7 motivi per cui avete intenzione di utilizzare lo sciroppo d’acero

Acero, emblematico albero di Canada e un simbolo della resurrezione di primavera la natura, offriamo sciroppo d’acero. La vera alternativa allo zucchero bianco, DocteurBonneBouffe.com appoggiato a che lo sciroppo è stato scoperto da nativi americani che ha attraversato l’Atlantico, e che ci permette di addolcire altrimenti i nostri alimenti ogni giorno.

Sciroppo d’acero : una sana alternativa allo zucchero ? Sciroppo d’acero : acqua in sciroppo

Lo sciroppo d’acero è realizzato in acero acqua dalle radici dell’albero.

In primavera, si alza sotto la corteccia, nella totalità dell’albero al fine di fornire energia sufficiente per aumentare il suo metabolismo. Raccolte dal acero produttori, tra il febbraio e l’inizio di aprile, l’acero, l’acqua è trasformato in sciroppo d’acero per evaporazione in zucchero baracche. In media, ci vogliono 40 litri di acero acqua per ottenere un litro di sciroppo.

sirop' érable bienfaits

Photo credit : mieuxsucrer.com

I 7 vantaggi di sciroppo d’acero #1 : in Basso calorico

Lo sciroppo d’acero è composto da 32% di acqua e il 68% di carboidrati, l ‘ 80% di saccarosio. Altri zuccheri contenuti in questo prodotto sono il glucosio e il fruttosio. È uguale quantità di zucchero, il valore energetico di sciroppo d’acero è 1/3 di meno calorie.

#2 : Un indice glicemico inferiore rispetto a quella di zucchero

Il suo Indice glicemico è inferiore a quello dello zucchero, infatti, è di 55 rispetto ai 70 di zucchero, che ha il vantaggio di meno di alzare i livelli di glucosio nel sangue. Così, uno studio condotto dall’Università di Laval ha mostrato che le cellule prendono il glucosio senza causa dell’elevata secrezione di insulina.

#3 : Uno sciroppo naturale e senza allergeni

Da solo la linfa dell’acero, sciroppo d’acero non ha subito alcuna trasformazione, tranne la cucina, e non contiene coloranti o additivi. Inoltre, lo sciroppo d’acero del quebec dovrà firmare una dichiarazione di non utilizzo di allergeni durante il processo di produzione per garantire un prodotto che può essere consumato da tutti.

Attenzione le persone con allergie alle noci e polline non deve bere l’acero acqua.

#4 : L’acero, una vera e propria fonte di antiossidanti

Sciroppo d’acero è uno dei pochi zuccheri contengono antiossidanti in quantità significative (da 3 a 5 volte di più il miele) : in effetti, una porzione di 60 ml di sciroppo d’acero detiene una capacità antiossidante paragonabile a quella di una banana, o una fetta di broccoli.

Questo è dovuto al manganese, che contribuisce alla protezione delle cellule e i polifenoli, che aiutano a ridurre il rischio di diabete di tipo 2, obesità e malattie cardiovascolari.

NB : Lo sciroppo d’acero, inoltre, contiene più sali minerali che la maggior parte di altri dolcificanti.

#5 : Un unico colore per un gusto unico

Il suo sapore e il colore varia a seconda del mese. All’inizio della stagione, lo sciroppo è chiaro e leggermente dolce. Come la stagione avanza e più lo sciroppo d’acero ha un colore scuro e caramellate.

sirop' erable couleur

Photo credit : il fatturato del Quebec

#6 : molteplici usi

Lo sciroppo d’acero può sostituire lo zucchero raffinato in tutte le preparazioni culinarie. Utilizzato così come lo zucchero nelle bevande calde o per addolcire cereali per la prima colazione, leggera gusto caramello aggiunge un calcio di frittelle, yogurt, frittelle, cialde, muffin, frutta, insalate, dolci. E si accompagna a un’attraente alternativa ai piatti salati, il pollame e le carni.

Clicca qui per scoprire alcune idee per l’utilizzo di sciroppo d’acero per le vostre ricette.

#7 : Un raccolto che è rispettoso dell’ambiente

Acero mai vivere a godersi l’acqua da un albero di acero, il cui tronco è di meno di 20 cm di diametro. La regola generale è quello di aspettare fino a 45 anni dopo la messa a dimora di un albero di acero prima di iniziare a raccogliere la sua acqua. Un acero da zucchero può vivere fino a 300 anni, o anche di più !

sirop' erable cuillere

Photo credit: Consolato generale

La punta di DocteurBonneBouffe.com

Così si conoscono tutti i benefici per la salute di sciroppo d’acero. Attenzione, però, a leggere le etichette ! Le parole “acero sapore” o “aroma di acero” non costituisce una garanzia che il prodotto contiene, di fatto, lo sciroppo d’acero …

Una volta avviato, è meglio mettere la bottiglia di sciroppo in frigo, o anche in freezer, per ritardare l’evaporazione e cristallizzazione.

E tenere a mente che anche se si trova nel raggio di mieli, è ancora una di zucchero e, pertanto, devono essere consumati con moderazione !

//

Leggi anche i nostri articoli più recenti : – I Benefici del Miele, alias il golden dolce ? – 7 alimenti improbabile che contengono zucchero – 6 consigli per allontanare lo zucchero del tè

Lascia un commento