8 benefici dell’aglio per la salute

L’aglio è un condimento è universale. Le cucine del Sud dare un vero e proprio status di un vegetale. Ma da dove viene questo cibo ? Quali sono le virtù ? Medico BonneBouffe di rivelare tutti i suoi segreti di seguito. La scoperta dell’aglio

L’aglio è un bulbo della stessa famiglia botanica, come la cipolla, lo scalogno, l’erba cipollina, ma anche il giglio e il tulipano !

Se aglio bianco è il più comune, ci sono anche rosa d’aglio, che è più piccolo, più distintivo e il più forte, o anche l’aglio viola, più rara nei nostri piatti.

Nativo dell’Asia centrale, è coltivato e consumato per migliaia di anni. Già al tempo dell’antico Egitto, gli schiavi che costruirono le piramidi sono state date aglio crudo per prevenire le malattie infettive contractables durante la costruzione delle piramidi. È stato anche incluso nella dieta dei soldati romani, per aumentare il loro sistema immunitario e, quindi, più efficiente sul campo di battaglia.

Eppure, si continua a godere di una molto cattiva reputazione, in particolare a causa di alito cattivo che esso fornisce. Così vediamo perché dovremmo aggiungere alla nostra dieta !

Les' bienfaits de l'ail

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Sommai

I benefici di aglio#1 Un potente anti-batteriche e anti-virus

A causa della sua notevole capacità di distruggere numerosi agenti patogeni tossici, l’aglio ha giocato un ruolo molto importante nel 1700 nella lotta contro la peste.

Oggi, è utilizzato nella medicina di tutte le culture del mondo per le sue potenti proprietà antimicrobiche e le sue proprietà antibiotiche naturali. Infatti, il suo principio attivo, l’allicina, contiene potenti proprietà antibatteriche, anti-fungine e anti-virali noti per uccidere molti batteri patogeni.

#2 Si impedisce di intossicazione alimentare

Alcune ricerche indicano che le proprietà anti-batteriche che potrebbe aiutare a prevenire l’intossicazione alimentare da distruggere i batteri come E. Coli, Staphylococcus aureus o Salmonella enteritidis (attenzione : l’effetto si applica solo, tuttavia, se è fresco).

#3 protegge il nostro sistema immunitario

L’aglio è una fonte importante di antiossidanti, che distruggono i radicali liberi (=molecole di ossigeno distruggere le nostre cellule sane) e sostenere il nostro sistema immunitario. È per questo motivo che è consigliabile per le persone che soffrono di malattie autoimmuni.

#4 a combattere le infiammazioni

Uno studio ha rivelato che l’aglio ha avuto quattro composti di zolfo che aiutano a ridurre l’infiammazione. Così, le persone che soffrono di psoriasi, una malattia della pelle legati a infiammazione può essere sostituito da sfregamento olio dopo la compressione dell’aglio direttamente sulla zona interessata.

#5 riduce il colesterolo cattivo

Somministrato a lungo termine, avrebbe un effetto positivo sui livelli di colesterolo HDL (il colesterolo “buono”), abbassa il colesterolo di LDL (“cattivo”) colesterolo, proteggendo le pareti dei vasi sanguigni contro i depositi di colesterolo cattivo.

#6 Un anti-zanzare naturale

Uno studio condotto in India ha trovato che le zanzare odiano l’aglio. Ottima notizia, quindi, per le persone che hanno orrore delle zanzare, e che spesso hanno difficoltà a sbarazzarsi di esso! Quindi, applicare l’aglio direttamente sulla pelle o conservarlo in un piccolo piatto sul comodino, dovrebbe essere sufficiente che ci si avvicina di più !

#7 aiuta a combattere l’acne

Gli antiossidanti che sono presenti in aglio anche aiutare a combattere i problemi della pelle, dal momento che permette di uccidere i batteri i batteri si moltiplica e che sono la causa principale di molti problemi della pelle, come l’acne.

#8 aiuta contro la prevenzione di alcuni tumori

L’aglio può aiutare nella prevenzione di diversi tipi di cancro. Secondo gli studi, i pazienti con il cancro della vescica, cancro della prostata, cancro al seno, cancro del colon e il cancro dello stomaco, hanno mostrato una riduzione del tumore dopo il trattamento con l’aglio.

Les' bienfaits de l'ail

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Praisaeng

Ma in che forma a consumare aglio ?

Ora che sapete tutto sui benefici per la salute di questo alimento, si sta probabilmente chiedendo in quale forma è meglio assorbito ?

La più “facile” per consumare è da aggiungere come condimento il cibo : per questo, basta acquistare un vasetto piccolo di aglio e spezie, e cospargere i vostri piatti preferiti. Ma il modo migliore (healthwise) a consumare aglio è quello di mangiare crudo ! Perché ? Beh, perché è meglio conserva le sue proprietà nella sua forma naturale !

Sai cosa devi fare… 🙂

Lascia un commento