7 idee per ridurre l’uso della plastica in casa

La plastica è considerato come una delle maggiori minacce per l’ambiente, non solo perché ci vogliono molti anni per decomporsi, ma perché ogni volta che si producono in maggiore quantità.

Nonostante il fatto che il loro impatto negativo che hanno dimostrato attraverso centinaia di sperimentazione scientifica, continua ad essere uno degli elementi prodotte in tutto il mondo, utilizzato da molte aziende e nella vita quotidiana della maggior parte della popolazione mondiale.

Ed è che il risarcimento non solo danneggiare l’ambiente e le specie animali che ci vivono; di recente, è stato stabilito che alcune delle sostanze utilizzate per la sua fabbricazione potrebbe essere associato a molte delle malattie che affliggono gli esseri umani.

Per tutto questo e perché è necessario ridurre l’inquinamento che genera, sono ancora alla promozione di alcuni sostenibile alternative che consentono di ridurre l’utilizzo in casa di contribuire al cambiamento.

Oggi abbiamo portato 7 proposte interessanti che si può considerare da ora a rendere una parte della soluzione.

1. Evitare l’acquisto di acqua in bottiglia

Evita' comprar agua en botella

A un certo punto della storia era la tendenza a portare una bottiglia d’acqua con una certa marca di vedere che ci sono voluti un sano stile di vita.

Anche se, naturalmente, l’acqua potabile è una delle migliori abitudini che si possono avere, ora la moda, e il consiglio è di utilizzare un thermos, riutilizzabili e che è possibile lavare e riempire volte come molti come si desidera.

Questa alternativa non è solo ecologico, ma che ci invita a risparmiare i soldi prima che è stato investito da pochi millilitri di acqua commerciale.

A questo punto è importante ricordare che le bottiglie di plastica può essere riempito solo 2 volte, dato che dopo i suoi prodotti chimici cominciano a rompersi e potrebbe generare effetti negativi sulla salute.

Consigliamo di leggere: 5 motivi per non tornare a bere acqua in bottiglia, mai più

2. Usato vasi di vetro

Nella maggior parte dei ristoranti e in molte case preferiscono usare tazze usa e getta di plastica o di cartone da considerare che sono più pratici, non avendo a lavarli.

Tuttavia, per ovvi motivi, questa è una scelta poco amichevole con l’ambiente e può diventare insalubri.

Se non avete sostituito da vasi di vetro riutilizzabili è tempo di cominciare a considerare.

3. Utilizzare borse di stoffa

Usa' bolsas de tela

Questo è uno dei più sani e più efficace per ridurre l’uso della plastica. La realizzazione di una o più borse di stoffa per il supermercato e i negozi diminuisce l’uso dell’realizzate con la plastica, che tendono ad avere solo un programma di utilità.

Molti stabilimenti sono già in uso e hanno creato campagne per i vostri clienti con il riutilizzato decine e decine di volte.

4. Fare un compost bin fatti in casa

Una delle abitudini comuni nelle case è quello di utilizzare sacchetti di plastica per conservare il cestino durante la settimana.

Quello che è certo è che in questo senso c’è molto da fare, per il semplice fatto di separare i rifiuti rappresenta un cambiamento significativo.

Ciò che è noto come “rifiuti organici” può essere utilizzato per la preparazione di un compost di assicurazione casa darà molti benefici per il giardino.

Inoltre, questo facilita il lavoro dei raccoglitori di rifiuti ‘ giorno-per-giorno sono al lavoro per rimuovere i rifiuti che possono essere riutilizzati.

5. Riutilizzare i barattoli di vetro

Reutiliza' los frascos de cristal

Molti dei prodotti che sono disponibili sul mercato, vengono confezionati in vasetti di cristalli che possono essere utilizzato più volte.

Invece di gettarli nella spazzatura, alla ricerca di idee per decorare e li converte in contenitori per memorizzare altre cose.

6. Usato posate di metallo

È molto comune nei ristoranti fast food e piccole bancarelle sulla strada per dare utensili di plastica per mangiare il cibo.

In un primo momento questo sembra insignificante, e più igienico, ma ciò che è certo è che è un modo terribile per aumentare la contaminazione.

Un’idea per non usarli nel porto sempre in borsa con un cucchiaino o coperti personali di metallo che può essere lavato ripetutamente.

Vedi anche: Come proteggere la pelle dall’inquinamento

7. Optare per prodotti per l’igiene femminile riutilizzabile

Opta' por los productos de higiene femenina reutilizables

Tamponi e tamponi non sono l’unica opzione che le donne devono essere protette e pulizia durante il vostro periodo mestruale.

Opzioni come tamponi di tessuto e la coppetta mestruale rappresentano un’alternativa sostenibile e più sano in generale.

Anche se per raggiungere un significativo cambiamento richiederà ulteriori sforzi collettivi, il semplice fatto di applicare questi consigli, aiuta a generare un impatto positivo. Pensi che si può iniziare ad attuare?

Lascia un commento