui: confusione, eruzioni cutanee, coma, instabilità e incapacità di camminare. 5. Vicks VapoRub

Il popolare unguento che viene utilizzato per ridurre i sintomi del raffreddore e dell’influenza, inoltre, ha proprietà che potrebbe essere utile nel trattamento del fungo del chiodo.

Come faccio ad utilizzarlo? Lavare e asciugare l’area che si sta andando provare e, quindi, aplícales una piccola quantità di pomata, essere sicuri di penetrare bene. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno, l’ultimo, preferibilmente prima di andare a dormire per agire durante la notte. 6. Bicarbonato di sodio

Bicarbonato-de-sodio

Questo ingrediente alcalina anche a combattere i funghi e altri microrganismi che influenzano la salute delle unghie.

Come faccio ad utilizzarlo? Preparare una pasta di bicarbonato di sodio e succo di limone e applicare direttamente sulle zone colpite. Si può anche prendere questa polvere bianca e cospargere all’interno di scarpe per combattere i microrganismi che non ci sono a casa.

Vedi anche: 6 utilizza curioso per la tua casa con il bicarbonato di sodio è Molto pratico!

7. Succo di limone

Le loro qualità, antibiotico e antimicotico lo rendono un ottimo alleato per rimuovere efficacemente questo problema.

Come faccio ad utilizzarlo? Estrarre il succo da molti limoni e quindi immettere le aree interessate nel liquido. Un’altra opzione più semplice consiste nel strofinando il limone direttamente sull’unghia.

Lascia un commento