8 abitudini che influenzano la vostra salute del cervello, senza essere notati

Il cervello è uno degli organi più complessi e delicati di tutto il corpo, in modo che è fondamentale prestare molta attenzione.

Partecipa nella regolazione di funzioni come il battito cardiaco, la pressione sanguigna o l’equilibrio ormonale, tra gli altri.

È anche responsabile dei processi cognitivi, la memoria e le emozioni umane, di essere determinante per condurre una buona qualità di vita.

Come in altre parti del corpo, le abitudini, che mettiamo in pratica ogni giorno influenza per il bene o per il male in salute.

In questo senso, molti studiosi hanno trovato una relazione tra le cattive pratiche nel giorno per giorno, e il suo deterioramento precoce età.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha fatto un richiamo per la popolazione a prendere misure preventive.

Quindi stiamo andando ad evidenziare le 8 più comuni per identificare e cercare di evitare di loro.

1. Saltare la prima colazione

Saltarse' el desayuno

Mille e una volte, abbiamo notato che la prima colazione non deve essere ignorato, perché è il pasto più importante della giornata.

Attraverso questo dà al corpo una buona quantità di sostanze nutritive e di energia per svolgere le loro funzioni durante il giorno.

Così a lungo in quanto contiene il cibo necessario, questo influenza le prestazioni fisiche e mentali, così come la salute del cervello.

Non saltare questo pasto forza il cervello per fare un maggiore sforzo da parte dei perché, che cosa, ore più tardi, si traduce in maggiore senso di stanchezza e di cattivo umore.

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2. Consumare zucchero in eccesso

L’eccessivo consumo di zucchero non solo provoca un aumento di peso e diabete, ma che ha effetti negativi su altri importanti sistemi del corpo.

Nel caso del cervello, produce una forte sensazione di ansia che porta a mangiare ogni volta di più anche se non è necessario.

In aggiunta a questo, di solito è causa di difficoltà del sistema di purificazione del corpo, che provoca un accumulo di tossine che influenza il deterioramento cognitivo.

3. Essere esposti ad ambienti inquinati

Estar' expuestos a ambientes contaminados

Purtroppo, siamo tutti esposti a inquinamento degli ambienti che sono sempre più comuni nel nostro ambiente.

Questo fattore, che di solito è quasi impossibile evitare, di solito porta a tossine di cellule cerebrali che possono interferire con un’adeguata ossigenazione e provocando una diminuzione nella sua efficienza.

Se il sangue è ossigeno sufficiente a mantenere in ottimo stato i tessuti del corpo, in un eccesso di particelle tossiche che incidono in modo negativo.

4. Non ottenere abbastanza sonno

La diminuzione delle ore di sonno adeguato è una delle abitudini che la maggior parte delle persone in tutte le età.

Il corpo ha bisogno di almeno 8 ore di sonno un giorno, senza interruzioni, per svolgere una serie di funzioni che è possibile eseguire in altri momenti della giornata.

Per ridurre queste ore, le cellule cerebrali non rigenerare correttamente, e questo sta causando l’invecchiamento precoce.

La cosa peggiore è che non ha conseguenze immediate, come difficoltà di concentrazione, di cattivo umore e la sensazione di stanchezza.

5. Fumatori

Fumar

Entrambi i fumatori e coloro che vivono con loro sono più probabilità di soffrire di malattie cognitive.

Le tossine rilasciate dal tabacco diminuisce in modo significativo la massa del cervello, così come la quantità di ossigeno che rigenera le proprie cellule.

Diversi gli esperti concordano nel dire che è una delle abitudini che è all’aumento dei casi di malattie come la demenza e il morbo di alzheimer.

6. Essere esposti a stress

Lo Stress è un disturbo è molto pericoloso e può causare la salute fisica e mentale dei problemi quando non è gestita nel modo giusto.

Inoltre è stato stabilito che è legata all’invecchiamento precoce del cervello e alcune delle loro condizioni.

Quando siamo di fronte a questo problema, l’attività cerebrale diminuisce e ci sono serie difficoltà a raggiungere la concentrazione.

Infatti, alcuni casi di attacchi di cuore e ictus sono stati associati con la cronica episodi della condizione.

7. Consumare alcol in eccesso

Il consumo eccessivo di bevande alcoliche provoca scompiglio nelle principali organi del corpo, compreso il sistema nervoso, il fegato e il cuore.

Loro sostanze tossiche viaggio attraverso il sangue al cervello e interferisce in molte delle sue attività.

Inoltre, l’alcolismo è associato con la morte dei neuroni e la diminuzione della velocità di trasmissione degli impulsi nervosi tra di loro.

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8. Mangiare in eccesso

Comer' en exceso

L’eccesso di cibo, in particolare gli alimenti con un alto contenuto di zucchero e grassi, porta all’indurimento delle arterie e di gravi problemi a livello del sistema circolatorio e del cervello.

Questo rende la pulizia del corpo e si accumulano le tossine nel sangue, che sono derivati in varie malattie.

Non si sentono identificati con queste abitudini? Se è così, è meglio che inizi moderarlos per evitare conseguenze più tardi.

Cercare di mantenere uno stile di vita sano e trovare l’attività che aiuta a rafforzare le capacità del cervello.

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