7 i benefici che si ottengono integrando i semi di chia nella vostra dieta

I semi di Chia, noto anche come salvia ispanica, è diventato famoso in tutto il mondo dal 1970.

Sono della famiglia della menta, e si crede che provengono dal centro e sud del Messico e del Guatemala. La leggenda narra che il primo in uso erano gli antichi guerrieri aztechi, che hanno approfittato del loro grande valore, energia per preparare prima di ogni battaglia.

Negli ultimi anni, si è guadagnato il titolo di “superfood”, poiché si è constatato che ha molte qualità nutrizionali che possono essere molto utili per migliorare la salute e perdere peso senza andare in sofferenza.

Anche se questo non è un prodotto di miracolo o qualcosa del genere, coloro che sono stati incorporati nella dieta sono stati testimoni della loro qualità per abbassare chili con più facilità.

Per questo e tanti altri motivi, che tutti dovrebbero conoscere e, soprattutto, di includere nella vostra dieta regolare.

Approfittando dello spazio che abbiamo oggi, abbiamo deciso di condividere 7 importanti benefici che queste possono portare al vostro corpo. Non mancate!!!

1. Aiuto per perdere peso

Plan' día por día para adelgazar

Uno dei principali motivi per cui questi semi sono alleati di dimagramento è il suo elevato potere saziante, che aiuta a controllare l’ansia, prendendo in più calorie.

Quando si mangia senza alcun tipo di liquido, questi sono espanse nello stomaco e generare una soddisfazione più veloce e più durevole.

In aggiunta a questo, essi forniscono una notevole quantità di fibre, nutrienti essenziali per mantenere il corretto funzionamento dei più importanti organi del corpo.

Non dimenticate di leggere: I 4 migliori succo di frutta a basso contenuto di calorie per la perdita di peso

2. Diminuire i livelli di zucchero nel sangue

La fibra è un bene per tenervi pieno più a lungo, ma è anche responsabile per la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue.

In uno studio che ha contato con la partecipazione di 11 uomini e 9 donne con diabete di tipo 2, che sarà fornito in modo casuale 37 grammi di chia e 37 grammi di crusca di frumento per 12 settimane, come complemento dei trattamenti contro la malattia.

Alla fine della ricerca si è scoperto che i partecipanti che avevano consumato chia non solo ridotto i loro livelli di zucchero nel sangue, ma ha anche mostrato una diminuzione della pressione sanguigna.

3. Promuovere la digestione

La sua assunzione regolare, potrebbe essere un ottimo modo per tenere lontano dalla costipazione e problemi che riguardano il sistema digestivo.

La loro combinazione di fibra insolubile e solubile crea un perfetto equilibrio per facilitare il passaggio del cibo attraverso il tratto digestivo.

4. Proteggere il cuore

Protegen' el corazón

Uno dei principali fattori scatenanti di malattie cardiovascolari è di alti livelli di colesterolo ostruire i vasi sanguigni e ostacolare la circolazione.

Quando si soffre di carenze nel sistema circolatorio, il sangue impiega più tempo a raggiungere le cellule del corpo e il cuore può subire gravi danni.

In questo senso, il chia potrebbe essere molto utile, perché le sue proprietà potrebbero aiutare a regolare i livelli di colesterolo per ridurre i rischi.

Inoltre, l’assunzione di acidi grassi essenziali e fibre può aiutare a ridurre i processi infiammatori del corpo, associato con il rischio di attacchi di cuore e ictus.

5. Aumentare l’energia

Il consumo di questo alimento può promuovere le prestazioni mentali e fisiche, in particolare in quelle di formazione o che hanno la necessità di adeguarsi con numerose attività durante la loro giornata di lavoro.

Questi contengono proteine, minerali e acidi grassi essenziali che agiscono positivamente per aumentare le energie di tutto il corpo.

6. Fonte vegetale di proteine

Questi semi sono una buona opzione per le persone che non vogliono a consumare proteine di origine animale. Si stima che ogni dose di 25 grammi in grado di fornire fino a 4,4 proteine invece di 130 calorie.

Anche se c’è la più alta fonte vegetale di questo nutriente, sì è un buon prodotto per acquisire una buona quantità giornaliera, con il valore aggiunto di ricezione di antiossidanti, vitamine, oli essenziali e altre proprietà importanti per l’ottimo stato del corpo.

Vuoi saperne di più? Lee: Le proteine che forniscono alimenti di origine vegetale

7. Regolano l’umore

Regulan' el estado de ánimo

Sono una fonte naturale di triptofano, che migliora l’umore e regola l’appetito. Questo aminoacido essenziale, avrebbe un effetto rilassante, stimolando la produzione di serotonina e di altri neurotrasmettitori associati con buon umore.

Sapendo che sono così buono per la vostra salute e il vostro corpo, considerato da ora in poi per includere più spesso nella vostra dieta.

Si possono prendere con acqua o aggiunto agli alimenti come:

Yogurt. I cereali. Pasta. Insalate. Riso. Scuote.

Lascia un commento