7 suggerimenti per la rimozione di tutti i make-up il modo giusto in una manciata di secondi

Uno dei rituali elementare in qualsiasi routine di bellezza è la rimozione di tutto il trucco ogni sera prima di andare a riposare.

La maggior parte delle donne usa cosmetici e il trucco per evidenziare le caratteristiche interessanti del tuo volto, ma, al momento della loro rimozione, tendono a sentirsi pigrizia.

Giorni di intenso lavoro, o si è troppo stanchi dopo un appuntamento o una festa tendono ad essere più scuse per non saltare questo passaggio importante.

Questa disattenzione che sembra così innocuo porta una serie di conseguenze sulla salute della pelle che si riflettono con il passare dei giorni.

L’ostruzione dei pori, la comparsa di macchie brune e perdita di luminosità sono alcuni degli effetti immediati di non rimuovere il trucco.

Inoltre, a lungo termine, influenza il deterioramento della pelle e la comparsa precoce dei segni dell’età.

Fortunatamente, ci sono semplici passi per eseguire questa operazione in pochi secondi e senza dover investire in costose detergenti.

Quindi vogliamo darvi 7 suggerimenti per non esita ad applicare ogni sera.

Prendete nota!

1. Sciacquare con acqua fredda e sapone neutro

Enjuaga' con agua fría y jabón neutro

Una veloce lavata con acqua fredda e sapone neutro, è la chiave per rimuovere tutte le impurità che si attaccano sulla pelle dopo il giorno.

Evitare l’uso di acqua calda, perché questo tende ad alterare la naturale produzione di oli e può causare secchezza.

Vedi anche: 5 home rimedi per rimuovere le cellule morte della pelle

2. Utilizzare salviette desmaquillantes

Le salviette desmaquillantes sono una buona alternativa per coloro che hanno la pelle sensibile o con tendenza grassa.

Queste rimosso i resti di cosmetici e l’eccesso di sebo che si accumula nei pori.

Per la pelle mista o con la secchezza può essere preparato un paio di salviette fatti in casa.

Materiali Tamponi di cotone (a piacere) 1 cucchiaio di sapone liquido (10 ml) 1 tazza di acqua purificata (250 ml) 1 bottiglia di vetro Come si fa a fare li? Unire un cucchiaio di sapone liquido con acqua e versare il composto nella bottiglia di vetro. Inserisci il cotone tamponi, assicurarsi di bagnare bene e li usa per rimuovere il trucco. 3. Vaselina per gli occhi

Vaselina' para los ojos

Il mascara e la matita per occhi sono di solito di lunga durata prodotti che non vengono rimossi facilmente con il risciacquo.

Per rimuovere in pochi secondi, strofinare il dito indice con un po ‘ di vaselina e strofinare in entrambi gli occhi, facendo attenzione a non posizionarlo nella parte interna. Rimuovere l’eccesso con un panno morbido.

Questo prodotto non solo rimuovere i cosmetici, ma fornirà l’umidità naturale per le ciglia e migliorare la loro crescita.

4. L’olio di mandorle

L’olio di mandorle è una fonte naturale di vitamina E e di acidi grassi essenziali che forniscono una serie di benefici per la pelle.

Molte donne sono diventate la loro rimozione di trucco al solito, perché la sua consistenza è oleosa, facilita la rimozione dei prodotti senza causare aggressività o irritazione alla pelle.

Il loro vantaggio rispetto ad altri tipi di oli, che non causano il blocco per i pori o alterare la funzione delle ghiandole sebacee.

Basta applicare poche gocce sulle zone che si desidera rimuovere il make-up e rimuovere con un panno morbido.

5. Adatto labbra

Desmaquilla' los labios

Anche se non è più notare il rossetto o il balsamo, è importante pulire le labbra al momento di rimuovere il trucco.

Anche se una parte importante del prodotto è caduta per tutta la giornata, in generale, ci sono tracce che non sono così visibili.

Mettere un po ‘ di olio o crema detergente su un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente da un angolo verso l’interno.

6. Utilizzare l’olio di cocco

L’olio di cocco è considerato un prodotto multi-purpose in ciò che ha a che fare con la cura del viso, perché, oltre alla rimozione di cosmetici, ha la capacità di idratare e proteggere contro le rughe.

Questo può essere applicato sul contorno occhi e phon parti del viso. Strofinare con un massaggio delicato, e assicurarsi che si assorbe bene.

Prima che si asciughi completamente, pulire le impurità con un panno di cotone.

Consigliamo di leggere: 7 esercizi facciali per prevenire il rilassamento cutaneo e le rughe premature

7. Usare crema idratante toner

Usa' tónico hidratante

Dopo la rimozione dei cosmetici del viso, è consigliabile utilizzare una crema idratante viso toner per sigillare i pori e rinfrescare la pelle.

Questo prodotto si prepara il viso per il resto e diminuisce il rischio di acne brufoli e punti neri.

Come ti è piaciuto questi consigli? Come si è notato, la rimozione di tutti i make-up non deve essere un compito noioso e lungo.

Trascorrere un paio di minuti ogni notte e di notare i benefici nella vostra pelle.

Lascia un commento