7 usi interessanti che potete dare il vostro limone nella vostra routine di bellezza

Il limone è uno degli agrumi più consumata in tutto il mondo a causa della particolare sapore che fornisce le bevande e i piatti.

Il suo alto contenuto di vitamina C, antiossidanti e minerali essenziali, hanno anche fatto che i valori ampiamente medicinali.

Quello che molti non sanno è che si può sfruttare come ingrediente base di molti trattamenti di bellezza, come i suoi principi attivi sono molto buoni per la pelle e capelli.

Per coloro che ancora non sono stati testati con questo tipo di scopo, quindi vogliamo divulgare questi 7 interessante usi cosmetici, che può essere dato in qualsiasi momento. Salvare!

1. Schiarente per i capelli

pelo' con limón

Il succo di limone è un ottimo prodotto per coloro che hanno i capelli biondi o i toni leggeri.

L’applicazione e la successiva esposizione al sole aiuta a ottenere un paio di ciocche dorate il colore è di solito.

Ingredienti Il succo di 3 limoni Come ti prepari? Estrarre il succo di tre limoni e applicare su tutta la capigliatura, facendo attenzione che non cada sulla pelle del viso. Exponte al sole per circa 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua. L’uso è tra due e tre volte alla settimana. 2. Rinforzante per le unghie

I nutrienti contenuti in questo frutto acido citrico servire a rafforzare le unghie fragili e opachi. Il suo effetto è ancora maggiore quando si combinano con un olio essenziale come la noce di cocco o olio di oliva.

Ingredienti Il succo di ½ limone 3 cucchiai di olio di oliva (42 g) Come ti prepari? Estrarre il succo di mezzo limone e mescolare con tre cucchiai di olio di oliva. Applicare il prodotto con un pennello pulito, o immergere le unghie in una miscela. Lo uso ogni giorno per ottenere buoni risultati. 3. Esfoliante labbra

labios.sanos.y.protegidos

Per alleviare i le labbra secche e screpolate, vale a sfruttare le qualità di scorze di limone.

Ingredienti 1 fetta di limone 1 cucchiaino di zucchero (5 g) Come ti prepari? Spalmarsi la fetta di limone, un poco di zucchero e strofinare la macchia sulle labbra con un leggero massaggio. Ripetere l’applicazione due volte a settimana, e integratori per il suo utilizzo con un balsamo per le labbra. 4. Trattamento contro i punti neri

Proprietà astringenti e antibatteriche di limone è un ottimo rimedio contro i fastidiosi puntini neri che si formano in varie aree del viso.

Ingredienti Il succo di ½ limone 1 cucchiaino di sale (5 g) Come ti prepari? Inumidire il sale con il succo di mezzo limone e strofinare la macchia sul viso con delicati massaggi circolari. Lasciare agire per 5 minuti e risciacquare. Utilizzare questo rimedio nelle ore serali, che non deve essere esposto al sole, più tardi. Applicare due volte alla settimana. 5. Sbiancamento

blanqueador' dental

Il potere di alleggerire il limone può essere utilizzato anche come trattamento per sbiancare i denti gialli e macchiati.

Ingredienti Il succo di ½ limone 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (5 g) Come ti prepari? Mescolare il succo di mezzo limone con un cucchiaino di bicarbonato di sodio e applicare con un pennello, come se si trattasse di un dentifricio. Lasciate riposare un paio di minuti e risciacquare con abbondante acqua. Utilizzare una volta al giorno, ogni giorno. 6. Alleggerimento per gomiti e ginocchia

Siamo in grado di ridurre l’oscuramento che si sta formando su gomiti e ginocchia a causa di morti cellule della pelle con la prodigiosa succo di questo agrume.

Ingredienti Il succo di ½ limone 1 cucchiaio di sale (10 g) 1 cucchiaio di olio di oliva (14 g) Come ti prepari? Spremere il succo di mezzo limone e mescolare con il cucchiaio di sale e l’olio. Dopo si forma una pasta, strofinare la macchia con un leggero massaggio su gomiti e ginocchia. Lasciare 5 minuti e risciacquare. È possibile ripetere l’applicazione fino a tre volte alla settimana. 7. Tutto naturale deodorante

Manchas' en axilas

L’acido citrico che contiene questo ingrediente è un grande alleato per eliminare i batteri che causano l’odore del corpo.

È meglio applicare in zone come le ascelle, serve per schiarirli in modo naturale.

Ingredienti 1 limone 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (opzionale) Come ti prepari? Strofinare un paio di fette di limone su ascelle o le zone in cui si produce un cattivo odore. Lasciare per 15 minuti e risciacquare con acqua fredda. Se volete migliorare il suo effetto si può mescolare con bicarbonato di sodio.

Come avrete notato, il limone è un ingrediente molto versatile che ci permette di avere alternative naturali per molti dei nostri prodotti estetici.

Seguire le raccomandazioni di ogni trattamento e di verificare che si tratta di un prodotto meraviglioso per essere bella.

Lascia un commento