8 abitudini quotidiane che ci può causare problemi di cuore

Il cuore è stato chiamato romanticamente l’organo di amore, e nonostante il fatto che i concetti sono cambiati e oggi sappiamo che le emozioni si verificano nel cervello, non si può non riconoscere che essi si riferiscono al funzionamento del corpo, del cuore. Infatti tutto ciò che facciamo: il nostro stile di vita, la dieta, il modo in cui affrontiamo le sfide, influenza, direttamente o indirettamente, nel cuore. In questo articolo andremo a parlare di questi 8 abitudini quotidiane che ci può causare problemi di cuore.

Il mio cuore e mi

Il cuore è l’organo principale del sistema circolatorio e la sua funzione è quello di spingere il sangue in tutto il corpo, permettendo il trasporto di sostanze nutritive, ossigeno, ormoni e sostanze di rifiuto, per i tessuti e gli organi pertinenti. Immaginare che, come un pezzo di una macchina perfetta in cui ogni ingranaggio è, naturalmente, gioca un ruolo fondamentale, e il più piccolo cambiamento può causare un disturbo.

Quando il cuore e i vasi sanguigni non funzionano come dovrebbero verificarsi noti disturbi come le malattie cardiovascolari. A volte non può essere rilevato facilmente, ma mettono in guardia dall’emergere di altre condizioni:

Condizioni che indicano problemi del sistema cardiovascolare Arteriosclerosi: l’ispessimento e l’indurimento delle arterie che, perdendo il diametro può portare meno sangue e quindi il cuore è danneggiato. Angina: Quando si soffre di angina pectoris si sente un terribile dolore al petto, il tuo corpo sta annunciando che il cuore non riceve abbastanza sangue. Avete bisogno di trattare con urgenza. Attacco di cuore: Quando vene o arterie sono bloccate a causa di vari fattori, per esempio, coagulo di sangue, il flusso di sangue è interrumpre di una parte del cuore e si verifica l’attacco. Ictus o di ictus: La rottura di un vaso sanguigno o il blocco può causare il cervello non riceve abbastanza ossigeno e soffrono di un ictus.

Ci sono molti fattori di rischio che possono portare una persona a soffrire di problemi di cuore, dall’invecchiamento, che può portare a usura e rottura di arterie, vene e tessuti, le malformazioni congenite, tuttavia, gli scienziati sostengono che il modo in cui viviamo influenza notevolmente il nostro cuore. Allora, andiamo a conoscere quali sono le 8 abitudini quotidiane che ci può causare problemi di cuore.

8 Abitudini quotidiane che danno il mio cuore

Corazon

Non c’è dubbio che l’attuale vita segue un ritmo rapido e molte volte noi pensiamo che le cattive abitudini che possiamo adottare sono l’unico modo per adattarsi ad esso, ma non è vero: Mangiare in modo improprio, fumare, bere troppo alcol, lavorare troppo, ci tengono sotto costante stress, solo accorciare i nostri anni e le prestazioni del nostro corpo. Non mi credi? Bene, continuate a leggere e vedrete…

Stile di vita sedentario

La sedentarietà è una delle principali cause dell’insorgenza di molte malattie, tra cui il malfunzionamento del nostro sistema cardiovascolare: il diabete, arterioeclerosis, l’obesità. Eseguire esercizi fisici abitualmente e che vi aiuterà a eliminare il grasso depositato nei tessuti, oltre a rafforzare il vostro cuore e rilassare i vasi sanguigni.

Fumatori Plan' para dejar de fumar

DormirDormir

Hai bisogno di dormire 8 ore al giorno per prendersi cura del tuo cuore, in modo che il corpo può preparare per una nuova giornata di lavoro. I disturbi ormonali causati dalla mancanza di sonno può causare danni al vostro cuore e di incidere il vostro sistema circolatorio.

Prendere un po ‘ d’acqua

Prendere un po ‘ d’acqua favorisce l’accumulo di sostanze tossiche nel corpo. Se volete aiutare il vostro cuore e la circolazione di bere molta acqua, in questo modo favorecerás l’eliminazione dei rifiuti.

Alcol

Alcohol

Il consumo regolare di alcol può danneggiare gravemente il fegato e il cuore.Mantenere uno stile di vita sano e di evitare di soffrire di problemi cardiaci.

Il cibo è rigorosamente vegetariano

Il cibo è rigorosamente vegetariano può causare una carenza di vitamina B12, che colpisce il sistema cardiovascolare. Fare una dieta sana e bilanciata.

Alcune parole finali

Spero che questo articolo sia stato utile per individuare le azioni di vita quotidiana che stanno interessando la vostra salute. Se vuoi essere sano e di evitare problemi di cuore solo

Mangiare una dieta ricca di frutta, verdura, proteine e fibre. Sarà rafforzare il muscolo cardiaco. Ridurre l’ingestione di grassi, zucchero e sale. Prendendo più di due litri di acqua al giorno. Eseguire esercizi fisici regolarmente, si può essere a piedi, di corsa, nuoto, quello che più ti piace. Evitare l’eccessiva stimolanti come il tè e il caffè. Per evitare lo stress. Eseguire esercizi di rilassamento. Dormire il tempo necessario. Non fumare. Evitare l’alcool.

Lascia un commento