7 motivi per non mancare la sua colazione la mattina

Sei stanco di sentire come la prima colazione è importante per la vostra salute ? No ciotola per voi : Medico BonneBouffe continuerà a proclamare questo forte e chiaro. Quindi, quali sono i benefici della colazione ? Perché è diventato importante per fare colazione la mattina ? Un piccolo promemoria di DocteurBonneBouffe.com

Perché la prima colazione è importante per la nostra salute ?#1 Il petit dej’ ci dà energia

La colazione è molto importante, pasto, perché segue un periodo di digiuno di 8 a 12 ore (la notte). Che, pertanto, deve essere grande abbastanza per soddisfare i nostri bisogni energetici nella prima parte della giornata, e ci danno la forza e l’energia per mantenere fino all’ora di pranzo.

#2 migliora la capacità di concentrazione e di memoria

Durante la notte, i livelli di glucosio (zucchero) nel sangue scende, il che spiega perché ci manca l’energia al mattino. Mangiare una colazione aiuta a darci la “forza” necessaria per affrontare la mattina – ci rende in grado di pensare chiaramente, di imparare o di lavoro.

Gli studi dimostrano che i bambini che fanno colazione prima di andare a scuola hanno una migliore forma mentale per la mattina : la loro memoria è meglio, la loro creatività, o la loro concentrazione è alta. (Questa osservazione è valida anche per gli adulti : mangiare a colazione, quindi, permette di essere più produttivi al mattino.)

#3 Meno rischio di carenze

La colazione è un’opportunità per il vostro corpo riceve i nutrienti essenziali per il funzionamento del vostro corpo – a differenza di persone che saltano la colazione hanno un più alto rischio di carenze.

#4 impedisce gli spuntini

Se si inizia la giornata a stomaco vuoto, probabilmente vi sentirete un forte energia di caduta abbastanza in fretta, che vi spingerà a sgranocchiare snack non sempre molto equilibrato (viennoiserie, biscotti, bar, cereali, etc.) spesso farcito con zuccheri e grassi. Niente di buono per il vostro corpo…

#5 Si previene l’aumento di peso

Alcuni sostengono che saltare la prima colazione potrebbe aiutare a perdere peso. Pensare di nuovo ! Sono stati condotti molti studi sull’argomento, e le conclusioni sono sorprendenti : le persone che non mangiano la mattina, sono invece molto più difficile controllare il loro peso. In uno studio condotto dall’American Journal of Epidemiology dimostra che le persone che saltano la colazione sono più affetti da sovrappeso o obesità.

Questi risultati possono essere spiegati, tra le altre cose, dal fatto che non avendo incontrato la loro fame la mattina, queste persone sarebbe più propenso a sgranocchiare e consumare snack ad alto contenuto di zucchero insieme a grasso per compensare.

#6 stimola il metabolismo

Si scopre che mangiare una piccola colazione al mattino sarebbe aiutare ad aumentare il metabolismo del corpo, dando il segnale di bruciare calorie, invece di memorizzare loro, evitando tra l’altro l’immagazzinamento dei grassi e l’assunzione di peso enorme.

#7 permette di mangiare più sano

Mangiare una colazione permette anche di mangiare più sano, introducendo i pasti a orari regolari.

La parola di DocteurBonneBouffe.com

Attenzione : Mangiare regolarmente la prima colazione, non significa che le nostre abitudini alimentari sane. E sì, bere un caffè e mangiare un cornetto non è sufficiente !

In realtà, la colazione, come tutti i pasti del giorno, deve essere sano e composte correttamente. Esso deve contenere le giuste proporzioni di proteine, lipidi, carboidrati, vitamine e minerali. A questo proposito, leggete qui il nostro ultimo articolo: “che cosa dovrebbe essere la colazione ideale ? “

Sullo stesso argomento, leggi anche : – Salute : i segreti di una sana colazione – Prima colazione-salata : per o contro ? – Che cosa dovrebbe essere la colazione ideale ? – Si consiglia di mangiare dolci per la colazione ?

Lascia un commento