7 specialità del Brasile da scoprire!!!

Mentre il mondo intero si accende per la Copa do Mundo Brasil, DocteurBonneBouffe vi offre per scoprire alcune delle specialità culinarie del brasiliano!

La scoperta delle specialità gastronomiche del brasiliano

Il brasile è il samba di sapori! Infatti, il brasile ha la maggior quantità di cibo e regioni, in quanto il paese è enorme, la cucina brasiliana è molto vario. Esso è intimamente legato alla storia del paese. Esso è influenzato dalla cucina portoghese, africana e indigena. Posizionare il Aracajé, Pastelli, Pão de queijo o il Fei: il meglio della cucina brasiliana!!

7 delizie culinarie in genere brésiliennesLe Feijoada

La Feijoada è IL piatto nazionale del brasile. Nei ristoranti, è servito tradizionalmente per il pranzo del sabato. Le fave sono cotte con i piedi, le code e le orecchie di culatello, fiocco di vitello e salsiccia, carne di manzo, il fumo, il tutto insaporito con aglio e cipolle rosolate per l’olio di palma.

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: ViajeaBrasil.comLe Vatapá

La regione del Nordeste ha dato vita anche a una ricetta della tradizione : il vatapá, un gustoso a base di purea di mollica di pane o farina di grano, tra cui gamberi, il latte di cocco, zenzero, noci di acagiù, spezie, ecc

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: chf Delhaize.bel lo stesso acarajé

Il lo stesso acarajé, che significa “palla di fuoco” è uno di quei piatti che marie Africa, in Brasile. Papille gustative sono sensibili, alcuni degli chef coinvolti nel peperoncino a volte. L’impasto della ciambella fatta dal nero, fagioli e cipolle. C’è abbastanza crunch in crosta fritte, per scoprire l’interno di questa ciambella salata ripiena con gamberi secchi, un piatto tipico vatapá a base di pane, latte di cocco, caridea, e di arachidi, o insalata.

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: Cucabrazuca.comLe Pão de queijo

Il Pão de queijo è un piccolo tipo di cavolo, formaggio, a volte farcito con salse varie. È servita come spuntino. La delicatezza è costituito da amido di fatto da manioca, mentre il formaggio è in meia cura di formaggio è moderatamente raffinato.

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: Atkiniania.di blogspot.comLe Pastello

Il pastello (o pastéis al plurale) è un vero e proprio emblema del cibo di strada del brasile. In america, si mangiano con ripieno di carne, baccalà, cuori di palma, pomodoro e formaggio. Questi antipasti possono essere mangiati pure seduto al bar di un bistrot, le strade, attraverso il mercato. Sono servite calde e molto croccante.

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: Lavioletera.com.brMoqueca de peixe

Il mare continua a permeare il brasiliano cucina con i sapori di questo piatto composto di pezzi di pesce di tutti i tipi, anche il tonno, la coda di rospo, così come il coriandolo fresco, latte di cocco, il cumino, il pepe verde, e l’aglio. Torniamo pesce o di crostacei e molluschi con la cipolla, l’aglio, il coriandolo e il pomodoro e latte di cocco e si completa la cottura con olio di palma. Servito con riso e pirão (una sorta di purea fatta da un brodo speciale).

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: il Gusto.com.auLes Salgados

Il salgados, piccoli snack venduti in molti bar, padarias e lanchonetes, in forma di frittelle-salate la carne, il pesce, formaggi o verdure. Da mangiare sul posto o da asporto.

spécialités du Brésil à découvrir!

Crediti fotografici: socorrosalgados.blogspot.com

E, dato che ognuno non ha la possibilità di viaggiare in Brasile per seguire le partite della Coppa del Mondo, si possono trovare tutte queste ricette brasiliane ristoranti brasiliani… di Francia o su internet! 🙂

Coupe du monde - bye bye Espagne bon appétit!

Fonte: Routard.com

Lascia un commento